Il blog sull'Ipod Touch di seconda generazione, jailbreak e non solo!

Ricerca personalizzata

Il jailbreak dell'ITouch 2g cè, ma ancora è difficile



Ora mai lo sblocco è ufficiale e funziona, ma ancora è troppo complicato!


Cari lettori, intanto mi scuso per il ritardo delle news, ma ora mai sono solo e il lavoro è devastante questi giorni.

ECCO IL VIDEO DEL PRIMO IPOD TOUCH 2G AL MONDO! VERAMENTE JAILBROKEN 


Ad ogni modo passiamo agli aggiornamenti.

Come molti sapranno, Redsn0w, il progetto del dev-team che comprende lo sblocco dell'ipod touch 2g, è ormai pronto, il jailbreak cè! l'unico problema è che ancora devono renderlo "user friendly" ossia, deve ancora essere semplificato per poterlo far applicare a tutti in semplicità.

Il Dev-Team infatti è riuscito nell'intento di sbloccare l'ipod touch 2g, e questa notte (pomeriggio californiano) è andato in "onda" con un live su Qik che ha mostrato lo sblocco dell'ipod touch 2g.

Per la data di rilascio?

La data di rilascio è ancora una incognita... nel senso che il Dev-Team non vuole dare una data precisa per non fare la fine di "yellowsn0w" (programma per lo sblocco della sim di Iphone), il quale dopo aver annunciato la data, ha presentato dei problemini, ed è dovuto uscire comunque per rispettare la data.

Questo significa che potrebbe essere disponibile già da domani (ma non ci contiamo troppo), o al massimo entro mercoledì (per alcuni addirittura ci vorranno 2 settimene!)... questo semplicemente perché stanno creando il programma per "iniettare" semplicemente l'exploit all'interno del nostro ipod, senza bisogno di competenze tecniche specifiche.

Pertanto ragazzi, dopo aver aspettato diversi mesi, anche una o due settimane non sarebbe niente! (ma come tutti voi spero esca il prima possibile :P).

Come ho detto dal Dev-Team non si hanno notizie (private), dicono solo che si stanno impegnando per creare questo "sblocco semplice" per rilasciarlo il prima possibile, ma vogliono anche che lo sblocco non generi problemi a nessuno (o a meno persone possibili).

Ricordo inoltre che al contrario di una errata notizia data all'inizio, IL JAILBREAK SAREBBE DISPONIBILE SIA PER IL FIRMWARE 2.1.1 CHE PER IL 2.2.

Se avete fatto il downgrade, non temete, per aggiornare nuovamente basta collegare l'ipod ad iTunes senza problemi e aggiornarlo di nuovo :).

PER ORA PERò NON FATE NULLA!
Attendete che esca il jailbreak, e io farò una guida per entrambi i firmware!
Semplice e intuitiva come la guida del downgrade, ricca di foto e dettagli per capirla al meglio!

Abbiamo seguito in diretta il video del Dev-Tem, e come vedete abbiamo postato il video all'inizio del post, il video è stato streemato verso le 3:00 di notte ora Italiana.

Un saluto e rimanete collegati!


Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!


34 commenti:

Anonimo ha detto...

Aspettavo queste conferme per dirti che sei veramente un grande, hai rispettato tutto ciò che c'era scritto sui tuoi altri blog ;) aspetto il jailbreak!
Ma ho alcune domande.. Ci saranno procedure da fare tramite computer, piuttosto lunghe, o basterà scaricare direttamente sull'itouch un software che, come un installazione, con ''avanti, avanti, avanti'' lo sbloccherà? E poi potrò collegarlo a itunes? Io ho la 2.2..
Aspetto notizie :) Grazie

Anonimo ha detto...

buonasera Gary basterà semplicemente scaricare il programma Redsn0w e farà tutto lui tu non devi preoccuparti ti aiuterà con una semplice guida! Ah non ho capito come si fa a vedere in diretta lo sblocco tu sai come fare? grazie e spero di esserti stato d'aiuto.

IronGiu ha detto...

@ Gary

Grazie dei complimenti, diciamo che ho avuto buone fonti, per questo ho potuto rispettare il tutto, anche se credevo non i fose avverato quello chemi veniva comunicato :P visto che al Dev-Team hanno fatto i simpatici questa volta :P

Per la procedura:
è proprio la procedura che stà ritardando l'uscita del jailbreak, stanno creando unprogramma per rendere il tutto semplice!
Di solito basta un loro programma, si seguono le istruzioni a video e si và... comunque farò dele guide dettagliate, quindi magari se hai paura, attendi la mia guida.

@ Man

Per la diretta, ho sbagliato orario, infatti dovrebbe essere a notte inoltrata, comunque metterò il link o proprio il video metra và live quì su questo post, quindi puoi rimanere quì se non sai come raggiungerla su qik.

Se invece la perdi, domani troverai un video della diretta su un nostro post!

Saluti.

Anonimo ha detto...

beh, da quel che ho capito, bisogna andare su questo sito http://qik.com/ e guardare nel lettore video, dove vengono trasmessi video live di sconosciuti.. bisognerà arrivare a capire che si tratta di quello xD irongiu parla di questa notte, ma l'ora non é precisata.. ti potrà rispondere lui con maggiori dettagli.
Si comunque, grazie, mi sei stato d'aiuto :) ma lo dovrò scaricare DALL' ipod e fare tutto da li?

Anonimo ha detto...

Scusate non avevo visto il post di irongiu O.O grazie delle informazioni ;) ce ne fossero di webmaster che si interessano ad aggiornare il proprio sito come te xD
ma la mia domanda resta..
il programma lo dovrò scaricare DALL' ipod e fare tutto da li? o devo procedere attraverso il pc?

Anonimo ha detto...

@Gary:
no,devi scaricarlo da internet con il tuo pc e segui la guida.
@IronGiu:
Grazie mille aspetterò intrepido davanti al pc!! Ciao a tutti e buona guardata!

IronGiu ha detto...

il video cè!

Anonimo ha detto...

VISTO!!!:D...Bisogna solo attendere ora!!!
E VAI!!!!

Anonimo ha detto...

BELLLLLLLIIIIIIIISSSSSSIIIIIMMMMMMOOOOOOOO!!!!!!!!! Finalmente dopo mesi di attesa da parte del Dev Team è arrivato un altro bel programmino per sbloccare il dispositivo di casa Apple. Attenderemo quando vera reso pubblico ma sono pienamente sicuro che le linee saranno intasate finche mai!!!! Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

@IronGiu:
scusa volevo suggerirti una cosa, potresti mettere una selezione di ipa che si trovano in giro appositamente per ipod touch di seconda generazione e fare così una raccolta di quelle compatibili e se vuoi ti potrei aiutare se per te va bene. Fammelo sapere perche ho un pacchetto pieno che e compatibile. Ciao, e buona domenica a tutti! ,)

Anonimo ha detto...

spero che lo rilascino il più presto possibile!
non vedo l'ora di jailbreakarlo!
comunque al massimo, non credo ci vogliano più di 2 o 3 giorni, ormai il più è fatto!

Anonimo ha detto...

Che figataaaaaaaaaaaaa!!! finalmente dopo tanti fake un video originale sullo sblocco!!!EVVAIII!!! pero scusate una cosa a me nn è sembrato poi cosi tanto difficile lo sblocco...cioe quel programma che usa nel video è semplice!! qualcunosa quando esce?????????????

Anonimo ha detto...

@Gianni:
purtroppo dovremmo ancora aspettare e da quel che ho sentito su iSpazio dicono nei commenti che c'è un grave problema del jailbreak: se l ipod non e collegato al computer non si avvia!!!!! Spero solo che si stiano sbagliando perche se no sarebbe un brutto problema!!!! Comunque, riguardo alla tua domanda se esiste veramente il problema prima di due o tre settimane non esce se no tra qualche iorno massimo giovedi uscira stai tranquillo! ciao a tutti....

Anonimo ha detto...

non si stanno sbagliando..è proprio così! lo dice anche nel video. prima di rilasciarlo naturalmente devono risolvere il problema quindi dobbiamo pazientare ancora ... e non credo solo un paio di giorni

Anonimo ha detto...

queblog miha drogato..sono ogni 2 minuti qui a vedere il numero dei commenti se sono aumentai o qualche notizia nuova... altro che droga!!

Anonimo ha detto...

Oddio, questo problema non ci voleva - sono comunque sicuro che il Team saprà aggirare e risolvere il problema... dopotutto un paio di settimane le posso passare anche senza Jailbreak. Bel blog comunque, messo tra gli RSS feeds.

Anonimo ha detto...

Ragazzi ma alla fine quando uscirà questo jailbreak, il più precisamente possibile???

Anonimo ha detto...

IronGiu illuminaci....

IronGiu ha detto...

Ragazzi, il jailbreak cé, ma è un jailbreak naturalmente con divere modalità.

La soluzione è semplice, non vi fate paventare dal fatto che "deve rimanere collegato"... non è neanche la beta XD è ovvio che sia così... ora diamogli qualche giorno, è nel loro interesse rilasciarlo il prima possibile per tornare a lavorare su yellowsn0w.

Pazientiamo, ora mai il jailbreak è dietro l'angolo!!!

Saluti raga, e intanto godiamoci questo splendido vide =D

Ovviamente non appena avrò news, sarete i primi a saperlo!

Anonimo ha detto...

@ IronGiu

Ok, grazie
Ma non c'é ancora nessuna guida per utilizzarlo? Anche se é complicato ci sarà gente che é in grado di sbloccarlo, o che sa spiegare come fare in modo friendly :) no?

IronGiu ha detto...

@ gary

Il problema attuale, oltre alla difficolta dell'inserirlo, è anche il fatto che deve rimanere collegato al pc l'ipod, quindi attualmente è inservibile, quindi devono fare in modo di inserire dentro il redsn0w, in più, il probramma che usano per inserire ora il redsn0w, non è un programma così semplice da usare e da montare sul proprio MAC! perché per pc non cè.

Quindi attendiamo la loro release, anche io attendevo una beta, ma purtroppo non credo la rilascino.

Nessuno ancora infatti sà comé l'exploit.

Saluti.

Anonimo ha detto...

in che senso per pc non c'è?

Anonimo ha detto...

Ahh ora ho capito tutto u.u
Ma sei informatico IronGiu? xD

IronGiu ha detto...

@ ffed

Fede, per pc il programma che hai visto nel video, non cè, ce ne saranno di simili, ma quello nello specifico di sicuro non ci gira, infatti il sistema che usa lui Mac Os.

Il programma di jailbreak infatti, potrebbe uscire prima per Mac e poi per Windows... ma credo li facciano uscire insieme.

@ Gary

Si, informatico, tratto sia hardware che software.

A casa ho quasi tutti gli SO... windows, linux, mac... infatti la guida al jailbreak sarà divisa oltre che per firmware anche per sistemi operativi, così tutti sapranno come fare indistintamente dal sistema operativo.


Saluti.

Anonimo ha detto...

Ciao Irongiu non so se hai letto il mio post qui sopra ma aspetto ancora una risposta:volevo chiederti se si poteva fare una selezione di ipa compatibili con l ipod touch di seconda generazione. Attendo tue notizie perchè ne ho trovate molte appositamente compatibili. Ciao e spero di avere una tu risposta.!

Anonimo ha detto...

ooook grazie BOSS, spero che li facciano uscire assieme, come avrai capito sono utente win!

ho trovato un buon sito pieno di .ipa consigliato da 1altro utente del sito(mi scuso ma non ric il nome):
http://appulo.us/appdb/

IronGiu ha detto...

Ciao Man, scusami ma credevo di aver risposto :S

Ad ogni modo, tutte le applicazioni sono compatibili con ipod touch 2g, alcune sono appositamente create, ma quele degli atri noi le leggiamo, al massimo sono gli altri che per ora non leggono quelle per i soli ipod touch 2g.

Comunque farò poi unasezione con tutte le repository, per le ipa la migliore è appulo.us ma parliamodi alcune warez, quindi è illegale ricorda.

Saluti.

Anonimo ha detto...

Irongiu ho una domanda da farti..ma una volta sbloccato l'ipod,le app crakkate le puoi solo installare da cydia e installer,oppure anche da itunes??Perchè da itunes da quanto ne so dato che non sono certificate dalla apple non te le fa installare..

Anonimo ha detto...

hanno messo un nuovo video... qualcuno sa che novità ci sono? dai commenti del forum sembrano tutti molto ottimisti

Anonimo ha detto...

ciao irongiu volevo chiederti una cosa: ma se avessimo una batteria per iPhone da 3000 milliamper si potrebbe montare un quad - core su di esso? E se si allora questo significherebbe che quel ragazzo che si dice in giro abbia messo sull Iphone windows mobile vuol dire che ha un campione della Apple del nuovo Iphone xke e impossibile avviare windows mobile in cosi pochi secondi come mostra nel video (io confermo che e impossibile xke ho un palmare che per far avviare windows mobile + boot ci mette almeno 2 minuti) se no varrebbe a dire che e solo un fake. ciao a tutti, e grazie blog meraviglioso fammi sapere quando puoi.

IronGiu ha detto...

Eccomi...

@ Gianluca

Allora, per le app crackate, non ho mai avuto modo di informarmi, comunque, le app conviene sempre scaricarle da cydia e installer, anche perché basta inserire delle repository per entrare nei vari siti di app.
Ad ogni modo, una volta avevo provato unaprocedura, ossia, mettere un ipa dentro alla schermata "applicazioni" di iTunes, e collegato l'ipod ha provato a metterla dentro, solo che l'ipod non la ha accettata.

Pertanto quando avrai lo sblocco prova questa procedura e vedi se và, altrimenti ci saranno sicuramente dei programmi da mettere sul pc.

@ Marco

Ciao, ho visto il nuovo video, praticamente fà vedere che il lavoro stà procedendo bene, e sopratutto che ci stanno lavorando sodo.

Farò un articolo nei prossimi giorni.

@ Man

Montare dasoli un quad core su iphone è sicuramente imposibile, a meno che non si abbia acceso ai progetti apple e non si disponga della competenza per creare una cpu del genere.

Per quanto riguarda il "campione della apple" sono ancora rumors quelli che uscirà un iphone quad core... anche perché attualmente il processore è di circa 450 mhz prima di portarlo a quad, lo dovrebbero portare almeno a 1 ghz, o quantomeno a un dual core... non avrebbe senso farlo direttamente quad... o meglio, avrebbe senzo ma sarebbe controproducente come tattica di mercato!

Quindi, o è un fake, o 450 mhz bastano a far girere un windows mobile allegerito magari.

Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Posso installare file .ipa nel mio itouch 2g non sbloccato?

IronGiu ha detto...

@ Gary

No, è una delle cose che si avranno con il jailbreak.

COMUNQUE HO PUBBLICATO UN NUOVO ARTICOLO SULLA HOME DI QUESTO BLOG!

milesRio ha detto...

è possibile sbloccare (quando sarà disponibile) il mio itouch (2g) con firmware 2.2.1??

Grazie

Posta un commento