Il blog sull'Ipod Touch di seconda generazione, jailbreak e non solo!

Ricerca personalizzata

I lavori procedono



I lavori procedono!
ma a rilento

Il chronicdev procede con i lavori per il jailbreak dell'ipod touch 2g, ma purtroppo vanno un pochino al rilento, sia perché si stanno muovendo in un nuovo "ambiente" in quanto hanno ricominciato da "zero" alcuni passi e sia perché il tempo di questo periodo è poco anche per loro.

Quando potremmo vedere "veri" risvolti?

Per i risvolti non preoccupatevi, infatti il 31 dicembre verrà rilasciato lo sblocco completo per iphone 3g, infatti l dev-team ha finito con lo sblocco del baseband (per togliere il sim lock agli iphone che lo hanno [praticamente far girare quasiasi scheda sim di qualsiasi operatore sugli iphone che li bloccano]), e dai primi di Gennaio si metteranno anche loro al lavoro sul jailbreak di ipod touch 2g.

Probabilmente il dev-team seguirà il lavoro del chronicdev, perché come detto dallo stesso dev-team "non abbiamo ancora esplorato l'ipod touch 2g", si suppone quindi che si avvarrano del lavoro del chronicdev, e non vedo difficile una collaborazione piena trà i due team inquanto già "musclenerd" membro del dev-team stà aiutando tuttora a tratti "will.chronicdev" membro del chronicdev come si evince.

Ma allora quando avremo il jailbreak?

La risposta a questa domanda purtroppo come sempre è soggetta a diverse variabili, sul wiki del chronicdev, leggiamo continui risvolti, anche se al rilento, le novità ci sono comunque, e con l'entrata in gioco del dev-team, credo che molto probabilmente avremo l'ipod touch 2g jailbroken per la fine di Gennaio... a dio piacendo :P

Per il momento quindi non ci resta che rimanere con gli occhi puntati sulle pagine del wiki e dei code del chronicdev (per i più esperti) e su questo nostro blog (per i meno esperti, o coloro a cui piacciono le sintesi ;) ), noi cercheremo sempre di dare informazioni in modo semplice su quello che accade all'interno di quelle pagine per "espertoni" che sono il wiki e il code del chronicdev!

Quindi rimanete "sintonizzati", e speriamo che qualche "imprevisto" questa volta velocizzi lo sblocco invece di rallentarlo :P

Saluti amici.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao le notizie ke metti su questo blog sono sempre molto utili però volevo sapere a quando il prossimo aggiornamento però nn x metterti fretta ma è ke voglio sapere le ultime news sul jailbreak del ipod touch 2G perkè non vedo l'ora ke esca nient'altro ciao

IronGiu ha detto...

Caro daniele, mi fà piacere che tu segua il nostro blog e che ti sia gradito, e anche il tuo interee alle news.
Ad ogni modo, il prossimo aggiornamento sarà trà domani (ossia oggi 23 dicembre) o il 23 notte, quindi trà 23 e 24.

Questo perché stiamo raccogliendo le ultime informazioni, per dare un articolo attendibile e con informazioni esatte.

Quindi resta collegato, non ci vorrà molto per aggiornamenti ;)

Saluti e buone feste (poi vi farò ufficialmente gli auguri nel prossimo articolo!).

Anonimo ha detto...

ciao! vorrei una info. allora ho un dubbio, non mi ricordo dove ho letto che per lo sblocco era meglio non aggiornare alla versione 2.2...ora l'ho letto un po di tempo fa e non ricordo se era attendibile o meno. voi che ne sapete più di me posso aggiornare o è meglio di no?

grazie.

IronGiu ha detto...

Base, ho scritto un articolo a riguardo proprio ora ;)

saluti e auguri!

Posta un commento