Il blog sull'Ipod Touch di seconda generazione, jailbreak e non solo!

Ricerca personalizzata

Qualche novità per il nuovo anno



Novità sul jailbreak e sui tempi di attesa!


Eccoci ancora quì ragazzi, questa lunga odissea sembra non terminare MAI.

Passiamo alle novità del 2009 riguardanti il mondo ipod touch 2g.

A quanto pare, cè stato un periodo di vacanza anche per il chronic dev, infatti da qualche giorno le "note" personali di Will sul wiki sono arrivate a rilento e in quantità inferiori al normale.

Ad ogni modo qualche novità cè!

Will come sempre non si sbottona, questo significa che non dice quanto può servire ancora per avere un jailbreak.
Ma, nonostante tutto, ha istituito una pagina del wiki per gli addetti ai lavori, dove tutti insieme si collabora per lo sblocco, lì, molti stanno postando, ognuno con le sue idee, proposte e scoperte.

Anche Will stesso risponde ai messaggi, ma appena si tornerà a pieno regime, penso abbia perecchio materiale su cui lavorare.ù

Intanto, come molti di voi sapranno, il dev-team ha finalmente rilasciato "Yellowsn0w" che sarebbe l'applicazione che consente di mettere qualsiasi SIM nell'iphone, a prescindere dal blocco, qual'ora ci fosse.

Questo è un buon passo per i possesori di iphone... e per noi?

Anche per noi! 
Infatti, questo significa che ora, il dev-team, oltre ad occuparsi di migliorare il "Yellowsn0w", si occuperà anche di trovare un jailbreak per ipod touch 2g!

Ancora sembra che non abbiano iniziato a lavorarci, ma, a breve, sicuramente avremo maggiori informazioni.
Purtroppo in questi periodi di festa, naturalmente stanno un pò perdendo di vista il da farsi, ma non temete perché non tarderanno a cimentarsi nello sblocco.

Anche perché, il dev-team, pur collaborando con qualche aiutino con il chronic dev, vorrebbe essere il primo team a riuscire nell'ardua impresa del jailbreak per ipod touch 2g!

Questa competizione non farà che accelerare i tempi, in quanto come sappiamo, la concorrenza è sempre un ottima cosa!


Parliamo invece di tempi.

Bè, per il momento rimarrei sull'idea di Will del chronic dev, ossia: "al massimo a fine Febbraio", anche se con l'entrata in gioco del dev-team si potrebbe accelerare, vi saprò dire di più non appena il dev-team sarà operativo!

Volevo ora parlarvi di un piccolo progetto interno del nostro blog:

Progetto Downgrade 2G

Mi occorre uno o più utenti che si cimentino anche loro nella manovra di "downgrade" (passare quindi da firmware 2.2 a 2.1.1) con una procedura che ho usato anche io (per testarla), così da vedere se funziona per tutti (inquanto il mio ipod ha qualche esperimento in più sulle spalle :P) e quindi redigere una guida!

Quindi, per chi vuole (o ha bisogno di) farlo, si proponga postando quì e dicendo "voglio collaborare al progetto ecco il mio msn (o qualsiasi altro instant messenger)".

Grazie.

Come sempre, un grazie speciale a tutti i collaboratori che reperiscono le info (cioé io stesso molto spesso e comunque devo verificarle :P) uno ancora PIU' GRANDE A TUTTI I NOSTRI LETTORI..
Vi ricordo inoltre che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!

Un saluto a tutti, FELICE ANNO NUOVO e a presto con nuove news!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Un grazie come sempre per le info!! chiaro e veloce.

Anonimo ha detto...

eccomi io lo potrei testare poichè l'ho aggiornato per sbaglio (ho letto dopo il tuo post dove dicevi che era meglio aspettare) premetto ce non capisco molto di downgrade e simile ( è il mio primo ipod) ma se mi spieghi tutto tu va bene ;)

MSN: er_mona@hotmail.it

appena sono a casa e ti vedo connesso possiamo cominciare...ho gia la versione 2.1.1 sul pc

Antica Roma ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

se lo sapevo avrei comprato un ipod touch di prima gen... sto spendendo più soldi io su apple store ^^ ormai tocca aspettare

Anonimo ha detto...

potrei farlo anche io basta che mi si assicura di non perdere tutto...e che al max posso tornare alla 2.2
email: dakufiue@hotmail.it

IronGiu ha detto...

Allora, aggiungo solo BaSe su msn, in quanto federico ha già espresso una cosa impossibile :P quando si aggiorna o si torna in dietro (downgrade) i dati per forza vengono eliminati... ovviamete si recuperano sincronizzandolo con itunes, in oltre, l'app store, se abbiamo già pagato una app, non ce la fà ripagare le prossime volte che la scarichiamo!
Ovviamente poi dalla 2.1.1 si torna tranquillamente alla 2.2.

Quindi per ora aggiungo base e sentiamo lui cosa vuol fare.

Saluti e grazie a tutti voi.

Anonimo ha detto...

ciao :)...complimenti il tuo blog è davvero ben fatto è soprattutto molto utile complimenti...cmq sia a me per natale è arrivato un i-touch 2G e nn sapendo di tutte queste cose l ho subito aggiornato all'ultima versione...perciò sono disponibilissimo a fare da test :)

la mia mail è Manu.Is.Back@hotmail.it
Un Saluto :)

Anonimo ha detto...

secondo me il dev-team adesso sta solo pensando a rilasciare aggiornamenti per Yellowsn0w di iphone e non ha nessuna intenzione (almeno per il momento) di iniziare a lavorare sull'ipod touch 2g... spero di sbagliarmi

IronGiu ha detto...

Caro Mirko, purtroppo una notizia non confermata, all'interno del chronic dev, avvalorerebbe la tua ipotesi... infatti un utente avrebbe contattato il dev-team per sapere quando iniziassero i lavori sull'itouch 2g... e gli sarebbe stato detto, che per ora non hanno intenzione di iniziarli... ora stò chiedendo conferma al dev-team... speriamo non sia così...comunque appena avrò finito la raccolta di info, pubblicherò un articolo...

Saluti per ora.

Posta un commento