Il blog sull'Ipod Touch di seconda generazione, jailbreak e non solo!

Ricerca personalizzata

Un passo indietro?



Un passo indietro per il jailbreak!
O uno avanti?


Gentili amici, purtroppo per il jailbreak dell'ipod touch 2g, sono stati trovati degli "intoppi" altrimenti, come alcuni rumors dicevano, oggi potevamo avere il jailbreak, perché in effetti "iBoot exploit" doveva essere l'ultimo step... MA ci sono stati intoppi come già detto...

Ora veniamo a noi e vediamo quali intoppi, e quanto possono ritardare il jailbreak:

Il chronicdev con un messaggio sul loro blog (dal titolo A New Challenge ), spiega le difficoltà incontrate, e spiega che poteva già esserci un jailbreak, ma che non avrebbe comunque dato la possibilità di avviare applicazioni non segnate.

A detta loro infatti, questa scoperta è un passo AVANTI, perché ora sanno quali sono gli ultimi 2 exploit che devono trovare, infatti ecco i nuovi step del loro "google code":

"Current Goals
Jailbreak iPod Touch 2G

-Create iBoot 2.x Communication Tool (DONE - See 'iRecovery' in SVN trunk) 

-Look at new DFU Mode proctool (DONE - It seems to be the equivalant of WTF 2.0 that iTunes attempts to strap onto old devices (iTouch 1G, iPhones) when they are plugged in. Device ID is 0x1227 instead of 0x1222) 

-Get Filesystem Dump (DONE) 

-Find exploit to run unsigned code at DFU / iBoot level (Not Complete) 

-Find exploit to make the bootrom signature check pass on a patched LLB (Not Complete)
"

Come vedete 2 exploit per agirare la non esecuzione dei file "non segnati", quindi non sicuri (secondo apple :P).

A questo punto, loro torneranno al lavoro, perché a detta di will.chronicdev "Well, a jailbreak is still possible" (beh, un jailbreak è ancora possibile!!!), ora, con l'aiuto anche di "Musclenerd" del dev-team, si inizierà a lavorare su quelli che dovrebbero essere, anche a detta del chronicdev "gli ultimi 2 step"!

Purtroppo non ci sono indiscrezioni sull'uscita del jailbreak, infatti credo che questo intoppo annulli parzialmente le vecchie "previsioni"... ironicamente will.chronicdev conclude il suo post sul blog con un "iBoot exploit to just run unsigned code is only the beginning." ossia: iBoot exploit per eseguire codice non segnato è solo l'inizio...

Molti in realtà vedono ancora la possibilità di uno sblocco per regalo di natale... e anche io lo spero tanto!

Vi terrò ancora informati! continuate a seguirci!

Sono a disposizione per ogni chiarimento!

Saluti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

no! questa cosa non ci voleva! comunque volevo chiedere; ma lo sblocco con l'aggiunta di questi due nuovi step quanto tarderà (giorni settimane o mesi)? quanto sono ardui da superare?

ciaov continua così!

IronGiu ha detto...

dovrei scrivere un articolo appena ho tutte le info, comunque dopo natale entrerà in gioco anche il dev-team in prima persona visto che lo sblocco del baseband (per sbloccare a tutte le sim i cell americani e dei paei che le bloccano) è terminato e lo stanno solo implementando in quikpwn...

Ad ogni modo, se tutto và bene dovrebbe allungarsi al massimo fino a fine gennaio... speriamo prima... ma vediamo cosa esce fuori nei prossimi giorni.

Saluti e continua a seguirci.

IronGiu ha detto...

Base... una cortesia, ho notato che su un forum, hai postato delle info prese dal mio blog.

Io non ho problemi, però sarebbe indicato citare la fonte quando abbiamo preso le informazioni altrove, quindi un link al post, o al blog, o anche un nome... insomma, per correttezza e rispetto del lavoro altrui :)

Grazie e saluti.

Anonimo ha detto...

ok scusami non ci ho proprio pensato mi dispiace :) ora provvedo a editare il post

ah ci tengo a sottolineare che non l'ho fatto con cattiveria o per far credere mia quell' informazione ma proprio per svista :)

saluti.

IronGiu ha detto...

figurati BaSe, non pensavo proprio che lo avessi fatto con cattiveria, infatti ho solo voluto ricordare che è una cosa giusta mettere la fonte, ma spesso non si mette non per appropiarsi delle notizie altrui, ma magari perché si teme la rimozione del post se cé un link quando si tratta di un forum, o per dimenticanza, ma i moderatori sanno che in caso di "citazione" bisogna mettere la fonte, anche perché se lo facessero con loro gli darebbe fastidio.

Per il resto, nessun rancore, alla fine collaboriamo tutti insieme per dare informazioni e attendiamo questo sblocco con grande ansia.

Un saluto e continua a seguirci.

Posta un commento