Il blog sull'Ipod Touch di seconda generazione, jailbreak e non solo!

Ricerca personalizzata

Pazientiamo ancora un pò! (Aggiornamenti!!)



Dobbiamo solo pazientare, ma non si sà ancora quanto!


PRESTATE ATTENZIONE AGLI AGGIORNAMENTI A FINE ARTICOLO CHE INIZIANO CON ">>>"... ps PER ORA NON AGGIONRATE ALLA VERSIONE 2.2.1 DEL FIRMWARE, CHIARIMENTI PIù SOTTO.

Cari lettori, sembrava praticamente fatta... ma ancora dobbiamo attendere qualche giorno.

Come mai aspettiamo ancora?

Ok, intanto parto col dire che alcune nuove news sono emerse dai video, e altre da alcuni commenti di Musclenerd, i video in questione del primo ipod touch 2g sbloccato al mondo sono i seguenti:

1:
e 2:

In sostanza come vediamo dai video, il jailbreak cé!!! e funziona alla perfezione... se non per un piccolo ma non irrilevante dettaglio... dettaglio che appunto stà ritardando l'uscita del jailbreak e non si sà ancora di quanto...

Quale sarebbe questo dettaglio?

Praticamente, come molti di voi sapranno, l'attuale ipod touch 2g, dispone di un livello di sicurezza superiore agli altri dispositivi simili (iphone e ipod touch 1g) rilasciati da apple.
Questo ha reso molto difficile trovare il jailbreak per questo dispositivo, e uno di questi sistemi di sicurezza infatti è il motivo del ritardo.

Uno di questi sistemi infatti, controlla se le applicazoini sono "sicure" ad ogni riavvio! tramite la bootrom, questo significa praticamente, che una volta fatto il jailbreak, ad ogni riavvio del dispositivo, lui non lo farebbe partire!

Quindi, pur essendo vero che molti di noi non riavviano il loro dispositivo da settimane :P è comunque scomodo e non completa come soluzione.

Ed è proprio a questo che stà lavorando il Dev-Team prima di far uscire definitivamente il jailbreak.

E quindi? aspetteremo ancora molto?

A detta dello stesso Musclenerd (che addirittura all'inizio disse "pochi giorni"), l'attesa non sarà lunghissima, e al massimo potrà arrivare a 2 settimane! (un'eternità dopo aver visto i video XD).

Musclenerd, ha diverse idee per risolvere il problema, e le metterà in pratica nelle prossime ore.

Questo step sarà l'ultimo, perché insieme al "jailbreak permanente" sarà creato anche il programma per usufruirne facilmente.

>>> AGGIORNAMENTO DEL 20/01/09

Muclenerd, fà sapere che se entro breve termine non avrà trovato una soluzione definitiva, rilascerà la beta del jailbreak, così da renderlo intanto disponibile, anche se a ogni reset dovrete (Edit 21/01/09) Ri-Applicare Redsn0w, altrimenti il terminale non si avvierà e rimarrà su schermata bianca, finche non lo collegheremo al pc e non avvieremo "redsn0w" che serve appunto per agirare la verifica che viene effettuate per il software segnato come"sicuro".

[Fine aggiornamento]

>>> AGGIORNAMENTO/CORREZIONI 21/01/09

Come funziona questo Redsn0w?

Cari lettori, dalle nuove FAQ che il Dev-Team (grazie a "Caleb", persona squisita che ho conosciuto nella loro chat) ha pubblicato quì si apprende, che il jailbreak in pratica come detto in precedenza è pronto, infatti il jailbreak in se per se, è pronto e definitivo... la cosa che stanno risolvendo, è il far avviare Redsn0w ad ogni avvio senza doverlo rilanciare da pc.

Infatti, Redsn0w, non è altro che il "programma" che fà riconoscere all'ipod touch 2g, il firmware crackato, come fosse originale, e di conseguenza fà poi girare tutte le app tranquillamente!

Infatti, come conferma Musclenerd, nel caso in cui il jailbreak esca così comé, sarebbe comunque sicuro, lunica scocciatura, sarebbe che ogni qual volta si SPENGE (non conta lo sleep mode premendo una sola volta il tasto in alto), ipod touch 2g, quando si và a riaccenderlo, Redsn0w non è caricato e quindi ipod rimane su schermata bianca perché non fà avviare un firmware "non originale", quindi basterà ricollegarlo al pc, e riavviare Redsn0w (richiede 3 secondi l'avvio di Redsn0w una volta collegato al pc l'ipod).

Quindi, per me ad esempio che NON SPENGO MAI IPOD TOUCH (lo metto solo in sleep mode cliccando una volta il tasto spengi), la soluzione sarebbe praticamente "definitiva", il problema sussiste per chi lo spenge sempre, perche dovrebbe ricollegarlo quei 5 secondi al pc per farlo avviare e poi staccarlo.

In sostanza, Redsn0w, rimane caricato e attivo fino a quando non si spenge e riaccende ipod touch, infatti, in fase di boot, non viene caricato Redsn0w, a il dev team stà cercando di far fare questo in automatico.

Chiarimenti:

1: Per spengere completamente ipod touch 2g, bisogna tenere premuto per almeno 5 secondi il tasto spengi posto sopra all'ipod, e poi confermare lo spegnimento facendo "slittare" sullo schermo touch il tasto sopra la scritta "spengi" proprio come facciamo per "sblocca".

2: Per resettarlo, biogna tenere prmuti per una decina di secondi i tasti "spegnimento" + "tasto Home" e ignorando lo slide "spengi" attendere il riavvio.

In sostanza SOLO NEI DUE CASI CITATI QUì SOPRA DOVRETE RI-APPLICARE REDSN0W COLLEGANDOLO AL PC, altrimenti lui resterà sempre attivo senza alcun rischio ne problema!

Per concludere quindi, se uscirà la versione "provvisoria", sara comunque un jailbreak sicuro ed affidabile a tutti gli effetti, solamente che per far credere all'ipod touch 2g in fase di avvio che quel firmware sia originale, bisognerà avviare redsn0w dal pc (a meno che non trovino il modo automatico)

>>> ORE 21:50

Dopo aver chattato con alcuni membri del dev-team e del chronic-dev, è emerso perché non rilasciano ancora neanche quello "manuale", e il tempo massimo in cui faranno tutto.

Allora, quello che non fà ancora uscire il jailbreak "provvisorio" è semplicemente il fatto che il programma attualmente usa una parte "originale" di codice apple, che non può essere ridistribuita (ma hanno già pronta la versione di codice personale), in più, allo stato attuale, oltre a non avviarsi dopo il jailbreak (e biogna ricollegarlo), invalida alcune applicazioni scaricate da appstore, facendole così non funzionare al riavvio.

Questi problemi però sono di facilissima e immediata soluzione, ma per ora si stanno concentrando sullo sblocco completo.

Ora parliamo di date:

Molti membri del Dev-Team concordano sul fatto che se entro AL MASSIMO la metà di febbraio, non ci sarà ancora una versione definitiva, verrà messa a punto e rilasciata la versione provvisoria, detta anche "tetherd version" .

Quindi ragazzi, speriamo trovino prima la soluzione, ma ad ogni modo non disperiamo perché in un modo o nell'altro per metà febbraio avremo il jailbreak in ogni casa :P

P.s.

Per chi avesse visto il blog del Chronicdev, e avesse visto questo loro video:


Ci tengo a precisare che non è altro ciò che sapevamo già da un giorno almeno, e cioè che il Chronicdev è allo stesso punto del Dev-Team e che quindi stà cercando lo stesso modo per agirare il signceck della bootrom (e cioè far partire in automatico 0wnboot (nel loro caso) che sarebbe l'equivalente di Redsn0w del Dev-Team).

In questi giorni sono nel loro canale irc dei "lavori" e stò dando una mano con alcuni test, QUESTO NON SIGNIFICA CHE DISPONGO DEL JAILBREAK! INFATTI I TEST LI FACCIAMO AL LIVELLO DI CODICE, PER AGIRARE IL SIGNCECK! NEANCHE IO HO IL JAILBREAK, MA NEANCHE MOLTI DI LORO, INQUANTO STANNO LAVORANDO SUL BOOT QUINDI LAVORIAMO IN RECOVERY MODE CON IRECOVERY TOOL.

Non appena avrò nuove news le posterò senza alcun dubbio!

[Fine aggiornamento]

>>> AGGIORNAMENTO 26/01/09

Ok ragazzi, premetto che questo Jailbreak stà creando molti nervosismi, il tutto sicuramente è dovuto al fatto che Musclened aveva parlato di pochi giorni inizialmente, poi invece...

Ora passiamo agli aggiornamenti dal fronte :P

Allora, dopo l'affermazione da perte di Musclenerd di non far uscire il Jailbreak finché non sarà uscito quello hardware a pagamento... i lavori stanno comunque proseguendo, e si spera che non si segua quella strada.

Attualmente sono coinvolto in alcuni test del chronicdev, che stà lavorando al jailbreak per far uscire magari una versione manuale da "subito"... vi dico che stanno facendo un grandissimo lavoro e sono ad un ottimo punto... ad esempio, questa sera AriX è riuscito a far girare un programma sulla ramdisk, mettendolo appunto, significherebbe poter avere un jailbreak manuale!

Ovviamente finito definitivamente questo step, prenderanno una decisione con tutto il team se far uscire subito la versione manuale o attendere...

Per quanto riguarda i nostri test?

Per chi non lo sapesse, stiamo facendo alcuni test personali per far uscire un jailbreak manuale... con alcuni mezzi (limitati) messi a disposizione dal chronicdev, stiamo cercando di creare una versione manuale del jailbreak,nel caso in cui i team decidano di NON fare uscire ora il Jailbreak...

I nostri test procedono... siamo riusciti ad avviare l'exploit per agirare i signceck e quindi far girare firmware non firmati... ovviamente l'exploit andrebbe reinserito ad ogni riavvio... in più bisogna farlo rimanere carico nella ram come processo per eseguire applicazioni non segnate ecc... ma uno dei problemi maggiori riscontrati è riuscire a crackare il firmware... inquanto il firmware crackato lo avrebbero solo Musclenerd e forse Will del chronicdev... 
Per una data del "nostro" jailbreak, non mi sento di darla inquanto non sarà facile crackare il firmware almeno per noi che dobbiamo fare molte prove inquanto partiamo da "zero".

Ora attenderò che AriX finisca il lavoro sulla ramdisk e vedrò poi di postare aggiornamenti con eventuali DATE! 

Per ora invito tutti ad attenersi al fatto che NON Cè UNA DATA, E SE CI SARà LO SAPRETE DA ME PER PRIMO QUANDO SARà "CERTA" ALMENO A DETTA DEGLI SVILUPPATORI.

per il momento vi saluto, e vi consiglio di attenervi alla data "metà o fine febbraio" in questo modo se uscirà prima... tanto di guadagnato :P

Mi raccomando di moderarvi con i post che fate e di non insultare nessuno degli utenti... siamo tutti quì per lo stesso motivo.

Appena avrò news certe, sarete i primi a saperlo!


Potete trovarci in una chat dedicata anche al jailbreak nel server dove sono anche i mebri del Dev-Team e del ChronicDev... il server IRC è irc.osx86.hu il nostro canale invece è #osx86.it

>>> Ore 2:08

Un orario che potrebbe rimanere nella nostra memoria a lungo...

AriX ha appena effettuato il jailbreak dell'ipod touch 2g... non è quello definitivo... ma lo ha fatto!!! ora dovranno solo riunirsi per discutere se farlo uscire o meno in versione manuale!!!

Saprò darvi eventuali date nei prossimi giorni... se non ci fanno la sorpresa :P

Devo alzarmi alle 6:30 per andare a lavorare... ma dovevo assistere a questo importante STEP!

Spero di darvi la migliore delle notizie entro qualche ora... o al massimo qualche giorno.

[fine aggiornamento]

>>> AGGIORNAMENTO 28/01/09

Eccoci cari lettori con nuovi aggirnamenti!

Vi comunico ufficialmente che il Chronic Dev ora possiade gli ipod touch 2g completamente jailbroken e usabili.

Infatti era di ieri notte la notizia data sempre da questo blog, (un aggiornamento poco più sopra di tarda notte) che anche il Chronic dev aveva eseguito il jailbreak completo... bene, questa sera AriX, il membro del Chronicdev artefice della patch per la ramdisk, ha messo cydia sul firmware e lo ha usato, ci ha anche offerto un video che io ho visto in live, il video è il seguente:


Come vedete il dispositivo è completamente sbloccato, ma parliamo ancora della ormai famosa versione "manuale" ossia la versione che non rimane al riavvio... o meglio, a ogni riavvio bisogna inserire nuovamente SOLO l'exploit per far avviare il firmware che rimane comunque crackato e con cydia e tutto il resto installato.

Ora cari lettori, non ci resta che sperare nelle bontà del chronicdev e che almeno loro rilascino una versione provvisoria... ora stanno decidendo il da farsi e avremo maggiori informazioni trà qualche ora o domani...

I nostri test?

Per quanto riguarda i nostri test, attendo nel pomeriggio Man, ho preparato la versione di quikpwn che riconosce ipodtouch 2g... inizio a dubitare che funzioni dopo aver visto incongruenze in alcuni hash... ma avremo maggiori info anche su questo nel pomeriggio.

Inquanto al nuovo firmware 2.2.1 rilasciato poche ora fà?

Per il momento, siete invitati a NON aggiornare... il Chronic Dev ha già fatto delle prove, io ero presente, e a quanto pare anche questo è jailbreakabile... però ovviamente, per evitare di attendere ancora un pò dopo l'uscita del jailbreak, vi invito a rimandare l'aggiornamento a quando sarà possibile effettuare il jailbreak!

Per ora, in attesa di notizie del Chronic Dev, ci aggiorniamo alla prossima News!

>>> AGGIORNAMENTO ORE 22:45

Eccoci finalmente cari lettori, mi scuso per il ritardo ma è stato un casino oggi... ora vi spiego:

Intanto parto col dirvi che non abbiamo potuto fare molte prove, poiché un netsplit sul server di osx86 ha reso quasi inagibile la chat per alcuni utenti...(tuttora è in atto il netsplit)

Poi, iniziamo con le news:

Cosa ha deciso il Chronic dev?

I membri del Chronic Dev, oggi sono stati nelle nostre stesse condizioni per via del net split, ad ogni modo è emerso che stanno lavorando anche loro ad una versione di quikpwn per fare il jailbreak almeno provvisorio...
Per ora nessuno di loro fà nessuna promessa! ma se trovano un modo semplice di far fare il jailbreak, lo pubblicheranno senza remore!

Quindi, benché sia una versione provvisoria, il jailbreak potrebbe essere vicino alla pubblicazione.

Ovviamente invito TUTTI!!! a non farsi troppi castelli in aria... questo perché situazioni analoghe le abbiamo già vissute... e quindi potrebbe essere l'ennesima attesa infinita... 
Io pesonalmente confido nel Chronic Dev, che è molto più trasparente del Dev Team... ma vediamo quanto impiegano a pubblicare stò JB... 

Quindi per ora ancora nessuna data, ma un barlume di speranza...

I nostri test?

Il primo test con il "quikpwn + ramdisk accroccata" :P è andato fallito... ora ho una versione con una bundle SEMI ufficiale da testare per il firmware 2.2.1... ma per via del server chat che fà i capricci, non si può far nulla... anche se credo che questa bundle soffra di un problema al livello di rooting, vedremo...

Aggiornamenti sul firmware 2.2.1?

Si alcuni... intanto è ancora vago il fatto se si può fare il downgrade o meno da questa versione a quelle precedenti... alcuni dicono "si"... altri "no"... secondo me si può fare tranquillamente.

Ad ogni modo per noi possessori di Ipod touch 2g non fà differenza... perché MuscleNerd ha già postato un video con firmware 2.2.1 jailbroken... (beato lui... per me vuole farci rosicare co sti video xD), quindi anche quello si può jailbreakare.

Per il resto ragazzi, non temete che appena ho news... qualsiasi news, e sono davanti al pc (ovviamente), la posto in maniera immediata!!!

Un saluto per ora, e al prossimo aggiornamento.

[fine aggiornamento]

Quindi ragazzi, incrociamo le dita e speriamo che le idee di Musclenerd, funzionino SUBITO perché prima funzionano prima uscirà il jailbreak in più definitivo!

Un saluto per ora, e ovviamente ad ogni nuova news vi terrò informati!



Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!


224 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1 – 200 di 224   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Bene dai - mi aspettavo un ritardo, ma almeno per me preferisco aspettare che trovarmi con qualche dubbio o problema dopo. Rimango in attesa su questo interessante blog.

Anonimo ha detto...

a questo punto posso aspettare anche due settimane se significa avere un jailbreak senza bug o problemi di alcun tipo... anzi no facciamo una settimana ^^

Anonimo ha detto...

se prendo qualche gioco da appulo.us poi lo posso installare senza problemi una volta fatto il jailbreak?? è necessaria una procedura particolare? grazie

Anonimo ha detto...

Scusate l'OT ma... scusate ma vi rendete conto che questo blog è infestato di dialer? ogni volta che entro in questo sito vengo tempestato da avvisi dell'antivirus di Trojian e Dialer..Io starei attento..Cmq complimenti per il blog.. nonostante tutto lo seguo sempre.. :)

Anonimo ha detto...

@giacomo:
a me non esce nessun dialer quando apro questo blog

cmq...grande BOSS, mi hai dato delle belle notizie, spero che entro questa domenica che sta arrivando sia pronto il jaibreak!

Anonimo ha detto...

nel twitter di musclenerd c'è scritto questo...
"the installer app works fine too...was just trying to reduce the total size of root partition in the early testing"

Anonimo ha detto...

dai che comunque è quasi arrivato! e pensare che fino a una settimana fa l'idea del jailbreak era lontanissima e invece...! :)

Anonimo ha detto...

Ragazzi forse ci siamo: il jailbreak da quel che ho sentito dire sta per essere finito perchè forse sono riusciti a risolvere il problema;) correggietemi se sbaglio! Ancora una volta attendiamo tue notizie Irongiu illuminaci!! Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Man dove hai trovato questa notizia??

Anonimo ha detto...

non manca molto...ma x non dare notizie sbagliate...consiglio a tutti di attendere ulteriori info da parte del BOSS.

Anonimo ha detto...

@gIANLUCA:
Sono solo delle voci che ho sentito in alcuni forum di cui non ricordo il nome perchè sono inglesi e ha scritto un utente che ha parlato con un menbro del Dev Team e gli ha detto questo e dopo ho visto che sotto quel commeto ce n'era un altro in cui diceva che era vero e che anche lui ci aveva parlato. Aspetto notizie da Irongiu, ci saprà dire lui....
P.S. Appena trovo il forum ti posto il link.
Ciao a tutti, state tranquilli che entro stasera Irongiu farà un altro articolo e saprà dirci tutto lui. Attenderemo...

Anonimo ha detto...

ragazzi, qualcuno ha news? xD

Anonimo ha detto...

nessuna news, come ha detto Man dico anche io di attendere delucidazioni da parte di IronGiu

Anonimo ha detto...

Ancora nessuna news?

Anonimo ha detto...

ehm... ...
nah!

Anonimo ha detto...

" nessuna news, come ha detto Man dico anche io di attendere delucidazioni da parte di IronGiu

19 gennaio 2009 19.59
Man ha detto...

Ancora nessuna news?"

AHAHAHAHAH XD

Dai ragazzi, non siamo qui a fare la ceretta ai procioni,speriamo solo che musclenerd trovi una solzuione al più presto possibile.. perche magari ha annunciato 2 settimane, ma aveva anche annunciato che il tema ''jailbrak itouch 2g'' lo lasciava da parte.. quindi é imprevedibile, magari potremmo avere gia per stanotte il nostro ipod sbloccato ;)

Anonimo ha detto...

Dubito ke x stanotte il jailbreak verrà reso pubblico..va bene essere ottimisti,ma nn cosi tanto..XD

Anonimo ha detto...

ovvio, era un esagerazione per far intendere che lo scherzetto del tempo il dev team ce lo possa fare un altra volta.. ha annunciato 2 settimane, ma chissà se si trattassero di giorni! anche loro non sono mica li a grattare la pancia ai macachi!

Anonimo ha detto...

@Gary:
scusami ma noi non siamo qui a fare la ceretta ai procioni, ma siamo qui ansimanti in attesa che esca il jailbreak x il nosto ipod io ho solo fatto una domanda non puoi discriminarci scusami non ce l' ho con te ma non voglio neanche che tu dica queste cose. Siamo tutti qui in ATTESA. IRONGIU ILLUMINACI TU!!!!!!!!!!

IronGiu ha detto...

@ tutti...

La frase detta da Musclenerd sul twitter, è la eguente: "@affanis the installer app works fine too...was just trying to reduce the total size of root partition in the early testing about 10 hours ago from web in reply to affanis"

Ma non significa molto per l'ucita del jailbreak... nel senso che ripondeva ad una persona dicendo che l'installer (ossia l'applicazione che viene messa di solito insieme a cydia per scaricare app dalle repository) funzionava bene ecc.

Per ora quindi, niente di rilevantissimo.
Ora sono in chat con loro, vediamo se esce fuori qualche news.

Quando saprò qualcosa, sicuramente farò un articolo o aggiornerò questo!

Saluti per ora... e teniamo le dita incrociate :P

Anonimo ha detto...

Ciao come stanno andando i lavori per l'uscita del jailbreak di ipod touch 2G?? Quanto manca ancora?

Anonimo ha detto...

Quanto manka è difficile da dire,ma da quello che ho capito è questione di giorni..leggendo in giro x i vari forum si dice ke il jailbreak sara pronto per domenica questa..purtroppo non sono fonti certe,quindi si spera non siano notizie false..

IronGiu ha detto...

!!!ATTENZIONE!!!

alla fine di questo stesso articolo, troverete un aggiornamento a oggi 20/01/09.

Saluti.

Anonimo ha detto...

Ma a breve si intende ore o giorni??anche se comunque un jailbreak che non funziona cm dovuto non è il massimo,ma piuttosto che niente ci accontentiamo..:D

Anonimo ha detto...

Ragazzi, secondo fonti in contatto, a quanto pare, con un membro del dev-team, il jailbreak funzionante dovrebbe essere pronto tra 2 giorni.

Anonimo ha detto...

Attendiamo trepidanti.

Anonimo ha detto...

anche se rilasciano la versione beta io non la installo. ho aspettato tanto e preferisco aspettare quella definitiva

Anonimo ha detto...

E chi dice che sara' la beta, magari ci fanno un'altra sorpresa. :)

Anonimo ha detto...

come ho detto io prima sopra xD che non so perche Man se l'é presa..

IronGiu ha detto...

AGGIORNAMENTO A FINE ARTICOLO!!!

PRENDETENE VISIONE!

SALUTI.

Anonimo ha detto...

ciao ironGiu...certo che ogni tuo aggiornamento è una perla di saggezza! e poi alzarsi il mattino e leggere queste cose rende la giornate piu decente!! :-) cmq vengo al sodo...nn sai quando rilasceranno qualcosa?qualsiasi cosa sia "beta" o definitiva... siccome tu sei spesso in contatto con il dev team volevo sapere se ti hanno dato notizie...anche perche domani e il mio compleanno e sarebbe un bellissimo regalo se uscisse il jailbreak!! :-)

Anonimo ha detto...

questa è sicuramente la parte più importante delle faq:

MuscleNerd, what gym do you go to?

Usually 24-Hour Fitness..Most flexible that way:) - MuscleNerd

muahaha!! ha un braccio che è una gamba mia

IronGiu ha detto...

@ Gianni

Purtroppo, se avessi qualche notizia in tal senso, sicuramente l'avrei messa nell'aggiornamento, ma purtroppo non ne sò molto ancora.

Posso dirti che io e altre persone, abbiamo fatto notare a Muclenerd, che rendendo pubblico il "source" di Redsn0w, molte più persone lavorerebbero a una soluzione definitiva e così potrebbero arrivarci prima...

Ma la risposta per ora è negativa.

Ad ogni modo, sicuramente alla seconda settimana, se non hanno risolto nulla, uscirà la versione provvisoria.

@ Marco

In effetti non è piccolino xXD te lo immagini chiuso al pc per trovare un exploit? heheheheheh nel caso si incazza e tira un cazzotto sulla tastiera, fà un frullato di pc xD

Saluti a tutti per ora, appena avrò news, aggiornerò l'articolo.

Anonimo ha detto...

Beh cmq dalle news, ci sono buone notizie. :)
Se il jailbreak e' sicuro ed ha solo quella controindicazione direi che ci siamo, troveranno senz'altro la soluzione a quel piccolo sbavo (sempre meglio delle noie avute da yellowsn0w con l'iphone), lo sleep mode e' solo questione di abitudine.

P.s.: mi sorge un dubbio! Ma si scrivere spegne o spenge? :D

IronGiu ha detto...

@ Luca

In effetti la soluzione ci sarà sicuramente, il problema è entro quanto, devono trovare un buco nel bootrom, perché facendo il check di LLB se trova programmi non segnati, non li avvia, quindi bisogna avviarlo da fuori (dal pc appunto).

Ad ogni modo, è lo stesso dubbio che ho avuto in fase di scrittura :P e si usano entrambi... sia spenge che spegne...

Saluti.

Anonimo ha detto...

Scusate ma perchè nn la fanno uscire sta versione beta così chi vuole sblocca il proprio ipod e intanto lavorano ad aggiustare il problema del reset. Secondo me sarebbe bello fare una cosa così.
P.S Il jailbreak va sia su 2.1.1 ke 2.2?? e ci sono sempre sia cydia ke installer?
N.B Anke io come te IronGiu l'ipod non lo spengo mai quindi sarebbe una buona cosa fare uscire adesso la versione beta e + avanti quando sarà tutto risolto la versione originale senza errori.
Ciao

IronGiu ha detto...

@ Daniele

è quello che stò cercando di spiegare a Musclenerd :P ma dice che per ora non è necessario, avrebbe solo più rogne per rispondere a quelli che hanno problemi...

cmq, il jailbreak funziona anche sulla 2.2 e installer e cydia come vedi dai video del dev-team, ci sono e funzionano bene... vanno anche tutte le altre app contenute in cydia installer ecc... certo, a meno che non siano specifiche per alcuni hardware...tipo che serve la cam, il gps ecc....

Speriamo risolvano in fretta...Musclenerd ci stà lavorando parecchio sodo... vedremo...

Saluti.

Anonimo ha detto...

Su questo link del blog del dev-team, ho letto l'ultima risposta di musclenerd che esclama: "The Jailbreak In 1 Hour :)"
http://blog.iphone-dev.org/post/70407787/thermonuclear-pop

Spero di non aver capito male...

Anonimo ha detto...

ma per rispondere a quelli che hanno problemi nn basta dirgli aspettate ke esca la versione ufficiale sarebbe + semplice o no

IronGiu ha detto...

@ Luca

Non sò dove hai visto quella risposta... ma comunque non è così... anche perché trà i suoi commenti non lo vedo, io seguo ogni sua risposta nel blog direttamente dalla pagina riassuntiva di tutti i suoi commenti.

Probabilmente era un fake, infatti in un ultimo commento dice: "The spamming would multiply x10 at least :)" questo un ora fà :P

@ Daniele

hehehehe si Daniele... ma anche ora risponde "ci stiamo lavorando" a chi chiede quando uscirà il jailbreak... ma non per questo non glielo chiedono più :P

Pazientiamo... consideriamo che dalle visioni ottimistiche precedenti, ci voleva ancora un mese e mezzo :P quindi se anche ci sono altre 2 settimane... bè... non è un mese e mezzo :P

Speriamo esca prestissimo comunque... non faccio altro che guardare i video del dev-team :P

Saluti per pra.

Anonimo ha detto...

cmq caro IronGiu dovresti cercare di convincere Musclenerd a fare la cosa ke ho scritto prima perkè è importante lo stanno aspettando in molti il jailbreak di ipod touch 2G!! Fai sapere di quella risposta di Musclenerd nel commento di Luca Ciao

Anonimo ha detto...

In effetti leggendo ora, ha rimosso il messaggio, nn so perche'.
Premettendo che come tutti non vedo l'ora che esca, condivido l'idea secondo il parere di altri utenti che, sapendo il discorso che il jailbreak funziona perfettamente, perche' non rilasciano almeno quella versione.

P.s.: se in alcuni post, venerdi' scorso, si era parlato di domenica o al massimo di mercoledi', ci sara' una qualche fonte di verita' sulla tempistica annunciata, spero proprio non si tratti di altre 2 settimane. :(

Anonimo ha detto...

seriamo che esca al + presto perchè anche io come irongiu e sicuramente molti altri di voi non lo spengo mai, lo faccio sempre entrare in sleep mode e basta!
anche perchè ogni volta per spegnerlo e accenderlo si spreca più batteria che a tenerlo in sleep mode!

non vedo l'ora che lo rilascino!

Anonimo ha detto...

ARGH quando esceee!! ragazzi scriviamo tutti a musclenerd e convinciamolo! xD

Anonimo ha detto...

Volevo chiederti IronGiu se c'è la possibilità nell'ipod touch 2G di sbloccare il bluetooth così come hanno fatto con l'iphone

Anonimo ha detto...

scusate una domanda:
sentendo alcune voci su internet e ad alcune dichiarazioni rilasciate sui giornali è vero che apple riconosce con un programma spia su iphone se hai scaricato apps pirata e te le fa pagare attraverso itunes o le blocca? se si questa cosa è presente anche nel nostro itouch 2g?

scusate se ho detto cavolate ma ho letto molti articoli su questo fatto e mi è venuto il dubbio :)

Anonimo ha detto...

@BaSe:
No, perchè io ho anche un ipod touch 1g ed è pieno di app craccate e itunes non me le fa pagare per niente non è vero quello che dicono è solo per impaurire la gente in modo che non fanno il jailbreak tutto qui. Quindi puoi stare tranquillo che quando avremo il jailbreak potremo tranquillamente inserire le ipa craccate. Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Allora qualche news IronGiu??

Anonimo ha detto...

Ancora nessuna notizia del jailbreak?!
Irongiu per favore cerca di convincere Musclenerd a lasciare una beta non posso più aspettare anzi, non possiamo tutti più aspettare cerca di convincerlo!!!
Comunque appena avrai notizie diccele subito!
Ciao a tutti!!!
Ah ma per chiarire BaSe diceva che ha visto su alcuni forum che la Apple controlla se hai delle app craccate e te le fa pagare con Itunes. Ma io ho, oltre all' ipod touch 2G, L' ipod touch 1G pieno di app craccate ed a me itunes non mi fa pagare le app. Secondo te è una bufala della Apple per non far fare alle persone il jailbreak o e vero?

IronGiu ha detto...

@ Dniele per il Bluetooth

Il Bluetooth cè, ed è anche buono... versione 2.1 stereo, FM.
Solo che fino a che non cè il jailbreak ovviamente ci i può lavorare solo al livello hardware.
Quindi vedremo poi.

@ Man

Nessuno vede se hai le app crackate, e al massimo se lo vede itunes può "cancellarle" (basta poi riscaricarle), ma cè una legge precisa sulla privacy, per cui non possono ufficialmente almeno, dire che paghi un tot perché ILLEGALMENTE hanno visto che hai app crackate...

Ma ricordate che comunque è illegale.

Ad ogni modo su gli altri dispositivi non crea problemi, e a quanto pare neanche su questo a quanto detto dal Dev-Team.


NUOVI AGGIORNAMENTI SU QUESTO ARTICOLO, AGGIORNAMENTO CHIAMATO ">>> ORE 21:50" DATE UN OCCHIATA

Anonimo ha detto...

@Irongiu:
Ma da quel che ho capito ci sarà quindi anche la possibilità di sbloccare il bluetooth e quindi inviare e ricevere file? Se si allora può darsi che visto che il Dev Team ha detto che oltre a lo sblocco ci sarà anche qualcos'altro e potrebbe essere il bluetooth magari? Chissà...
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Letto l'ultimo aggiornamento.
Che dire, sara' dura attendere altre 3 settimane. :(

Anonimo ha detto...

E io speravo che uscisse oggi... mi facevano un bel ragalo siccome oggi è il mio compleanno!!! :-) bhe mi faranno il regalo un po in ritardo..ma basta che lo facciano!!! :-)

Anonimo ha detto...

nel sito del chronic dev ci sono news su ipod touch 2G e un nuovo video su "0wnboot" mi potete spiegare cosa significano grazie

IronGiu ha detto...

@ Daniele

è semplicemente quello che leggi nel mio articolo (che apevamo già da un giorno quindi), e in più spiega che sono allo stesso punto del chronicdev, infatti e guardate il loro wiki code, anche a loro manca uno step.

P.s.

Io sono nel loro canale di "testing" e stò anche effettuando qualche test con loro, appena avrò news ve le darò statene certi, saremo trà i primi a saperlo!

Saluti.

IronGiu ha detto...

allo stesso punto del Dev-Team, non chronicdev che ono loro :P scuate :P e scusate per la mancanza di alcune lettere, ma vado di fretta e alcune lettere mi cileccano già di loro su stà tastiera.

Anonimo ha detto...

ho letto del bluetooth...
è pazzesco non avrei mai pensato a una roba simile....l'itouch sarebbe uno degli strumenti più utili con questa aggiunta...spero si possa sbloccare pure quello..
ho già fatto una lista di programmi da scaricare appena sbloccato...
certo ke siamo tutti trepidanti da novembre...io sinceramente non cè la faccio più...non so voi altri...
cmq grazie irongiu

Anonimo ha detto...

ciao, ho letto il tuo ultimissimo update. Ma i test che fate, a che livello sono? In senso che,se non richiedono conoscenze specifiche, vorrei contribuire pure io, in questo modo il JB arriverebbe prima!

IronGiu ha detto...

@ Anonimo che chiede dei test

Allora, i test effettivamente richiedono una buona conocenza di base del sistema osx e in questo caso anche di IphoneOS.

Facciamo tutto sotto terminale, ad esempio guarda quì http://pastie.org/367790

Come puoi vedere i comandi bisogna conoscerli e vengono inpartiti via terminale...

Non preoccuparti comunque, si stanno aggiungendo altri tester con buone conoscenze ;) abbiamo buone peranze e stiamo facendo bei passi in avanti... speriamo in meglio!

Anonimo ha detto...

Irongiu:
Ciao, senti io una conoscienza abbastanza buona di osx ma il mio inglese fa un po' schifo!!!
Vorrei sapere se posso contribuire e come devo fare grazie! Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Spero che ce la facciano presto!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ironGiu illuminaci con qualche notizia... pleaseeeee

Anonimo ha detto...

Ma è sicuro che nn c'è un modo per avere prima di metà febbraio il programma per fare il jailbreak?
Pleaseeeeee IronGiu!!!!

Anonimo ha detto...

L'unico modo per averlo prima di meta' febbraio, e' che il dev team o il chronic dev, risolvano questi problemi in fretta.
Visto che e' da novembre che attendo il JB, ogni tanto ho cercato online notizie, solo la scorsa settimana (senza interesse e con pochissima speranza), cercando in rete come ogni tanto accade, sono venuto a conoscenza di questa cosa e vi posso assicurare che, non passa giorno che io non controlli ogni ora qui gli aggiornamenti. :D
Difficile resistere, specie quando veniva scritto, si tratta di 1 settimana, massimo 2. :(

Anonimo ha detto...

e io che speravo di averlo già questa domenica... ora si parla addirittura di un mese.. non so come farò a resistere!!

Anonimo ha detto...

STO SCLERANDOOO!!IronGiu dacci qualche notiziaaaaaa!! anche se non eccezzzzzionale ma facci sapere qualcosa!! :-(

Anonimo ha detto...

Irongiu!!!!!!!!!
Allora hai letto?!
Mi potrest dire come posso esservi d'aiuto e dare qualche news a tutti noi su qualcosa, su come procede, su tutto quello che sai d nuovo!!!! Ciao a tutti.

IronGiu ha detto...

@ Tutti

Ragazzi, quì cè puzza di bruciato... Muclenerd parla di un dongle usb per sbloccarlo al livello hardware, o meglio... ha detto "visto che stà uscendo una soluzione hardware, prima faccio guadagnare qualche soldo a loro, poi farò uscire il jailbreak".

Io che ero in chat, di tutta risposta ho detto "cioé? tutti gli altri possessori di iphone e ipod touch 1g sbloccano gratis e noi dovremmo pagare? non è forse discriminazione?" will del chronicdev ha appoggiato la mia obiezione, ma ora è tutto in mano a musclenerd che di tutta risposta ha detto "cè chi pagherebbe per averlo" e will ha risposto "veramente credi che qualcuno pagherebbe per pochi byte in un dongle usb?" dopo di che, Musclenerd ha illustrato le problematiche della BootRom... e tutto è andato a tacere...

Io sò solo una cosa, stò facendo dei test con il chronicdev, e loro, vogliono fare uscire prima di tutti il jailbreak "manuale" ma SOFTWARE! e se non lo faranno lor0, giuro che appena ho tutto il materiale L0 FACCI0 I0!!!

A questo punto sono "l'1nf1ltr4to" (scrivo 1n numer1 p3rché seguono il mio bl0g tramite g00gle tr4nslator e almeno non gli tr4duce alcune p4r0le :P)

Saluti per ora raga... p.s. chi conosce irc venga su irc.osx86.hu nella stanza #osx86.it io sono lì, e poi vi rimanderò al canale dove si trovano i membri del devteam e del chronicdev.

Saluti.

Anonimo ha detto...

Nn è giusto xo..proprio adesso che siamo cosi vicino all'uscita dovete darci questa notizia..Mi sa tanto ke questo jailbreak ci fara sudare fino alla fine..

Anonimo ha detto...

Non conosco ne' quelli del dev-team, ne' quelli del chronic dev, posso solo dire che quando tutti lo soprannominavano iphone dev team, di paroline glie ne dicevo (poiche' non vedevo di buon occhio l'impegno SOLO per l'iphone...), non ho mai capito nemmeno il motivo per cui abbiano registrato il sito di redsn0w, se non erano sicuri dei fatti loro, postando una serie di aggiornamenti (vedi il codice hash e il seriale interno del chip del touch 2g), poi esce fuori la cosa del boot e delle app corrotte (che poi basterebbe fare 1+1 e chiedersi se poi non valesse la pena prendere da terzi quelle app prese da itunes).
Tutto molto illogico secondo me, cmq Irongiu, io spero tu ne sia capace, pero' ti consiglierei di non esporti, la nostra speranza si affievolisce man mano che si va avanti. :'(

Anonimo ha detto...

cos'è un dongle usb che lo sblocca a livello hardware??

Anonimo ha detto...

queste sono le cose che fanno INCAZZARE!!!!! (scusate il termine pero ci vuole) IronGiu pensaci tu!!!!

Anonimo ha detto...

@Irongu:
E xke nondovrebbero darci il jailbreak??
Sarebbe ingiusto dparte loro visto ke ci hanno fatto tremare d' atesa ed ogni giorno andavamo
sulloroogper aggiornamenti!!!!
Cmq un idea ci sarebbe: se riesci a scoprire la falla nel 2.1.1 keagari ne parlano ella cat potremmo provare a fare qlcs e vedere s ci riusciamo.
Io sarei perfetto come tester se vuoi!
Ah, e sehailetto il mio post vorrontribuire anchio per il jalbreak come fai tu!
Appena hai notizie postale grazie!!
Cia tutti.

Anonimo ha detto...

cioè prima loro dicono che non accettano nemmeno le donazioni per il loro lavoro perchè lo considerano un hobby e poi fanno pagare... mah io penso che se volevano farsi pagare dovevano farlo sin dall' inizio dei loro lavori dia con iphone che con ipod touch perchè così è discriminazione bella e buona -.-

grande IronGiu!

Anonimo ha detto...

ma non credo che siano loro a volere dei soldi.. è un altro gruppo che sta facendo uscire questa soluzione hardware e che si fanno pagare ... almeno così ho capito!

Anonimo ha detto...

ah no scusate ho capito male io allora :)... comunque non è giusto lo stesso.

Anonimo ha detto...

scusate l'ignoranza ma che farebbe lo sblocco hardware? è uno sblocco permanente? e poi chi sarebbe questo gruppo che sta tirando fuori questo tipo di sblocco a pagamento?

Anonimo ha detto...

Ciao quand'è che metterai un nuovo aggiornamento nel blog riguardo ai lavori sul jailbreak?

Anonimo ha detto...

@ Daniele:
Irongiu tutti i giorni ci posta aggiornamenti/notizie/impressioni/pareri,se non posta, suppongo si stia dando da fare a testare le soluzioni per il JB.

Anonimo ha detto...

grandissim0 il n0str0 B0SS 1nf1ltr4t0!
c0ntinua c0s1!

Anonimo ha detto...

Irongiu se ti serve una mano io conosco il sistema osx,e non credo di essere l'unico in questo blog,quindi se vuoi un aiuto noi siamo con te e faremo il possibile..:)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti volevo sapere se ci sono delle novità al riguardo dell'uscita del programma per fare il jailbreak

Anonimo ha detto...

io a Muclenerd lo ammazzo di botte...non cè la faccio più

Anonimo ha detto...

le novità sono tutte scritte nel post di IronGiu e in un suo commento + in alto!

Anonimo ha detto...

Il sito di quickpwn e' down, che vi sia un collegamento?

Anonimo ha detto...

@Tutti: P.S. LEGGETE!!!!!
Irongiu si sta dando molto da fare e per questo forse da quel che ho sentito nella chat del Dev team e del Chronic dev, il chronic dev lunedì rilascerà il jailbreak!!!! infatti sono all'ultimo step e forse ce la faranno per lunedì! Nel code wiki del cronic dev c'è il codice di irecovery e su pastie c'è il jailbreak completo! Quindi a voi la scelta di provare a farlo ma se vi succede qualcosa potete sempre ripristinare!
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

@ man: non ho mica capito...
cioè lunedì esce la versione ufficiale??
ovvero domani...
ciaoooo

Anonimo ha detto...

Ragazzi non ho capito!!!! dov'e il jailbreak???? ma è vero che domani uscira quello ufficiale????????????????? RISPPPPPP

Anonimo ha detto...

Man: io non ho capito ma sei sicuro che esca domani il jailbreak e poi in che sito è pastie del chronic dev puoi dare il link!!!! Rispondi perchè siamo in tanti ad aspettare questo jailbreak.
P.S. IronGiu scrivi delle news anche tu!!!! Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

forse si riferisce a questo: http://pastie.org/367790

Speriamo esca domani!!! non vedo l'ora!!! :)

Anonimo ha detto...

Sara' una lunga notte, non vorrei fare il disfattista, ma siccome di bocconi amari in questi mesi ne abbiamo buttati giu' tanti, non metteteti troppo il pensiero.

Anonimo ha detto...

Irongiu puoi postare un commento,anche se breve,perchè da quello che ho visto il jailbreak è pronto,ma ci sono ancora tanti dubbi,e ci serve qualcuno ke ci schiarisca le idee..:)

Anonimo ha detto...

man, ma in che pagina di pastie?

P.S. Spero che non sia un'altro fake!!!

Anonimo ha detto...

man, ma quello che hai visto è questo??:

ROM:00000000 ; Input MD5 : B6CD95A495D9B051C6273C6EC6672846
ROM:00000000
ROM:00000000 ; ---------------------------------------------------------------------------
ROM:00000000 ; File Name : Y:\Desktop\ipt2 hax\tst\0wnboot.bin
ROM:00000000 ; Format : Binary file
ROM:00000000 ; Base Address: 0000h Range: 0000h - 02D0h Loaded length: 02D0h
ROM:00000000
ROM:00000000 ; Processor : ARM
ROM:00000000 ; Target assembler: Generic assembler for ARM
ROM:00000000 ; Byte sex : Little endian
ROM:00000000
ROM:00000000 ; ===========================================================================
ROM:00000000
ROM:00000000 ; Segment type: Pure code
ROM:00000000 AREA ROM, CODE, READWRITE, ALIGN=0
ROM:00000000 CODE32
ROM:00000000 MOV R12, SP
ROM:00000004 STMFD SP!, {R11,R12,LR,PC}
ROM:00000008 SUB R11, R12, #4
ROM:0000000C LDR R3, =dword_2CC
ROM:00000010 LDR R3, [R3]
ROM:00000014 LDR R0, =aIpodTouch2g2_1
ROM:00000018 MOV LR, PC
ROM:0000001C BX R3
ROM:00000020 LDR R3, =dword_2CC
ROM:00000024 LDR R3, [R3]
ROM:00000028 LDR R0, =aByChronic
ROM:0000002C MOV LR, PC
ROM:00000030 BX R3
ROM:00000034 LDR R3, =dword_2CC
ROM:00000038 LDR R3, [R3]
ROM:0000003C LDR R0, =aThanksToPod2gI
ROM:00000040 MOV LR, PC
ROM:00000044 BX R3
ROM:00000048 LDR R3, =dword_2CC
ROM:0000004C LDR R3, [R3]
ROM:00000050 LDR R0, =aPatchingRangeC
ROM:00000054 MOV LR, PC
ROM:00000058 BX R3
ROM:0000005C MOVL R3, 0xFF16000
ROM:00000064 ADD R3, R3, #0xE2
ROM:00000068 MOV R2, #0x120
ROM:0000006C STRH R2, [R3]
ROM:00000070 LDR R3, =dword_2CC
ROM:00000074 LDR R3, [R3]
ROM:00000078 LDR R0, =aPatchingPermsC
ROM:0000007C MOV LR, PC
ROM:00000080 BX R3
ROM:00000084 MOVL R3, 0xFF16000
ROM:0000008C ADD R3, R3, #0x6C
ROM:00000090 MOV R2, #0x124
ROM:00000094 STRH R2, [R3]
ROM:00000098 LDR R3, =dword_2CC
ROM:0000009C LDR R3, [R3]
ROM:000000A0 LDR R0, =aPatchingSigChe
ROM:000000A4 MOV LR, PC
ROM:000000A8 BX R3
ROM:000000AC LDR R2, =0xFF1A132
ROM:000000B0 MOV R3, #0x20 ; ' '
ROM:000000B4 STRH R3, [R2]
ROM:000000B8 LDR R3, =dword_2CC
ROM:000000BC LDR R3, [R3]
ROM:000000C0 LDR R0, =aUHazBeen0wnedG
ROM:000000C4 MOV LR, PC
ROM:000000C8 BX R3
ROM:000000CC LDMFD SP, {R11,SP,PC}

Anonimo ha detto...

@tutti:
Si è quello sopra che ho visto ma doma se esce esce la versione beta o magari uscirà la versione ufficiae ki lo sa??!!!
Adesso sono in chat nl caale di Irongiu ma dubitiamo che esca doma speriamo!!!!
Cmq vi rimando a i post d Irongiu!
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

@ Man: prima ipotizzi che domani uscira' il JB(e per ipotizzare suppongo tu abbia delle fonti, non che spari a caso date o giorni), e poi dici chi lo sa?

Attendiamo notizie da irongiu, almeno lui ha le mani dentro il progetto e sapra' sicuramente dirci con piu' esattezza le tempistiche.

Anonimo ha detto...

Man, se sei in chat con IG Boss, chiedigli se gentilmente dedica 5 minuti a lasciare un commento aggiornamento nel blog :) Graazie

Anonimo ha detto...

ma xkè rompete le palle a IG me lo dite?
se non scrive vuol dire ke non ci sono notizie oppure ke non può...
avrà altro da fare ke scrivere ogni 2 secondi qua...
mamma mia ke mongoli ke siete oh...
@ man: tu 6 il più mongolo di tutti xkè non puoi dire delle cose x altre

Anonimo ha detto...

il chronic team ci sta lavorando e rilasciano anche la versione non definitiva (tethered jailbreak) appena è pronta. il dev team invece sta lavorando alla versione definita di redsn0w e dai commenti di musclenerd sembra stiano trovando non pochi problemi! aspettiamo irongiu per avere maggiori notizie

Anonimo ha detto...

Di musclenerd (dopo quello che si e' permesso di dire a proposito del far uscire o no il JB e di far guadagnare tizio e caio per lo sblocco hw), non mi fiderei piu' di tanto.
Speriamo in un aggiornamento quanto prima. ^^

Anonimo ha detto...

non so se è già stato detto, ma se si va nel google code del chronicdev, si vede che manca soltanto l'ultimo passo..dove infatti hanno scritto (not yet complete) mentre in tutti gli altri c'è scritto DONE...
spero che presto sia cosi anche per l'ultimo punto!

Anonimo ha detto...

@ ffed: e' da 2 settimane che sta cosi', cosi' come il codice che e' stato incollato, e' un pezzo che e' online. Oggi, almeno cosi' dice la data, da parte di will del chronic dev, e' stato solo uppato online un fantomatico file 0wnboot.bin.

Anonimo ha detto...

mah ragazzi...
nn ci resta che continuare ad aspettare...
confidiamo nel boss e in tutti coloro che ci stanno lavorando!

Anonimo ha detto...

cmq...anonimo ke hai scritto il 25 gennaio alle ore 22
calmo con le parole, evita di dare del mongolo alle persone!
se devi venire qui per offendere puoi anche evitare di scrivere!

Anonimo ha detto...

@Anonimo:
Prima di tutto nn sono mongolo e del mongolo lo dai qaualcun altro e per dirtela tutta stasera forse riuso a fare il jailbreak provvisorio!!!!
Per dirtela tutta ieri sera sono stato in chat con irongiu per dei test del jailbreak visto che avevamo esso e purtroppo a mezzanotte nn mi funzionva piu internet e proviamo stasera...
Cmq ero in chat con qelli del chronic e sapevo che 99 su 100 usciva oggi poi hanno detto che hanno un altro brutto problema e cioè quello che alcuni come me che hanno aquistato l' itouch con il 2.2 onato nn possono downgradeare!! Io fortunatamente nn ho il problema ache se l'ho aquistato cn il 2.2 ma devono risolvere questoprobleme poi possono mettersi al lavoro con l'ultimo step.
Irongiu si sta dando molto da fare nei test ed è per questo che nn posta quindi nn potete dargli la colpa che nn posta!!!! Appena avremo notizie posterà...
Ciao a tutti...A te no Anonimo!!!!

Anonimo ha detto...

Anonimo skusami ma ti conviene stare zitto,dai a noi dei mongoli quando non ti firmi neanke perchè hai paura a dire chi 6..6 proprio un pollo..
Man ma in poche parole il jailbreak è x la 2.1??

Anonimo ha detto...

io ho difeso irongiu...
6 te MAN ke spari cazzate...
@ FFED: io ho esagerato xkè ci sono molte persone ke rompono le palle e leggere sempre le stesse cose fa incazzare..
come dei bimbi di 4 anni ke conituano a chiedere quando esce...

Anonimo ha detto...

ciao man, c'ero anch'io ieri sera mentre facevate i test! ho provato pure io e funziona tutto benissimo.(parlo del 0wnboot.bin del chronic dev, anche se non è l'ultima versione sviluppata) Appena puoi potresti dirmi a che ora ti connetti insieme a irongiu su IRC perchè volevo sentire. Grazie e ciao

Anonimo ha detto...

@Man
ciao caro!! immagino che state facendo un OTTIMO lavoro!!! speriamo che quello che dici tu che stasera esca sia vero!!!!

Anonimo ha detto...

Man sei un grande continua a stare in chat con loro e ad aiutare nei test continua così e speriamo che stavolta si vero!!!
P.S Il jailbreak ke state testanto è x 2.1.1 o x 2.2?? Ciao a tutti e soprattutto a Men ke si da molto da fare

Anonimo ha detto...

@ Anonimo & Man:
ragazzi su non perdiamoci in cazzate! :D
speriamo tutti assieme che il JB esca il + presto!

B0SS,Man e tutti c0l0r0 che sono su IRC con i membri del chr0n1c o cmq che sono al lav0r0 sul JB, teneteci aggiornati e...confidiamo in voi!

DAI RAGAZZIII!!!

mi scuso x il maiusc

Anonimo ha detto...

@tutti:
Grazie a tutti, ci sn bune notizie!!!
Adesso i e simonepsp stiamo testando il jailbreak tra poko dovremmo rlo quindi se riusciamo posto subito la procedura!!!
Simonepsp e io ,veramente bravo Simonepsp,ci siamo: Ownbootè montato sull ipod e ora tramite quickpwn normale per la 2.2 stiamo provando quindi tra poko vi postrò se vala procedura SE nn va ahime faremo alri test!!
Quindi aspettate qui ed agiornate xka 10 minuti scrivo!!!
Ciao a tutti...Ce sempre, e scusami ffed nn ti saluto a te Anonimo!!!

Anonimo ha detto...

@ Man e lo staff

siete dei miti u.u
giuro che se funziona siete dei miti e vi aiuterò a passare alla storia :)
é la versione definitiva allora?
ma posterai la procedura nei commenti o chiederai a IG di fare un nuovo blog?
sei un grande u.u

Anonimo ha detto...

MiTiCi.....sono un altro AnonimoXDXDXD
io...che ho comprato l'iTouch 2g .... quando l'ho collegato ad iTunes si è aggiornato automaticamente al 2.2 :( ....ci saranno problemi??? Grazie in anticipo e ciao a tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

dai ragazzi...sto fremendo...non ci posso credere....
dai dai dai dai dai!!!
confido in voi!!!
dai ragazzi, l'ipod è li ke mi guarda con il suo okkietto ciclopico...il suo okkietto è pieno di speranza!!!
man tienici aggiornati pls!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, sto facendo adesso dei test sull'ipod touch 2g.
Innanzitutto volevo ringraziare Man, che secondo me ha esagerato con quel "veramente bravo".
Ora passiamo ai test:
- Siamo riusciti a caricare il file 0wnboot.bin(fornito dal chronic dev) con irecovery tool.
- Siamo riusciti a eseguire l'0wnboot.bin

Errori riscontrati:

- Quando in recovery mode si esegue il comando "arm7_go" il sistema lo esegue! Ma non permette di accedere a tutto ciò che è mostrato nel video dell'0wnboot del chronic dev.
- Il QuickPwn si blocca se l'ipod è in recovery mode!

se ci sono novità ve lo dico subito

A presto(spero con belle notizie) :P

Anonimo ha detto...

@ i nostri salvatori:
spero che ci riusciate presto!
cmq vi ringrazio da parte di tutti i possessori di ipod touch x quello che state facendo!

Anonimo ha detto...

update foto 0wnboot.bin che funziona:

http://img172.imageshack.us/my.php?image=41537787wz7.png

Anonimo ha detto...

@Tutti:
Allora, il primo test nè riuscito, però abbiamo buone speranza!! Ho molto materiale al riguardo tra cui un qu1ck pwn app0sit0 p3r il 2g (scr1vo kos1 xk3 nn poxo f4r s4p3r3 ai t3am ke h0 il jailbreak (f0rse) e irecovery... Per adesso nn siamo riusciti ma continuiamo a fare test quindi aspetatte ke alla fine ci riusciremo appena snnette il BOSS!!!! qUINDI ASPETTATE MIEI AGGIORNAMNTI!!!
CIAO A TUTTI

Anonimo ha detto...

Allora non e' cambiato molto mi pare di capire, anche oggi siamo rimasti a bocca asciutta. ;)
Grazie per il vostro impegno raga.

Anonimo ha detto...

Man: Siete dei grandi state andando benissimo!!!! Per alla fine che data intendi spero pochi giorni vero??? Risp... Ciao a entrambi!!!!

Anonimo ha detto...

dai ragazzi che ci siamoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ho gia pronta una bottiglia di donperignòn ahahahahah!!!!
XD XD!!!!

APPENA CI SONO NOVITA.............SPERO...LE PIU DECISIVE............avvertiteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

@TUUUUUTTTTTTIIII:
Allora è con grande piacere anunciarvi ke forse siamo riusciti!!!! Praticamente trame quickpwn per il 2g abb provato a mettere il 2.2 da broswe del itouch 2G ma abbiamo sbagiato!! Xke ci va quel dell 1G quindi una speranza c'è!!!! Su col morale tra al MAX 3 gg e dico 3 gg ci riusciremo!!! Quindi aspettate mienotizie tra poko faro sapere!! Speriamo bene...
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

prima dici 10 minuti e adesso 3 giorni -.-

Anonimo ha detto...

ok continuate così basta ke stavolta siano veri 3 giorni nn ke poi aumentano ok !!!! Grandissimi un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

ragazzi lasciate perde Man che non ci sta capendo una ca**o! fidatevi... aspettate gli aggiornamenti di Irongiu!

Anonimo ha detto...

ciao man e ciao irongiu volevo sapere se avevate entrambi una mail dove contattarti per parlarti di questioni riguardanti il blog che potrebbero interessarvi contattatemi su i.loco.design@gmail.com o commentate con la vostra mail

Anonimo ha detto...

@ gianni

vai a farti un bagno va ^^ quando tornerai su questo blog con immagini valide e spiegazioni convincenti che il JB lo farai uscire tra pochi giorni, potrai parlare
ora torna al parco giochi e divertiti ^^

Anonimo ha detto...

@Gary

veramente è man che dice lo fa uscire tra pochi giorni... io sto dicendo esattamente l'opposto... di fidarsi solo degli agg. di irongiu...

Anonimo ha detto...

Faccio una premessa, massimo rispetto per tutti coloro che stanno testando e si stanno facendo in 4 per le prove.
@ Man: volevo chiederti la cortesia, se possibile, prima di inviare messaggi di correggerli, perche' davvero a volte non si capiscono alcune parole.

Inoltre, mi domando come si faccia a dire 3 giorni, con quali metri di giudizio e paragone si misura la quantita' di tempo che manca per completare queste prove?
A questo punto, anziche' fare esaltare le persone, farle "illudere", visto che ci sono anche tipologie di utenti che posta ogni tot di tempo per chiedere quando uscira' (un po' come accade anche su tutti i forum/blog in giro per la rete), chiedo gentilmente che, onde evitare false illusioni, se si riportano notizie, vengano date le fonti.
Per quanto riguarda poi i progressi, non e' la prima volta che accade che qualcuno se ne esce dicendo oggi, domani, poche ore e poi alla fine, come si dice a Roma "strigni strigni" ma non si conclude nulla.
Non diro' piu' speriamo che esca prima possibile, si sta arrivando all'esasperazione, ora comprendo quello che diceva musclenerd, le persone arrivate a sto punto, pur di averlo subito, pensano: dimmi quanto devo pagare e me lo dai subito....

Scusate lo sfogo.

Anonimo ha detto...

io è quello ke dico già da un pò...
sul conto di man...
voi continuate a dargli retta..
se il blog è di irongiu cosa cazzo c'entra man??
io aspetto irongiu

Anonimo ha detto...

@ Gianni

Man lo dice e ha prove concrete ;)
Ovvio che tutti aspettiamo anche irongiu, ma man almeno si impegna.

quindi non hai nessun diritto e prova per dire "ragazzi lasciate perde Man che non ci sta capendo una ca**o!"
dunque o impari ad esprimerti correttamente, o, ripeto, torna quando sarai stato in grado di capire l'inserimento di un jailbreak in un ipod touch 2g. altrimenti é meglio che non parli proprio altrimenti sarai costretto a cambiare nome profilo a forza di insulti^^. Buona notte, vado a dormire.

Anonimo ha detto...

@Gary

io ce l'ho le prove che sta dicendo cazzate... perchè prima ho letto le boiate che ha scritto su irc... bravo va a dormire...

Anonimo ha detto...

MAn

ma nn ho capito...il jailbreak funziona?? se si perche nn si puo distribuire? se non funziona perche? scusate le mille domande ma nn ho capito molto... risp please...

Anonimo ha detto...

Gzie mille Gary per aver preso le mie difese adesso IronGiu posterà per chiarirvi le idee vi rimando al suo commento...
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Il vero JB sarà quello che faranno uscire i ragazzi del Dev-Team...quindi dobbiamo solo attendere. Byez

Anonimo ha detto...

a quale commento rimandi Man perkè anke io mi fido di te ciao

IronGiu ha detto...

@ Tutti

PRIMA DI TUTTO
Mi scuso per l'attesa del post... ma trà lavoro test ecc, stò anche trascurando la vita privata xD

Ad ogni modo, invito tutte le persone che sparlano quì nei post, di considerare che Man si stà dando da fare insieme a simonepsp... ammetto che FORSE si è allargato dicendo 3 giorni... però è altrettanto vero che siamo ormai a disposizione di quasi tutti gli strumenti per fare un jailbreak manuale...

Quindi invitto tutti a non offendere nessuno, e invito Man a non esagerare con le date :P anche se questo termine POTREBBE essere in effetti rispettato, non biogna alimentare false speranze...

Saluti per ora, trà poco aggiornerò questo articolo con un piccolo aggiornamento e altri chiarimenti.

Saluti e grazie a tutti.

IronGiu ha detto...

AGGIORNAMENTO VERSO LA FINE DI QUESTO ARTICOLO!

Anonimo ha detto...

Ci siete riusciti quindi???

IronGiu ha detto...

@ Giaco

Non noi... AriX appartiene al Chronic dev... se eravamo riusciti noi... già avevate i link xD

Cmq vi terrò aggiornati appena saprò qualcosa...

Anonimo ha detto...

Okei.bellA!

Anonimo ha detto...

Speriamo che musclenerd non si metta in mezzo...

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi avete fatto un grandissimo passo. Grazie di cuore a ki ci sta mettendo l'anima e soprattutto il tempo per realizzare un desiderio di tante persone. Complimenti anke a ironGiu che tra le tante cose gestisce al meglio il blog. Forza ragazzi..
KevorkianDJ.

Anonimo ha detto...

ma hanno completato lo step dove nella loro pagina del wiki c'è scritto "not yet complete" o quella è un'altra cosa ancora? grazie

Anonimo ha detto...

@tutti:
Allora,adesso ho appena preso la patch per la ramdisk, quindi, siamo abuon punto:) Stiamo ankora facendo test e ora vorrei provare una kosa se va ve lo dico cmq.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

@Man:
speriamo bene!
cmq complimenti e grazie per il grande lavoro che state facendo!

Anonimo ha detto...

@Tutti:
Allora, il secondo test nriuscito, praticamente avevo in mente di provare a fr girae il 2.2 del 1G sul 2G e praticamente mi successa una csa strana: quando, tramite itunes ho provato a mettere il 2.2 dell' 1G ovviamente nn ha funzionato e mi dava un errore. Ma quando ho spento x accenderlo anzike avviarsi in recovery si e riavviato in normal mode!!! Poi sn andatoa vedere in impostazioni la ver. del firmware e mi dava 2.2 5g77!!! Il fatto è kela derenza sta nei firmware xke quello dell' 1G e 5g77 e quello del 2G e 5g77a!!! Poi kosi ho provato afare il jailbreak quickpw ma appena me la mess in recovex il jailbreak nn e + andato!!
Farò altri te vi faro sapere!
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

@ IronGiu:
si puo' supporre che, avendo AriX sbloccato con successo ipod touch 2g, la faccenda dei problemi delle corruzioni delle applicazioni, del ricollegare al pc l'ipod ogni qualvolta lo si spenga e dulcis in fundo la faccenda del LLB sia stata risolta? :)

P.s.: @ Man, meno male che ti avevo chiesto di correggere le parole prima di postare... :(

Anonimo ha detto...

@Luca:
Scusa quando posto vado di fretta cmq ci farò attenzione scusa ancora a te e a tutti!!
Cmq Irongiu si è sbagliato mi sa tanto, xke io sn in chat con il chronic e ho kiesto se ariX aveva sboccato il 2G e i hanno risposto ke aveva solo patchato la ramdisk e quindi s2 le kose: o 1rongiu ha k4pito m4le (ma credo:) 0ppure ariX gliel0 ha dett0 s0lo a lu1 :)
quindi faccio altri test e vi diko!!
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

@ Man: mi son permesso di chiederti la cosa dell'attenzione, perche' e' capitato in due occasioni che scrivendo nriuscito, e nn si capisce se volevi dire che e' riuscito o no, quindi finisci con il mettere ancora piu' dubbi. :)

Per la cosa di irongiu, io credo che nn si sia sbagliato, ha parlato di cosa memorabile, ha atteso le 2 e mezza di mattina dovendo andare a lavorare alle 6:30 (con tanto di esclamativi), non credo poi sia solo un caso che il dev team abbia fatto uscire una versione piu' aggiornata di quickpwn, che il chronic dev, sia will che altri, stanno aggiungendo roba, codici e seriali per la ramdisk, xpwn etc. etc. ^^

P.s.: da non esperto, la cosa del firmware per ipod 1g, gia' mi sembrava strana ieri, oggi si e' avuta la conferma che non puo' fungere sul 2g. :)

Anonimo ha detto...

@ Man
Figurati, é che mi fanno alterare le persone che parlano senza conoscere meglio del loro soggetto l'argomento :)

@ Irongiu
Che dire, se tu o il tuo staff di amici compreso Man riuscirete per primi a risolvere gli errori dell'itouch 2g, SAREBBE UN ONORE PER L ITALIA oltre che per voi e per questo blog :D

@ Gianni
Fai bene a non postare più certe scempierie :)
E credo che dovresti cambiare fonte di informazioni se dici di aver le prove che Man dice cazzate xD
Non negar più l'evidenza ^^ O se vuoi continuare con le tue idee fai pure, noi ci facciamo qualche risata ahah :D

A nome di tutti i posseditori di Itouch 2g, confidiamo in voi lavoratori!

Anonimo ha detto...

@Gary
hai ragione .. lascio perdere! tu ci capisci meno di lui quindi è inutile parlare. vai a giocare con le figurine

Anonimo ha detto...

@Gianni e Gary:
smettiamo di tirarci frecciattine x delle stupidate?
sembrate 2 bambini...
dai ragazzi!
se avete tante robe da dire, andate in IRC e rompete le palle a quelli del chronic per rilasciare il JB!
XD

Anonimo ha detto...

@Gianni:
Come dico ad Anonimo per favore stai un po' zitto va ke e meglio così nn fai brutta figura!
Non puoi, anzi nn ptete venire a sindacare e dire che nn ci capiamo quando siamo solo noi ke ci facciamo in 8 per il jailbreak e te te ne stai solo a vedere se esce!! Ma fammi il piacere va...
Cmq ankora nessun test riuscito posto appena ho notizie sugli svolgimenti dei test perciò tra poko riscrivo.
A dopo:) Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

man quale è il tuo nick su irc??

Anonimo ha detto...

@iLoco:
Il mio nck e man

Anonimo ha detto...

ma su che canale sei non ti trovo!

Anonimo ha detto...

@TUUUTTTTTTIII: LEGGGEETTTEEE:
Allora, porto delle notizie molto buone!
Prma di tutto vi dico ke abbiamo scoperto i file ke quickpwn va a modificare per crackare il firmware.
Ora Irongiu deve fare una versione per il 2g modificata con i file ke servono per essere modificati!!!!!! Quindi ora abbiamo tutto!!!!
Basta solo ke DIO ce LA MANDI BUONA e ke funzioni il quickpwn ke fa Irongiu. Se va ragazzi siamo a cavallo!!!!
Quindi ora Irongiu è a mangiare tra 40 minuti o meno rilascia su rapidshare la versione sua di quickpwn, la testiamo e se va vi diamo la guida!!!! quindi aspettate miei o suoi aggiornamenti!!! pregate ke ci funzioni Ciao a tutti. Ah il canale irc è #o86.it

Anonimo ha detto...

Che grandi che siete :D

@ Man

Ha funzionato il suo quickpwn?

*.*

Anonimo ha detto...

Il dev team fa sapere che e' disponibile l'update del firmware a 2.2.1, consigliano di NON installarlo, Fate attenzione!

Anonimo ha detto...

@ man: te con le date non ci azzecchi proprio eh...tra 40 min e sono passate 2 ore o più
grazie cmq

Anonimo ha detto...

diteci qualcosaaaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

@ LUCA: sai mica quali sono le differenze tra 2.2 e appunto quello nuovo ke dici te 2.2.1??
non cambierà nulla mi sa...

Anonimo ha detto...

@TUTTI:
Buonasera scusate il ritardo ma abbiamo fatto molt test per dare questa notizia: Siamo arrivati coil pwn craccato da Irongiu fino all penultimo step!!!! Ci manca solo la ramdisk e difatti dice uploading ramdisk image:failed xke na bn la ramdisk presente:)
Però c'è sempre un però e irongiu mi ha detto ke ha una ramdsk fatta kon dei pezzi presi dal canale del chronic e ora la sinserendo nel quickpwn.. Quindi faremo un ultmo test stasera e domani o a tarda notte vi faremo sapere.
Ciao a tutti.

IronGiu ha detto...

@ TUTTI

Ragazzi, come detto nell'aggiornamento il Chronicdev ha fatto il jailbreak.... non definitivo ovviamente, però ora biogna vedere se lo pubblicano...

Per quanto riguarda i nostri test, ho modificato la versione originale di quickpwn facendone una personale, e aggiungendo i dati di ipodtouch2g... la versione riconoce l'ipod touch 2g, e quando date l'ok non dà "string error" come al solito per chi ha provato, ma và avanti e installa tutto sull'ipod... compaiono le classiche scritte bianche... ma si blocca sul nor della Ramdisk... se riussciamo a rimediare la patch del Ramdisk che ha ultimato il chronicdev... potremmo regalarvi una versione semplicissima del jailbreak... con però necessiatà di inserire ad ogni avvio la patch al boot...

Per ora stiamo finendo i test con una ramdisk assemblata da me scopiazzando qualche porzione di codice del chronicdev... vedremo come và... vi faremo sapere...

Un saluto per ora.

Anonimo ha detto...

il vostro impegno merita un premio oscar. altro ke dev team. aspetterò una notizia fino a notte fonda ;)

Anonimo ha detto...

si si pure io aspetterò fino a tarda notte...
io vi consiglio di provare fino alle 6 di mattina...non tanto x noi ma x far una grande pubblicità all'ITALIA...in gran modo appunto a voi ke lavorate su questo..sarebbe una grande soddisfazione...

Anonimo ha detto...

@ Anonimo: e a lavorare chi ci va, tu? :D

Cmq suppongo che, visto che il chronicteam e' riuscito nel JB, a questo punto anche il devteam dovrebbe essere in grado di sbloccare l'ipod 2g.
Mi domando a questo punto, visto che sui vari blog/forum ed altro sono letteralmente presi d'assedio ogni giorno, da spammers, rompiscatole e quant' altro, quanto gli convenga temporeggiare nel rilascio della versione definitiva.

Anonimo ha detto...

l'avevo detto ke avrei atteso una news fino a notte fonda. Beh dai nn male. Il vostro l'avete fatto. Ora sia il devteam ke il chronicdev sanno sbloccare l'ipod. Chi sarà il piu clemente a darlo a tutti? Mi sa proprio irongiu :D

IronGiu ha detto...

NUOVO AGGIORNAMENTO IN QUESTO ARTICOLO VERSO LA FINE!!!

Anonimo ha detto...

Iron nn riesco a vedere i video!! nn ci sono proprio... cmq...CRONIC DEV DACCCCCELOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! :-)

Anonimo ha detto...

Finalmente il giorno tanto atteso, se e' usabile, funziona bene e non corrompe le applicazioni, chi se ne importa di non spegnere piu' l'ipod, lo si mette in sleepmode fino alla final solution.
Ora si che si freme ancora di piu'. :)

matteo ha detto...

mamma mia si freme si...
spero x sta sera...
cmq la sleep mode sarebbe in stanbye?
il mio dubbio è:quanto può durare la batteria in stanbye?
io ho l'abitudine di spegnerlo sempre...

Anonimo ha detto...

Anche io ho quell'abitudine, pero' mettendolo in sleep mode non dovrebbe consumare nulla, visto che cmq non lo stai adoperando, s'intende cmq (come per ogni dispositivo), se lo lasci 2 mesi in sleep mode e' logico che cmq di per se la batteria perda colpi, senno' si va alla grande.

Anonimo ha detto...

MA arix quanti anni ha??Dalla voce nel video sembra un bambino...:D
Cmq bELAA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

E' vero, anche io ho avuto la stessa sensazione, dalle mani poi o suona la chitarra oppure e' una ragazza. :D

Anonimo ha detto...

credo sia un raqgazzino, ma in ogni caso... E' UN GRANDE!!
spero che lo rilascino presto

IronGiu ha detto...

@ Gianni

Il video cè... controlla che tu abbia flash installato.

@ matteo soresini

Ciao matteo, tecnicamente l'ipod in sleep mode dura di più dell'accenni e spegni... per il semplice motivo, che come tutti i dispoditivi che dispongono di grose quantità di dati da caricare all'avvio, fà un grosso dispendio di energia per avviarsi... un accensione equivale a diverse ore di sleep mode (standby).

Quindi è sempre consigliabile usare lo sleep mode piuttosto che spegnerlo.

@ Giaco

AriX ha 14 anni!
eppure è uno dei più "grandi" membri del chronic dev!
tanto di rispetto a questo bambino :)

Saluti per ora.

Anonimo ha detto...

Quando sapremo se il cronic dev rilascera o meno il jailbreak?

Anonimo ha detto...

@ IronGiu: siccome in poco tempo sei riuscito a modificare ed a creare una versione modificata di quickpwn, pensi che il loro compito per far uscire una versione manuale del JB (logicamente conosco la risposta del devteam, pero' ricordo di aver letto nei post precedenti che il chronic dev era intenzionato non alla soluzione hw ma a quella sw), richiedera' molto tempo?
Ragionavo sul fatto che, se come limite di scadenza si erano prefissati meta' febbraio, essendo in anticipo, si poteva ottimisticamente sperare in una data molto ma molto prossima. :)

Anonimo ha detto...

aggiornamenti???

Anonimo ha detto...

Il devteam ha inserito un video sul suo blog, su un warning per yellowsn0w, da quello che son riuscito a capire, il nuovo firmware 2.2.1 non compromette le caratteristiche del JB sui dispositivi apple, tranne iphone 3g.
Con tutto il rispetto per musclenerd ma se stoppano il lavoro su redsn0w per reiniziare quello su yellosn0w gli mando giu' il server. XD

Anonimo ha detto...

diteci qualcosaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

Anonimo ha detto...

sul canale irc non c'è + nessuno ne man ne irongiu bo!!!

Anonimo ha detto...

Vogliamo fare i cattivi?
Vogliamo pensare negativo?
Avranno sbloccato e si staranno godendo l'ipod touch 2g alla faccia nostra. :D :D :D

P.s.: scherzo, ma non posso fare altro, se non ce la facevo piu' ad attendere i giorni passati, figuratevi ora.....

IronGiu ha detto...

NUOVO AGGIORNAMENTO DELLE 22:45 VERSO FINE ARTICOLO!

Anonimo ha detto...

@TTUUUTTII:
Buonasera, allora porto buone notizie.
Vi dico ke abbiamo trovato il modo di jailbreakkare il 2.1.1!!!! Praticamente in quickpwn ce un file plist ke serve appunto kon dei parametri e delle string e hash a fare il jailbreak. Così mi sono detto ma se trviamo quei hash e li mettiamo nel plist potrebbe andare? Si certamente, stiamo solo asettando qualkuno ke abbia mac per fare fungere il programma e skoprire gli hash quindi:)
Chunque è abbastanza esperto, me lo dika x favore xke abbiamo bisogno di un Mac!!! T prego irongiu se leggi questo post rispondi. Allora si può fare kome diko io????
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

per avere il jailbreak stanotte venite su irc in irc.osx86.hu ed entrate nel canale #osx86.it
Scaricate il programma da questo link http://www.mirc.com/get.html x ki nn ce l'ha!! Ciao a tutti

IronGiu ha detto...

@ Man

Se accedi in chat collegandoti al server pride.conceitedsoftware.com anziché irc.osx86.hu, riesci ad entrare, e io ho una bundles bella e pronta per la versione del firmware 2.2.1 con tutti gli hash e i percorsi...

Anonimo ha detto...

Irongiu nn riesco ad entrare mi dai un altro kanale o lo hosti ti prego ho bisogno del jailbreak sto impazzendo!!!!!! Rispondi!!!!!

Anonimo ha detto...

daniele ti prego spiegami come fare...dopo ke avvio il programma inserisco come canale irc.osx86.hu e faccio join.....mi collego ma non mi risp nessuno...non potete mettere un link...
ciao grazie

Anonimo ha detto...

irc.osx86.hu questo è il server il canale in cui devi entrare è #osx86.it

Anonimo ha detto...

mi spieghi come impostarli??
ciao scusa

Anonimo ha detto...

no a posto ci sono...sono matteobikk

Anonimo ha detto...

daniele ma non risponde nessuno..cmq come mai il jailbreak sta notte e non ora?
ciaooo

IronGiu ha detto...

ragazzi non sò perché daniele abbia detto così... però il jailbrek non lo abbiamo... altrimenti sarebbe già quì sul blog... in chat stiamo solo facendo delle prove su alcune versioni peronalizzate di quikpwn, ma con scarsi risultati fino ad ora...

Saluti.

Anonimo ha detto...

Ragazzi io l'ho fatto il dwngrade alla 2.2 senza nemmeno metterlo in Dfu mode anche xkè avendo un Mac alla versione 10.5.6 nn me lo avrebbe riconosciuto! Cmq facendo il downgrade nn ho avuto nessun problema! Qundi fatelo xD

Anonimo ha detto...

Ieri sono state diffuse anche le ultime chiavi
http://code.google.com/p/chronicdev/wiki/iPodTouch2GKeys
direi che ora il chronicdev non ha proprio piu' scuse. Spero non venga influenzato dalle intenzioni del dev team. :'(

Anonimo ha detto...

grazie luca ci servivano tantissimo adesso avviso a man!

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 224   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento