Il blog sull'Ipod Touch di seconda generazione, jailbreak e non solo!

Ricerca personalizzata

Chi si occupa dello sblocco?

Veniamo al sodo: chi si occupa del jailbreak per il 2g?


 

Ok ragazzi veniamo al sodo, vediamo chi si occupa dello sblocco dell' ipod touch 2g.

Molti dicono che lo sblocco è ancora lontano, o addirittura che sia impossibile.

Ma chi dice questo ovviamente è un semplice utente, non fà parte degli "adepti", quindi non può confermare ciò che dice.

Io non sono un "adepto", ma stò lavorando per conto mio allo sblocco e in più seguo assiduamente i colossi che si occupano dello sblocco.

Chi sono questi "colossi"?

Senza ammorbarvi su chi erano e quanti erano in principio, vi dico chi stà lavorando attualmente allo sblocco delli' ipod touch 2g, fondamentalmente sono rimasti 2 team, e sono:

  • Dev-Team
  • Chronic-dev

Questi 2 "colossi" sono 2 team composti da persone più che preparate e qualificate, infatti il Dev-Team è il team che rilascia i programmi per lo sblocco semplice detto GUI, (quindi i vari PwnageTool e QuickPwn), uno sblocco dove tramite interfaccia bisogna solo seguire dei passi e cliccare "avanti" come per una installazione.

Attualmente però chi emerge e chi stà lavorando più assiduamente allo sblocco del 2g è il Chronic-dev, infatti il Dev-Team attualmente è più concentrato sullo sblocco delle sim su iphone 3g.

Il problema del "simlock" (sim bloccate) di Iphone 3g però non interessa l'Italia, visto che gli Iphone da noi vengono venduti NON BLOCCATI! e possono quindi essere usati con tutte le sim di tutti i gestori.

Voi direte:
ma se i più bravi non lavorano allo sblocco ci vorrà una vita!?!?!?

Bè, NO!!!
perché ho detto si che il Dev-Team crea i programmi semplici e ha creato molti jailbreak per iphone e ipod touch 1g, ma, il jailbreak per il nuovo firmware 2.2 di iphone e ipod, lo hanno annunciato e reso disponibile prima i ragazzi del CHRONIC-DEV!!!

Quindi direi che siamo in ottime mani, inoltre a quanto pare sono molto vicini alla soluzione! hanno già ottenuto diversi accessi al sistema operativo e stanno procedendo abbastanza bene, ci sono solo alcuni intoppi su come crackare alcuni permesi.

Questo perché il nuovo hardware di Ipod Touch 2g, è stato reso più sicuro e quindi i vecchi exploit non sono efficaci, visto che i firmware vengono fatti appositamente per questo nuovo harware più sicuro.

Per questo i vecchi exploit non funzionano e bisogna cercare tutte le nuove "chiavi"!

Data questa infarinata, trà poco farò un articolo dedicato a come procedono i lavori e a che punto siamo.

Stay Tuned!

0 commenti:

Posta un commento