Il blog sull'Ipod Touch di seconda generazione, jailbreak e non solo!

Ricerca personalizzata

Aggiornamenti sui tempi di jailbreak



Il Dev-Team non mantiene le promesse e il Chronic Dev era in ferie!


Cari lettori, ancora una volta non abbiamo del tutto buone notizie... ma ora mai ci siamo abituati.

Partiamo con gli aggiornamenti:

L'Iphone Dev-Team (Conosciuto appunto come Dev-Team) doveva iniziare a lavorare sul jailbreak di ipod touch 2g appena trovato il modo di togliere il blocco alle sim dagli Iphone stranieri... come abbiamo detto in un precedente articolo, facendo un ottimo lavoro, ci sono riusciti e tutti ne siamo felici... MA! ciò che proprio non và bene, è il fatto che pur avendo esplicitamente promesso che avrebbero iniziato a lavorare sul jailbreak di ITouch 2g con l'arrivo del nuovo anno, così non è stato e così NON SARA'.

Infatti in un recente post sul loro blog, nei prospetti per il futuro, si parla ancora solo del perfezionamento dello sblocco del baseband dell'Iphone, e non si accenna minimamente all'ipod touch 2g.

Io ho mandato una mail ad un loro membro, per sapere perché non ne parlassero... e di tutta riposta ho ricevuto un "attualmente non è nelle nostre priorità", infatti non se ne occuperanno, almeno per un bel pò di tempo.

Per questo invito i possesori di ipod touch 2g, a farsi sentire sul loro blog, per far capire (con la massima gentilezza si intende) che siamo molti e che attendiamo anche noi lo sblocco del notro caro ipod! il link al loro blog è questo: http://blog.iphone-dev.org/ Per chi volesse lasciargli un post.

Ora veniamo invece alle notizie un pò più belle.

Infatti ora dobbiamo focalizzare le nostre speranze, ancora una volta tutte sul Chronic Dev (a meno che il Dev-Team non cambi idea).

Parlando proprio di Chronic Dev, da un recente post è emerso che Will.chronicdev era in "ferie"... giustamente come tutti noi, infatti nel post diceva riassumendo: "ora le vacanze sono finite, è ora di ritornare al lavoro a scuola ecc, quindi allentare un pò L'hacking della mia Apple Tv e tornare a lavorare sul jailbreak di ipod touch 2g seriamente".

E bene si, come si evince, era in ferie e quindi stava hackerando la sua Apple Tv anziché l'ipod... per carità, nulla da dire, tutti hanno bisogno di vacanze... però speriamo torni davvero a lavorare con ritmi serrati sul jailbreak, anche perché nei pochi giorni successivi al post in questione, non ci sono stati grandissimi aggiornamenti sulle sue note personali del wiki inerenti allo sblocco.

Emerge però un'importante notizia dalle ultime note, abbiamo la conferma che quando ci sarà il jailbreak, sarà per il firmware 2.2!

Questo perché stà appunto lavorando con quello, in più, qualora ci fossero problemi, grazie alla nostra guida sul downgrade, sarà facilissimo tornare ad un firmware precedente!

Ad ogni modo ragazzi, speriamo che il Chronic mantenga la promessa al contrario del Dev-Team, e che al massimo entro 2 mesi, ci dia un jailbreak.

Per il momento, terrò gli occhi puntati sul lavoro del Chronic, e vi terrò informati come sempre!

P.S.
Stò segunado anche altri piccoli team che si stanno adoperando per tirare fuori un jailbreak, alcuni stanno facendo un lavoro mediocre... staremo a vedere.

Saluti per ora e continuate a seguirci!


Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!


18 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! prima di tutto complimenti per il blog! sei bravissimo! sempre aggiornato con le ultime novità!! :-)per quanto riguarda questa ultima notizia alla fine è giusto che anche loro si prendano un po di "ferie"... però ora si devono mettere tutti sotto e riuscire a tirare fuori qualcosa!! io sono fiducioso e credo che entro fine mese qualcosa esca fuori!!!

Anonimo ha detto...

ho appena scritto un commento nel loro blog...speriamo rispondano così da chiarire una volta per tutte se sono interessati anche all' itouch 2g o solo al iphone ;)

Anonimo ha detto...

ho scritto il commento e ho messo submit ma come mai non lo vedo scritto sul loro blog?

Anonimo ha detto...

Io credo che x adesso convenga tenere la 2.1,è piu probabile che se esca un jailbreak sia x quella..e poi al massimo se è x la 2.2 si aggiornerà dopo,anche perchè come procedimento è molto piu veloce del downgrade..poi a buon intenditori poche parole..:)

IronGiu ha detto...

@ Gianni
Grazie dei complimenti, speriamo che il chronic si dia da fare, will è molto bravo, speriamo abbia il colpo di genio e ci dia uno sblocco a breve termine.

@ BaSe
Ciao, purtroppo il dev-team mette in moderazione i post, quindi non lo pubblicherà mai se parla di ipod touch 2g, ma tanto lo leggono... e tanto basta per farsi sentire.

@ Gianluca
Si, infatti io neanche ho ancora aggiornato alla 2.2, però in caso qualcuno lo abbia fatto, non cè da preoccuparsi in quanto cè una procedura di downgrade, ora che esca su 2.1 o 2.2 speriamo che esca, anche se il problema ora non è crackare il firmware,anche perché la 2.2 è crackata da un pò ora mai... ma è farla avviare non firmata...

Speriamo bene, un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

cmq sia speriamo che esca qualcosa al piu presto!! tivolevo fare una domanda anche se nn riguarda il jailbreak...io ho l'abitudine di utilizzare l'ipod collegato al pc anche quando la batteria e al massimo della carica...si rovina o posso stare tranquillo?

IronGiu ha detto...

Ciao Gianni, la batteria ai polimeri di litio, dovrebbe garantire alte prestazioni per lunghissimi periodi di tempo, anche io, per via di vari esperimenti lo tengo quasi sempre collegato, in teoria, i polimeri di litio non dovrebbero tener conto delle vecchie regole "se non è completamente scarico non collegarlo", infatti apple non a caso ha scelto di metterla sigillata all'interno pur sapendo che il dipositivo và continuamente collegato e scollegato dal pc, anche per il semplice passaggio di musica.

Quindi penso che puoi stare tranquillo, ma la prudenza non è mai troppa, quando puoi, evita... anche se posso dirti che ho amici con l'iphone o itouch 1g, che lo hanno da parecchio, attacca e stacca ecc, la batteria è ancora come prima.

Saluti.

Anonimo ha detto...

Per IronGiu...
Grazie mille per i consigli e per la risposta molto dettagliata! vorra dire che per sicurezza lo usero di meno collegato al pc... grazie ancora!! SALUTI

Anonimo ha detto...

secondo me il chronic team da solo non è in grado di arrivare allo sblocco del 2g in breve tempo ... spero di sbagliarmi!! con il contributo del dev sarebbe stata tutta un'altra cosa..

Anonimo ha detto...

Bhe se è vero che ci sono altri piccoli gruppi che stanno lavorando al jailbreak magari l'aiuto del DEV nn sarà necessario! anche perche dopo questa affermazione che nn partecipano con il Chronic team mi sono veramente scaduti!!

Anonimo ha detto...

Ciao! non so se hai sentito parlare del progetto-enigma redsn0w che ha messo in circolazione il dev team,e che ha fatto ipotizzare a molti uno sblocco tenuto in segreto dal team. Visto che tu hai contatti con loro, potresti chiedere cosa significhi o magari semplicemente qualche indizio?

IronGiu ha detto...

Allora, ho sentito parlare del progetto redsn0w, purtroppo però i membri del dev-team sono molto "giocherelloni" e per enigma intendono proprio enigma... infatti come saprete, le foto che girano sul sito (girano perché sonoa rotazione e cambiano spesso dei dettagli) significano qualcosa... un pò come un rebu... l'unica cosa che emerge contattandoli è "l'enigma è da risolvere, ma se non ci riesci... stay tuned" -_- la probabilità che sia lo sblocco del 2g tenuto segreto cè... non ve lo nego... ma siccome ho ricevuto diverse deluioni dal dev-team in questo senso... non vorrei alimentare false speranze... ora attendo altre risposte da loro... speriamo si sbottonino :P

Rimanete collegati :)

P.S.
Il chronicdev stà collaborando con qualche altro piccolo "team" will.chronicdev è molto preparato, non gli manca nulla per riuscire nello sblocco (considerando che il firmware 2.2 di iphone e ipod touch 1g lo hanno fatto loro e passato al dev-team ;)) l'unica cosa che gli manca è il tempo e un pò di aiuto che stà reperendo in giro!

Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

hey...che ne dici di fare una sezione video nel blog??? cosi' ogni utente se vuole puo' presentarti un video (sempre sull'ipod touch 2G) anche perche' no? che possa riguardare il jailbreak (Anche bufale e cose varie) cosi' da poterli commentare.

sarebbe carino...

IronGiu ha detto...

solid non è una cattiva idea... mi adopererò per escogitare qualcosa... al massimo li segnalerete tramite commenti, e li inserirò nel post con un identificativo e una descrizione magari per spiegare la bufala ecc ;)

Anonimo ha detto...

l'ultimo commento sul blog del devteam riguardante il progetto redsnow sembrerebbe indirizzare proprio verso il nostro caro amato touch2g, il mio scalpita come Varenne... non vede l'ora di essere sbloccato e successivamente pimpato! hihihi
spero proprio che riguardi il nostro touch2g, poi boooh!

Anonimo ha detto...

redsnow è proprio x l'ipod touch 2g

questa pezzo l'ha scritto muscleNerd qualcuno potrebbe tradurmelo?
"“We found an exploit, almost as an aside.

We did not try to find one per-se. We were very discouraged by all the posts that seemed to be about warez.

But yes, we came across this in one of those “asides”. And it does help the warez guys.

But it does help all those with ipt2g in any case, so we will release it.”"

vi ringrazio....spero ci sia scritto che il rilascio è vicino...
IronGiu so che sicuramente appena avrai tempo scriverai qualcosa su questo aggiornamento del dev-team!
:D

IronGiu ha detto...

@ Federico...

Fede, sapevo la notizia da tarda mattinata, ma purtroppo al lavoro non ho avuto tregua oggi e non ho potuto crivere un articolo, lo stò facendo ora appena rientrato, comunque, a quanto pare musclenerd non voleva pubblicare il jailbreak per via delle persone che lo useranno per il warez (programmi o giochi che dovresti pagare da appstore e invece li prendi gratis) ma a quanto pare lo pubblicherà per aiutare tutti gli altri.

Ad ogni modo, mi venne detto da un loro amico conosciuto su irc, che "il dev-team non ha parlato dello sblocco dell'ipod touch 2g, ma ci stanno lavorando e addirittura dovrebbe essere già pronto", non ho dato molto credito a ciò che disse, per non alimentare false speranze... visto che lui non fà proprio parte del dev-team... ma a quanto pare non aveva torto.. e ho anche qualche altra news che scriverò nell'articolo.

Saluti.

Anonimo ha detto...

:D
appena pubblicherai l'articolo lo leggerò molto volentieri!
di solito mettono il download la domenica giusto? che possa essere il 18/01 il giorno magico?
speriamo!

Posta un commento