Come aggiornare Gratis Ipod Touch 2g al firmware 3.0
Salve a tutti e scusate l'assenza, ma ultimamente sono molto impegnato.
Ad ogni modo tutti sappiamo che è uscito il firmware 3.0 per i dispositivi di apple... e avrete anche notato che SOLO per gli utenti di Ipod Touch il firmware è a PAGAMENTO!!!
Bene, in questa guida agireremo Questo problema!
Vediamo come:
Intanto colleghiamoci al sito FelixBurns.de cliccando quì E selezioniamo dal menù "iPhone / iPod touch" il firmware per ipod touch 2g 3.0 e clicchiamo su download.
A questo punto finito il download avremo il firmware 3.0 sul notro pc...
Ora scarichiamo la nuova versione di itunes da quì o dal sito di apple, come preferite.
A questo punto una volta installato itunes,facciamo un bel backup di tutte le applicazioni, la musica ecc, e procediamo con l'aggiornamento.
Apriamo iTunes e tenendo premuto il tasto shift della tastiera , clicchiamo su "Ripristina" (e rilasciamo il tasto shift ovviamente)->
A questo punto selezioniamo il firmware che abbiamo appena scaricato (il 3.0 per Ipod Touch)
E clicchiamo su apri.
Al completamento della procedura, il vostro Ipod Touch 2g avrà il firmware 3.0 e non avrete pagato un Euro!!!
CERCASI COLLABORATORI!
Faccio presente che iTouch 2nd G cerca blogger disponibili a collaborare gratuitamente con il sito, è gradita esperienza nel campo, per presentare richiesta inviare una e-mail a itouch2ndg[chiocciola]email(punto)it Sostituire i campi trà [] e () con i rispettivi simboli...
GRAZIE
Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o unaDONAZIONEdi quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!
Come si apprende dal sito di iSpazio, MeDevil ha fatto sapere a Fabiano, che il nuovo iBluetooth che uscirà "a breve", supporterà e quindi sbloccherà il bluetooth sull'ipod touch 2G!
Quindi altri progetti simili possono essere abbandonati, o possono convergere verso la possibilità, tramite bluetooth, di utilizzare un cellulare 3g come modem! così da avere (Dopo l'attivazione di un piano adeguato) internet ovunque sull'ipod touch!
Per il momento attendiamo la versione in questione, poi vediamo come funziona e come poterla utilizzare.
Per chi ha già eseguito il tethered jailbreak in passato e non vuole formattare tutto perdendo tutti i dati:
Eccomi finalmente con la patch per rendere DEFINITIVO il nostro jailbreak, infatti più sotto cè la guida per fare il jailbreak definitivo partendo da zero (ipod vergine con firmware originale), mentre quì troveremo quella per patchare il jailbreak che già abbiamo, e farlo diventare definitivo senza perdere NESSUNA APPLICAZIONE NE MUSICA NE FOTO NE ALTRO! e senza più bisogno di collegarlo al pc per farlo partire!
Il programma in questione è sempre creato dal sottoscritto (IronGiu) e il piccolo firmware che dovrete usare è di circa 30 MB (contenuto nella cartella del programma) perché è un "NOR Only" ossia và solo a modificare i file di nostro interesse senza toccare niente e senza cancellare NIENTE (Apparte i file che sostituisce :P quelli di sistema).
Una volta scaricato lo zip estrai il contenuto dove preferisci ed esegui il file "Simple Untethered Patch" segui le istruzioni in esso contenute poi premi invio per chiudere il programma.
Il tuo ipod avrà schermo bianco, a questo punto tutto procede per il verso giusto, apriamo iTunes vedrà un ipod in modalità di ripristino, clicchiamo ok, poi premendo shift sulla tastiera (Il tasto per fare le maiuscole sotto ad invio) clicchiamo con il pulsante destro del mouse su "Ripristina" in iTunes.
Selezioniamo ora il file "Untethered2.2.1" contenuto nello zip che abbiamo scaricato, e attendiamo la fine del processo.
Alla fine del processo il vostro ipod touch si avvierà normalmente e con tutte le applicazioni, la musica, le foto e le impostazioni che avevate, solo che da adesso in poi, quando spengete e riaccendete, non occorrerà più collegarlo al pc per avviarlo!!!
Tutto ciò non comporta rischi e non applica modifiche irreversibili ma solo modifiche sulla memoria "scrivibile", quindi con un semplice ripristino tutto tornerà come di fabbrica.
Per chi Esegue il Jailbreak per la prima volta, o comunque vuole rifarlo da zero, posto la guida così come appare suiSpazio :
Ecco la Guida di iSpazio per eseguire il Jailbreak dell’iPod Touch 2G. Si tratta di un Untethered Jailbreak, ovvero un normalissimo sblocco che non necessita del computer per riavviare l’iPod. Utilizzeremo il programma per Windows chiamato QuickFreedom, creato da Dancool999
Requisiti:
L’unico requisito fondamentale è che bisogna partire con un iPod Touch 2G con firmware 2.2.1 originale, per cui se avete gia eseguito il Semi-Tethered Jailbreak, dovrete ripristinare il dispositivo con un firmware originale. Per ripristinare un firmware originale vi basta collegare l’iPod al Pc, avviare iTuens, e cliccare sul tasto Ripristina.
QuickFreedom 1.1.0 | Mirror 2 | Mirror 3 (i mirror servono a scaricare l’applicazione nel caso in cui non riusciate a farlo dal primo link)
Guida:
1. Ricordando che bisogna partire con un firmware 2.2.1 originale, installate l’applicazione QuickFreedom nel vostro Pc e collegate l’iPod con il cavo.
2. Lanciate l’applicazione e cliccate sul’unico pulsante disponibile, ovvero quello grosso centrale con scritto “Jailbreak”.
3. Si aprirà una nuova schermata, che controllerà i Requisiti. La prima cosa che bisogna aver installato nel proprio PC sono i file di LIBSUB. Per farlo non occorre altro che cliccare sul bottone in corrispondenza della scritta “Install LIBUSB“. Si aprirà la classica schermata di installazione ed al termine verrà eseguito un test. Nota Importante: Solo e sottolineo SOLO, se siete utenti Windows Vista, dovete avviare l’eseguibile del LIBSUB in modalità compatibile con XP, altrimenti non funzionerà. Per farlo, cliccate col tasto destro del mouse sul file “.exe”, poi cliccate su Proprietà > Compatibilità > Spuntate la dicitura “Esegui in modalità compatibile con” e Selezionate “XP Service Pack 2″.
4. Arrivati a questo punto, chiudete QuickFreedom ed apritelo di nuovo. Ri-cliccate sul tasto Jailbreak e trovere una spunta in verde accanto al LIBUSB con tanto di scritta “Installed”. Se avete rispettato i requisiti di questa guida, ed avete quindi scaricato anche il firmware 2.2.1 sul vostro computer, non vi resta che cliccare su “Browse ” e selezionarlo, in maniera tale da soddisfare anche questo secondo requisito, ottenendo la scritta “Original 2.2.1 Firmware - Found“. Procediamo cliccando sul tasto “Next”.
5. La schermata successiva è quella relativa alla costruzione del firmware personalizzato. In questo caso Cydia viene installato di Default, mentre abbiamo la possibilità di scegliere se installare l’Installer e personalizzare i Boot Logos personalizzati (ovvero le immagini di accensione e di Ripristino). Le opzioni consigliate sono quelle di spuntare l’installer e di rimuovere il “check” sulle parole “Use Custom Boot Logo”.
Quando siete soddisfatti delle impostazioni, cliccate su “Create Firmware”: Inizierà cosi un processo che richiede 5-10 minuti e che si concluderà con la creazione di un firmware personalizzato e sbloccato, che ritroverete sul vostro desktop in formato “.ipsw”.
6. Al termine si entrerà nella Fase 3 dove dovremo mettere l’iPod Touch in modalità DFU e poi avviare il processo di Pre-Jailbreak. Vediamo per bene come procedere:
Per mettere l’iPod in DFU dovete collegarlo al pc con il cavo usb, spegnerlo, e tenete premuti i tasti Home+Accensione contemporaneamente per 10 secondi. Subito dopo i 10 secondi, dovrete rilasciare soltanto il tasto accensione, continuando a premere il tasto Home finchè non sentirete un suono dal vostro computer, che è quello relativo al riconoscimento di una nuova periferica.
Con l’iPod in questo stato, cliccate sul tasto “Start Pre-Jailbreak” che farà apparire una schermata tutta bianca sul vostro iPod Touch.
7. Adesso che avete un iPod con la schermo tutto bianco, potete ripristinarlo con il firmware personalizzato appena creato. Per farlo vi basta aprire iTunes, e tenere premuto il tasto SHIFT della tastiera, mentre con il mouse andrete a cliccare sul pulsante “Ripristina”.
Si Aprirà una finestra dalla quale dovrete selezionare il nuovo firmware personalizzato “.ipsw” che avete ottenuto dal programma QuickFreedom, e non appena l’avrete scelto, partirà il ripristino, ovvero verrà avviato il processo che installerà questo firmware già sbloccato sul vostro iPod Touch.
Dopo pochi minuti avrete il vostro dispositivo completamente libero, e finalmente senza vincoli con il Pc. Troverete anche Cydia e l’installer (qualora aveste deciso di metterlo durante la creazione del firmware). Il tempo utile per eseguire l’intero tutorial, (partendo già con tutti i download nel pc) è di circa 15 minuti.
Fonte della guida iSpazio idirizzo web: http://www.spaziocellulare.com/ispazio/
Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!
Cari lettori parto col dire che questa è la versione del jailbreak provvisoria, infatti ad ogni riavvio, o accensione e spegnimento dell'ipod, bisognerà ri-eseguire il 3° step del programma.
QUESTA GUIDA E IL PROGRAMMA POSSONO ESSERE DIVULGATI, A PATTO CHE CI SIA UN LINK A QUESTO BLOG... VI HO DATO IL JAILBREAK, NON CHIEDO MOLTO!
Aggiornamento!!!
è arrivato Simple IPT2G-JBn0w 1.0 il programma da cui tutto è partito, ma con qualcosa in più.
La nuova versione del mio programma automatizza completamente tutti i passaggi, eccetto l'entrata del terminale in DFU, però non occorrerà ne killare i servizi e i processi (Ci pensa il programma) ne scollegare e ricollegare l'ipod (ci pensa sempre il programma), e naturalmente neanche inserire più i comandi a mano (come accadeva nella primissima versione).
Il programma è leggerissimo, infatti basta un click e parte senza attese e non appesantisce la memoria ram, questo inquanto totalmente privo di grafica, ma wizard allo stesso modo visto che basta premere dei numeri per selezionare l'opzione desiderata (ad esempio apriamo il programma premiamo 3 e invio dal menù che apparirà, e in pochi secondi il nostro ipod collegato in DFU si avvierà senza dover pensare a nessun killaggio di prog o servizi!) NATURALMENTE LA FUNZIONALITà è GARANTITA SUL 90% DEI PC CON SISTEMA OPERATIVO WINDOWS.
Per scaricare la nuova versione usate queste mirror:
E seguite semplicemente le indicazioni dettagliatissime del programma.
Ora veniamo a noi.
Questo jailbreak è comunque stabile e funzionante, e la procedura ad ogni modo non fà rischiare nessun brick, anche se si sbaglia (ma è meglio non sbagliare no?), ad ogni modo il programma è concepito in 3 passaggi così da poter ricominciare dal passaggio che non è andato a buon fine senza danni e senza dover ricominciare tutto.
Per ripristinare tutto come prima invece basterà mettere l'ipod in DFU e ripristinare da iTunes un firmware regolare... e nessuno (neanche l'assistenza) vedrà che avete fatto un jailbreak.
Partiamo con la guida.
Il programma che useremo "luxtouch0.1" è basato sul primo programma che è stato creato proprio da me "IronGiu" (quindi una procedura già testata e sicura), con un set di patch personali, per consentire l'avvio dell'ipod dopo averlo jailbrakato (infatti al contrario della procedura per Mac, ho creato una patch per LLB anziché dell'iboot e una payload per l'iboot).
Si ringrazia il membro del nostro team Luciano Ferraro (lux) (che è anche l'ideatore di Gmangas1-2: http://gmangas.itascan.info/, software per la lettura di manga online, consiglio agli appassionati di farci un salto) per la creazione dell'interfaccia wizard così da rendere più semplice la procedura, e per aver integrato irecovery -b, che rende più veloce il boot senza dover scollegare e ricollegare l'ipod nell'ultima procedura.
prima di tutto scaricate il programma da quì (aggiornato ora alla versione 0.1, corretti bug maggiori ed errori vari): Mirror 1
Se non lo abbiamo, scarichiamo il firmware 2.2.1 da quì: Mirror 1
Ora avviamo il programma "luxtouch0.1" e attendiamo che si apra.
Dalla prima schermata selezioniamo
Creazione Firmware
Ora, prima di tutto creeremo un Firmware personalizzato, quindi dalla schermata che compare, selezioniamo il firmware originale 2.2.1 e poi selezioniamo la cartella dove vogliamo che sia creato il firmware crackato e con cydia installato.
Ora premiamo avanti e attendiamo che il firmware venga creato, ricordiamo che occorrono almeno 3 gb di spazio libero in c, e diversi minuti a seconda della velocità del pc per terminare il processo.
Alla fine del processo il programma vi avviserà e vi consiglierà di controllare se è stato creato il file "itouch_2.2.1.JB" (o il nome che avete scelto voi per il file), se è stato creato passiamo al punto 2.
Avvia Jailbreak
In questa fase, prepareremo il nostro ipod a ricevere il firmware crackato e con cydia montato, per fare questo ri-aprendo il programma luxtouch, dalla prima schermata selezioniamo Avvia Jailbreak.
Appena aperto ci dirà di chiudere tutti i processi legati a ipod touch, provate a chiuderli tutti per evitare di dover ogni volta richiudere itunes e per evitare interferenze inutili.
Ora ci chiede se il nostro terminale è in DFU, e ci spiega la procedura, io ve la riassumo illustrata quì:
con l'ipod collegato al pc premiamo contemporaneamente il tasto "home" e il tasto "accensione/spegnimento" per dieci secondi ->
è IMPORTANTISSIMO rispettare i 10 secondi dei tasti sleep + home!!!, alla fine dei 10 secondi, poi rilasciamo il tasto "accensione/spegnimento" ma continuiamo a tenere premuto il tasto "home!"
Continuando a premere il tasto home (bastano una quindicina di secondi solitamente) attendiamo che il pc rilevi il nuovo hardware e/o che si senta il rumore di un dispositivo collegato, se lo schermo però è ancora nero, siamo effettivamente in DFU!!! BRAVI.
A questo punto premiamo avanti, attiandiamo che carichi e poi ci dirà di disconnettere e riconnettere dopo 10 secondi l'ipod.
Se lo schermo diventa binaco, tutto procede bene, quindi premiamoAvanti!
(Altrimenti se cè un problema di installazione delle libusb, andiamolo a risolvere...
Per ovviare a questo problema:
- Se siete utenti vista fate così, entrare nelle proprieta' del file"luxtouch", e eseguitelo in modalita' compatibilita', con XP sp2
- Se invece siete windows xp e non và, da Quì scaricate questo aggiornamento ed installatelo.)
Se tutto è andato bene, premiamo avanti, il programma caricherà, inserirà i comandi, e poi ci consiglierà di aprire itunes per mettere dentro il firmware crackato che abbiamo creato.
Apriamo iTunes, e ci dirà che cè un ipod connesso in modalità di recupero, se ci apre altri messaggi clicchiamo su annulla per portarci sulla schermata dove cè il nome dell'ipod ecc...
In iTunes, tenendo premuto il tasto shift della tastiera , clicchiamo su "Ripristina" (e rilasciamo il tasto shift ovviamente)->
A questo punto si apre una schermata per selezionare il file di ripristino ->
Selezioniamo il file "itouch_2.2.1.JB" (o il nome che avete scelto in fase di creazione) che abbiamo precedentemente creato e clicchiamo su Apri... ed attendiamo che la procedura termini.
Se la procedura terminerà con successo, l'ipod si riavvierà, resterà nero e il pc ci dirà "periferica usb non riconosciuta" QUESTO è UN OTTIMO SEGNO.
Avvia boot
Con il 3° e ultimo step, andiamo a far avviare il nostro ipod che è "non riconosciuto", allora avviamo nuovamente il programma "luxtouch0.1" , chiudiamo itunes e tutti i processi, e seguiamo le indicazioni che ci darà il programma... quindi rimettiamo il dispositivo in DFU (per rimetterlo in DFU anche se ha lo schermo nero è IMPORTANTISSIMO rispettare i 10 secondi dei tasti "standby + home" poi rilasciare "standby" ma continuare a premere "home" finché non sentiamo il suno delle USB!!!), seguendo la procedura di prima, e premiamo Avanti! Vedremo lo schermo diventare bianco, a questo punto caricherà dei file, eseguirà il mio set di patch personali, e avvierà iPod!
A questo punto il jailbreak è completo e il notro ipod è partito con il disegno di iTunes e USB, apriamo iTunes, attendiamo che si sincronizzi, e poi vedrete l'ipoc con cydia installato!!!
Lo dovremo sincronizzare con iTunes solo la prima volta perché ha un firmware "vergine" uccessivamente basterà eseguire il terzo step e partirà normalmente.
Ogni volta che riavviamo/spengiamo o che per via di un ripristino da backup si riavvia e viene visto come "periferica sconosciuta" dobbiamo solo riapplicare il 3° step! ossia "Avvia Boot", RICORDO PER LA MILIONESIMA VOLTA CHE RIPETERE LO STEP 3 NON COMPORTA LA PERDITA DI ALCUN DATO!!! NON SI PERDE IL JAILBREAK, NON SI CANCELLANO APPLICAZIONI!!! SEMPLICEMENTE CON IL PUNTO 3 SI Fà RIPARTIRE L'IPOD CHE ALTRIMENTI NON PARTE! PUNTO, QUANDO RIPARTE TUTTO è JAILBREAKATO E TUTTE LE APP, FOTO MUSICA ECC, SONO SEMPRE Lì!
Per le applicazioni tutto và, dovete ripristinare il backup da iTunes, attendere che si riavvia e ri-eeguire il punto 3 di questa guida per farlo avviare, una vlta avviato cliccate sincronizza e ricaricate tutte le applicazioni che avevate prima!!! da lì in poi tutto funzionerà!
Vi saluto e vi assicuro che si ripristina tutto come prima se volete... io lo ho fatto per provare più di una volta la procedura... sono tornato al 2.2.1 originale senza problemi... basta mettere in DFU come visto prima, e premere ripristina u iTunes.
Aggiornamento:
VORREI RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO A QUESTO PROGETTO OFFRENDO IL LORO SUPPORTO NEI TEST E SUPPORTO DI VARIO GENERE IN RICERCHE ECC... RINGRAZIO QUINDI Luca, Man, DarkSin, Simonepsp, lux`, Vaio e mi scuso se dimentico qualcuno... ma sono sempre le 4 :P aggiungerò chi me lo segnalerà e se lo riterrò opportuno ovviamente :P
Vi ringrazio e vi saluto... ricordandovi che sono stato il primo italiano a fare un programma QUASI :P semplicissimo e sopratutto per WINDOWS, con un set di patch personali per avviarlo! altrimenti aivoglia a provare la procedura per mac... non avrebbe mai funzionato perché il problema stava nella LLB mentre pwnagetool la risolveva, windows non lo faceva :P
Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!
E' uscito RedN0w per tutti!!! non è la versione definitiva ma funziona.
Cari lettori vi cumunico che il Jailbreak di ipod touch 2g è pubblico per tutti!
Ovviamente è la versione "manuale" e non definitiva... ma funziona!!!
Ora stò facendo una guida in italiano e per windows (visto che usa pwnagetool solo per mac ora) e in più creerò dei semplici file dove basterà cliccare per fare il jailbreak anziché inserire i comandi a mano!
Ho stimato che per le 18:00 circa la guida sarà pronta e anche il jailbreak in italiano e per windows!
Rimanete collegati.
Aggiornamento 18:10
Cari lettori, purtroppo dovete pazientare ancora un pò... la procedura di jailbreak è molto lenta e macchinosa, e richiede grandi quantità di spazio su disco (minimo 3 gb liberi in C ).
In oltre, dopo che avrò testato io stesso la procedura funzionante, dovrò anche renderla SEMPLICE, perché così comé vi assicuro che è impossibile a meno che non vi siano chiari i comandi che si usano all'interno della iBSS di iphoneOS e quelli che si usano nell'iBoot sempre di iphone Os.
Per renderla semplice occorrerà creare diversi script in batch così da dover cliccare solo su alcuni file e attendere la fine delle procedure, senza impartire comandi a mano...
Questo porterà via altro tempo... ma dopo aver atteso mesi, spero possiate aspettare qualche ora... io mi dò come termine le 20:00 con la speranza di rispettare questo termine.
Comunque vi terrò aggiornati.
stay tuned.
Aggiornamento 22:04
Scusate l'attesa, il lavoro è veramente immenso!
Comunque comunico con piacere che ho il jailbreak, funziona a meraviglia e stò scaricando a manetta da cydia...
La guida e il "imple mode" è quasi pronto, ho anche un "boot" automatico così che a ogni start biogna solo collegare ipod al pc e aprire un file.
Per le paranoie che a qualcuno piace iniettare nelle persone, vi dico subito che sono tutte BAGGIANATE!
Questo perché ogni e dico OGNI jailbreak invalida la garanzia... A MENO CHE NON SI RIPRISTINI TUTTO.
Per ripristinare tutto con questo jailbreak... si usa la semplice procedura di "ripristina" direttamente da iTunes...
Ma il jailbreak è sicuro?
HeHeHehE vi dico solo che il firmware patchato lo caricherete dal semplice iTunes di tutti i giorni... pensate quanto è pericoloso xD
Una precisazione... iomi preoccuperei di più della versione "definitiva" perché vogliono provare a modificare la bootrom... che al contrario della flash che usiamo per il semplice jailbreak (questo incluso) è DI SOLA LETTURA e di difficile recupero... invece con questo JB dobbiamo ogni volta re-inserire l'exploit quando riaccendiamo (pensate quanto modifica PERMANENTEMENTE xD hahahahahahahahahahaha).
Ho sentito qualche ragazzino parlare addirittura di "brickare l'ipod"... bè... bella sfida.. ci stòprovando da quando ho l'ipod... oggi addirittura ho mandato al posto della iBSS un file di testo con scritto "brikati" xD il risultato è stato che partiva in DFU per esere ripristinato da iTunes... che dire... aiutatemi a brikarlo xD
Per aggiornare ho perso tempo per fare la guida e la modalità semplice...ma ve lo dovevo... ora comunque appena finito vedrete il nuovo articolo quì.
Dobbiamo solo pazientare, ma non si sà ancora quanto!
PRESTATE ATTENZIONE AGLI AGGIORNAMENTI A FINE ARTICOLO CHE INIZIANO CON ">>>"... ps PER ORA NON AGGIONRATE ALLA VERSIONE 2.2.1 DEL FIRMWARE, CHIARIMENTI PIù SOTTO.
Cari lettori, sembrava praticamente fatta... ma ancora dobbiamo attendere qualche giorno.
Come mai aspettiamo ancora?
Ok, intanto parto col dire che alcune nuove news sono emerse dai video, e altre da alcuni commenti di Musclenerd, i video in questione del primo ipod touch 2g sbloccato al mondo sono i seguenti:
1:
e 2:
In sostanza come vediamo dai video, il jailbreak cé!!! e funziona alla perfezione... se non per un piccolo ma non irrilevante dettaglio... dettaglio che appunto stà ritardando l'uscita del jailbreak e non si sà ancora di quanto...
Quale sarebbe questo dettaglio?
Praticamente, come molti di voi sapranno, l'attuale ipod touch 2g, dispone di un livello di sicurezza superiore agli altri dispositivi simili (iphone e ipod touch 1g) rilasciati da apple.
Questo ha reso molto difficile trovare il jailbreak per questo dispositivo, e uno di questi sistemi di sicurezza infatti è il motivo del ritardo.
Uno di questi sistemi infatti, controlla se le applicazoini sono "sicure" ad ogni riavvio! tramite la bootrom, questo significa praticamente, che una volta fatto il jailbreak, ad ogni riavvio del dispositivo, lui non lo farebbe partire!
Quindi, pur essendo vero che molti di noi non riavviano il loro dispositivo da settimane :P è comunque scomodo e non completa come soluzione.
Ed è proprio a questo che stà lavorando il Dev-Team prima di far uscire definitivamente il jailbreak.
E quindi? aspetteremo ancora molto?
A detta dello stesso Musclenerd (che addirittura all'inizio disse "pochi giorni"), l'attesa non sarà lunghissima, e al massimo potrà arrivare a 2 settimane! (un'eternità dopo aver visto i video XD).
Musclenerd, ha diverse idee per risolvere il problema, e le metterà in pratica nelle prossime ore.
Questo step sarà l'ultimo, perché insieme al "jailbreak permanente" sarà creato anche il programma per usufruirne facilmente.
>>> AGGIORNAMENTO DEL 20/01/09
Muclenerd, fà sapere che se entro breve termine non avrà trovato una soluzione definitiva, rilascerà la beta del jailbreak, così da renderlo intanto disponibile, anche se a ogni reset dovrete (Edit 21/01/09) Ri-Applicare Redsn0w, altrimenti il terminale non si avvierà e rimarrà su schermata bianca, finche non lo collegheremo al pc e non avvieremo "redsn0w" che serve appunto per agirare la verifica che viene effettuate per il software segnato come"sicuro".
[Fine aggiornamento]
>>> AGGIORNAMENTO/CORREZIONI 21/01/09
Come funziona questo Redsn0w?
Cari lettori, dalle nuove FAQ che il Dev-Team (grazie a "Caleb", persona squisita che ho conosciuto nella loro chat) ha pubblicato quì si apprende, che il jailbreak in pratica come detto in precedenza è pronto, infatti il jailbreak in se per se, è pronto e definitivo... la cosa che stanno risolvendo, è il far avviare Redsn0w ad ogni avvio senza doverlo rilanciare da pc.
Infatti, Redsn0w, non è altro che il "programma" che fà riconoscere all'ipod touch 2g, il firmware crackato, come fosse originale, e di conseguenza fà poi girare tutte le app tranquillamente!
Infatti, come conferma Musclenerd, nel caso in cui il jailbreak esca così comé, sarebbe comunque sicuro, lunica scocciatura, sarebbe che ogni qual volta si SPENGE (non conta lo sleep mode premendo una sola volta il tasto in alto), ipod touch 2g, quando si và a riaccenderlo, Redsn0w non è caricato e quindi ipod rimane su schermata bianca perché non fà avviare un firmware "non originale", quindi basterà ricollegarlo al pc, e riavviare Redsn0w (richiede 3 secondi l'avvio di Redsn0w una volta collegato al pc l'ipod).
Quindi, per me ad esempio che NON SPENGO MAI IPOD TOUCH (lo metto solo in sleep mode cliccando una volta il tasto spengi), la soluzione sarebbe praticamente "definitiva", il problema sussiste per chi lo spenge sempre, perche dovrebbe ricollegarlo quei 5 secondi al pc per farlo avviare e poi staccarlo.
In sostanza, Redsn0w, rimane caricato e attivo fino a quando non si spenge e riaccende ipod touch, infatti, in fase di boot, non viene caricato Redsn0w, a il dev team stà cercando di far fare questo in automatico.
Chiarimenti:
1: Per spengere completamente ipod touch 2g, bisogna tenere premuto per almeno 5 secondi il tasto spengi posto sopra all'ipod, e poi confermare lo spegnimento facendo "slittare" sullo schermo touch il tasto sopra la scritta "spengi" proprio come facciamo per "sblocca".
2: Per resettarlo, biogna tenere prmuti per una decina di secondi i tasti "spegnimento" + "tasto Home" e ignorando lo slide "spengi" attendere il riavvio.
In sostanza SOLO NEI DUE CASI CITATI QUì SOPRA DOVRETE RI-APPLICARE REDSN0W COLLEGANDOLO AL PC, altrimenti lui resterà sempre attivo senza alcun rischio ne problema!
Per concludere quindi, se uscirà la versione "provvisoria", sara comunque un jailbreak sicuro ed affidabile a tutti gli effetti, solamente che per far credere all'ipod touch 2g in fase di avvio che quel firmware sia originale, bisognerà avviare redsn0w dal pc (a meno che non trovino il modo automatico)
>>> ORE 21:50
Dopo aver chattato con alcuni membri del dev-team e del chronic-dev, è emerso perché non rilasciano ancora neanche quello "manuale", e il tempo massimo in cui faranno tutto.
Allora, quello che non fà ancora uscire il jailbreak "provvisorio" è semplicemente il fatto che il programma attualmente usa una parte "originale" di codice apple, che non può essere ridistribuita (ma hanno già pronta la versione di codice personale), in più, allo stato attuale, oltre a non avviarsi dopo il jailbreak (e biogna ricollegarlo), invalida alcune applicazioni scaricate da appstore, facendole così non funzionare al riavvio.
Questi problemi però sono di facilissima e immediata soluzione, ma per ora si stanno concentrando sullo sblocco completo.
Ora parliamo di date:
Molti membri del Dev-Team concordano sul fatto che se entro AL MASSIMO la metà di febbraio, non ci sarà ancora una versione definitiva, verrà messa a punto e rilasciata la versione provvisoria, detta anche "tetherd version" .
Quindi ragazzi, speriamo trovino prima la soluzione, ma ad ogni modo non disperiamo perché in un modo o nell'altro per metà febbraio avremo il jailbreak in ogni casa :P
P.s.
Per chi avesse visto il blog del Chronicdev, e avesse visto questo loro video:
Ci tengo a precisare che non è altro ciò che sapevamo già da un giorno almeno, e cioè che il Chronicdev è allo stesso punto del Dev-Team e che quindi stà cercando lo stesso modo per agirare il signceck della bootrom (e cioè far partire in automatico 0wnboot (nel loro caso) che sarebbe l'equivalente di Redsn0w del Dev-Team).
In questi giorni sono nel loro canale irc dei "lavori" e stò dando una mano con alcuni test, QUESTO NON SIGNIFICA CHE DISPONGO DEL JAILBREAK! INFATTI I TEST LI FACCIAMO AL LIVELLO DI CODICE, PER AGIRARE IL SIGNCECK! NEANCHE IO HO IL JAILBREAK, MA NEANCHE MOLTI DI LORO, INQUANTO STANNO LAVORANDO SUL BOOT QUINDI LAVORIAMO IN RECOVERY MODE CON IRECOVERY TOOL.
Non appena avrò nuove news le posterò senza alcun dubbio!
[Fine aggiornamento]
>>> AGGIORNAMENTO 26/01/09
Ok ragazzi, premetto che questo Jailbreak stà creando molti nervosismi, il tutto sicuramente è dovuto al fatto che Musclened aveva parlato di pochi giorni inizialmente, poi invece...
Ora passiamo agli aggiornamenti dal fronte :P
Allora, dopo l'affermazione da perte di Musclenerd di non far uscire il Jailbreak finché non sarà uscito quello hardware a pagamento... i lavori stanno comunque proseguendo, e si spera che non si segua quella strada.
Attualmente sono coinvolto in alcuni test del chronicdev, che stà lavorando al jailbreak per far uscire magari una versione manuale da "subito"... vi dico che stanno facendo un grandissimo lavoro e sono ad un ottimo punto... ad esempio, questa sera AriX è riuscito a far girare un programma sulla ramdisk, mettendolo appunto, significherebbe poter avere un jailbreak manuale!
Ovviamente finito definitivamente questo step, prenderanno una decisione con tutto il team se far uscire subito la versione manuale o attendere...
Per quanto riguarda i nostri test?
Per chi non lo sapesse, stiamo facendo alcuni test personali per far uscire un jailbreak manuale... con alcuni mezzi (limitati) messi a disposizione dal chronicdev, stiamo cercando di creare una versione manuale del jailbreak,nel caso in cui i team decidano di NON fare uscire ora il Jailbreak...
I nostri test procedono... siamo riusciti ad avviare l'exploit per agirare i signceck e quindi far girare firmware non firmati... ovviamente l'exploit andrebbe reinserito ad ogni riavvio... in più bisogna farlo rimanere carico nella ram come processo per eseguire applicazioni non segnate ecc... ma uno dei problemi maggiori riscontrati è riuscire a crackare il firmware... inquanto il firmware crackato lo avrebbero solo Musclenerd e forse Will del chronicdev...
Per una data del "nostro" jailbreak, non mi sento di darla inquanto non sarà facile crackare il firmware almeno per noi che dobbiamo fare molte prove inquanto partiamo da "zero".
Ora attenderò che AriX finisca il lavoro sulla ramdisk e vedrò poi di postare aggiornamenti con eventuali DATE!
Per ora invito tutti ad attenersi al fatto che NON Cè UNA DATA, E SE CI SARà LO SAPRETE DA ME PER PRIMO QUANDO SARà "CERTA" ALMENO A DETTA DEGLI SVILUPPATORI.
per il momento vi saluto, e vi consiglio di attenervi alla data "metà o fine febbraio" in questo modo se uscirà prima... tanto di guadagnato :P
Mi raccomando di moderarvi con i post che fate e di non insultare nessuno degli utenti... siamo tutti quì per lo stesso motivo.
Appena avrò news certe, sarete i primi a saperlo!
Potete trovarci in una chat dedicata anche al jailbreak nel server dove sono anche i mebri del Dev-Team e del ChronicDev... il server IRC è irc.osx86.hu il nostro canale invece è #osx86.it
>>> Ore 2:08
Un orario che potrebbe rimanere nella nostra memoria a lungo...
AriX ha appena effettuato il jailbreak dell'ipod touch 2g... non è quello definitivo... ma lo ha fatto!!! ora dovranno solo riunirsi per discutere se farlo uscire o meno in versione manuale!!!
Saprò darvi eventuali date nei prossimi giorni... se non ci fanno la sorpresa :P
Devo alzarmi alle 6:30 per andare a lavorare... ma dovevo assistere a questo importante STEP!
Spero di darvi la migliore delle notizie entro qualche ora... o al massimo qualche giorno.
[fine aggiornamento]
>>> AGGIORNAMENTO 28/01/09
Eccoci cari lettori con nuovi aggirnamenti!
Vi comunico ufficialmente che il Chronic Dev ora possiade gli ipod touch 2g completamente jailbroken e usabili.
Infatti era di ieri notte la notizia data sempre da questo blog, (un aggiornamento poco più sopra di tarda notte) che anche il Chronic dev aveva eseguito il jailbreak completo... bene, questa sera AriX, il membro del Chronicdev artefice della patch per la ramdisk, ha messo cydia sul firmware e lo ha usato, ci ha anche offerto un video che io ho visto in live, il video è il seguente:
Come vedete il dispositivo è completamente sbloccato, ma parliamo ancora della ormai famosa versione "manuale" ossia la versione che non rimane al riavvio... o meglio, a ogni riavvio bisogna inserire nuovamente SOLO l'exploit per far avviare il firmware che rimane comunque crackato e con cydia e tutto il resto installato.
Ora cari lettori, non ci resta che sperare nelle bontà del chronicdev e che almeno loro rilascino una versione provvisoria... ora stanno decidendo il da farsi e avremo maggiori informazioni trà qualche ora o domani...
I nostri test?
Per quanto riguarda i nostri test, attendo nel pomeriggio Man, ho preparato la versione di quikpwn che riconosce ipodtouch 2g... inizio a dubitare che funzioni dopo aver visto incongruenze in alcuni hash... ma avremo maggiori info anche su questo nel pomeriggio.
Inquanto al nuovo firmware 2.2.1 rilasciato poche ora fà?
Per il momento, siete invitati a NON aggiornare... il Chronic Dev ha già fatto delle prove, io ero presente, e a quanto pare anche questo è jailbreakabile... però ovviamente, per evitare di attendere ancora un pò dopo l'uscita del jailbreak, vi invito a rimandare l'aggiornamento a quando sarà possibile effettuare il jailbreak!
Per ora, in attesa di notizie del Chronic Dev, ci aggiorniamo alla prossima News!
>>> AGGIORNAMENTO ORE 22:45
Eccoci finalmente cari lettori, mi scuso per il ritardo ma è stato un casino oggi... ora vi spiego:
Intanto parto col dirvi che non abbiamo potuto fare molte prove, poiché un netsplit sul server di osx86 ha reso quasi inagibile la chat per alcuni utenti...(tuttora è in atto il netsplit)
Poi, iniziamo con le news:
Cosa ha deciso il Chronic dev?
I membri del Chronic Dev, oggi sono stati nelle nostre stesse condizioni per via del net split, ad ogni modo è emerso che stanno lavorando anche loro ad una versione di quikpwn per fare il jailbreak almeno provvisorio...
Per ora nessuno di loro fà nessuna promessa! ma se trovano un modo semplice di far fare il jailbreak, lo pubblicheranno senza remore!
Quindi, benché sia una versione provvisoria, il jailbreak potrebbe essere vicino alla pubblicazione.
Ovviamente invito TUTTI!!! a non farsi troppi castelli in aria... questo perché situazioni analoghe le abbiamo già vissute... e quindi potrebbe essere l'ennesima attesa infinita...
Io pesonalmente confido nel Chronic Dev, che è molto più trasparente del Dev Team... ma vediamo quanto impiegano a pubblicare stò JB...
Quindi per ora ancora nessuna data, ma un barlume di speranza...
I nostri test?
Il primo test con il "quikpwn + ramdisk accroccata" :P è andato fallito... ora ho una versione con una bundle SEMI ufficiale da testare per il firmware 2.2.1... ma per via del server chat che fà i capricci, non si può far nulla... anche se credo che questa bundle soffra di un problema al livello di rooting, vedremo...
Aggiornamenti sul firmware 2.2.1?
Si alcuni... intanto è ancora vago il fatto se si può fare il downgrade o meno da questa versione a quelle precedenti... alcuni dicono "si"... altri "no"... secondo me si può fare tranquillamente.
Ad ogni modo per noi possessori di Ipod touch 2g non fà differenza... perché MuscleNerd ha già postato un video con firmware 2.2.1 jailbroken... (beato lui... per me vuole farci rosicare co sti video xD), quindi anche quello si può jailbreakare.
Per il resto ragazzi, non temete che appena ho news... qualsiasi news, e sono davanti al pc (ovviamente), la posto in maniera immediata!!!
Un saluto per ora, e al prossimo aggiornamento.
[fine aggiornamento]
Quindi ragazzi, incrociamo le dita e speriamo che le idee di Musclenerd, funzionino SUBITO perché prima funzionano prima uscirà il jailbreak in più definitivo!
Un saluto per ora, e ovviamente ad ogni nuova news vi terrò informati!
Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!
Ora mai lo sblocco è ufficiale e funziona, ma ancora è troppo complicato!
Cari lettori, intanto mi scuso per il ritardo delle news, ma ora mai sono solo e il lavoro è devastante questi giorni.
ECCO IL VIDEO DEL PRIMO IPOD TOUCH 2G AL MONDO! VERAMENTE JAILBROKEN
Ad ogni modo passiamo agli aggiornamenti.
Come molti sapranno, Redsn0w, il progetto del dev-team che comprende lo sblocco dell'ipod touch 2g, è ormai pronto, il jailbreak cè! l'unico problema è che ancora devono renderlo "user friendly" ossia, deve ancora essere semplificato per poterlo far applicare a tutti in semplicità.
Il Dev-Team infatti è riuscito nell'intento di sbloccare l'ipod touch 2g, e questa notte (pomeriggio californiano) è andato in "onda" con un live su Qik che ha mostrato lo sblocco dell'ipod touch 2g.
Per la data di rilascio?
La data di rilascio è ancora una incognita... nel senso che il Dev-Team non vuole dare una data precisa per non fare la fine di "yellowsn0w" (programma per lo sblocco della sim di Iphone), il quale dopo aver annunciato la data, ha presentato dei problemini, ed è dovuto uscire comunque per rispettare la data.
Questo significa che potrebbe essere disponibile già da domani (ma non ci contiamo troppo), o al massimo entro mercoledì (per alcuni addirittura ci vorranno 2 settimene!)... questo semplicemente perché stanno creando il programma per "iniettare" semplicemente l'exploit all'interno del nostro ipod, senza bisogno di competenze tecniche specifiche.
Pertanto ragazzi, dopo aver aspettato diversi mesi, anche una o due settimane non sarebbe niente! (ma come tutti voi spero esca il prima possibile :P).
Come ho detto dal Dev-Team non si hanno notizie (private), dicono solo che si stanno impegnando per creare questo "sblocco semplice" per rilasciarlo il prima possibile, ma vogliono anche che lo sblocco non generi problemi a nessuno (o a meno persone possibili).
Ricordo inoltre che al contrario di una errata notizia data all'inizio, IL JAILBREAK SAREBBE DISPONIBILE SIA PER IL FIRMWARE 2.1.1 CHE PER IL 2.2.
Se avete fatto il downgrade, non temete, per aggiornare nuovamente basta collegare l'ipod ad iTunes senza problemi e aggiornarlo di nuovo :).
PER ORA PERò NON FATE NULLA!
Attendete che esca il jailbreak, e io farò una guida per entrambi i firmware!
Semplice e intuitiva come la guida del downgrade, ricca di foto e dettagli per capirla al meglio!
Abbiamo seguito in diretta il video del Dev-Tem, e come vedete abbiamo postato il video all'inizio del post, il video è stato streemato verso le 3:00 di notte ora Italiana.
Un saluto e rimanete collegati!
Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!
Redsn0w è il nome in codice dello sblocco dell'ipod touch 2g targato Dev-Team.
Gentili lettori... forse siamo ad un punto di svolta (concedetemi il beneficio del dubbio :P).
è delle 14:00 circa la notizia ufficiale che il sito "redsn0w.com" tratta dello sblocco dell'ipod touch 2g... non solo!
a quanto pare il Dev-Team ha già trovato l'exploit!
E bene si... sembrerebbe che il Dev-Team abbia lavorato in segreto sullo sblocco di ipod touch 2g, qualche rumors giuntomi via mail da alcuni loro amici di IRC e di real life :P dicevano (dietro mia richiesta) che il dev-team non aveva parlato dello sblocco proprio per prendersi "gioco" dei possesori di ipod touch 2g, che avrebbero "rosicato" nel NON vedere menzionato il loro gioiello trà i progetti futuri... (non comunicai nulla, come dissi in un precedente post, perché non volevo alimentare false speranze...).
Ora cè grande trepidazione da parte dei possessori di ipod touch 2g, e, sempre alcuni rumors, vedrebbero pronti i programmi per il jailbreak già per DOMENICA 18 GENNAIO! (come supposto anche da "federico", un nostro utente).
A quanto pare, qualcuno, sarebbe già in possesso dell'exploit (non sò se poi anche della beta del programmino per il jailbreak), uno trà questi sarebbe proprio "will.chronicdev" e per questo da due giorni NON AGGIORNA PIù LE SUE NOTE PERSONALI SULLO SBLOCCO!
Quindi signori... a quanto pare il momento è vicino... cercherò di essere il primo ad elaborare una guida dettagliata appena disponibile il jailbreak, dopo di che si pubblicheranno diverse repository utili per scaricare applicazioni e altro da "cydia" e "installer" (i due programmi "appstore" per applicazioni di terze parti).
Ora, che lo sblocco sia domenica o meno, sappiamo che dovrebbe esserci... reperirò altre info, e proverò a tenervi aggiornati fino allo sblocco definitivo!
Per ora ragazzi, vi invito a fare il pieno di repository :P perché direi che ci siamo!!!
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE!
è UFFICIALE che si tratta del jailbreak per ipod touch 2g! muslcenerd ha detto che uscirà trà qualche giorno, al massimo a metà di settimana prossima.
Attenzione, a quanto pare il jailbreak, al contrario dei primi rumors, dovrebbe girare sia sil firmware 2.1.1 che sul 2.2! mi scuso per l'inconveniente, avremo maggiori info quando uscirà!
Saluti a tutti e tenetevi pronti :)
Aggiornamento:
Allora, lo posto ora, perché lo davo per scontato... ma ho letto su altri blog delle eresie che mi hanno fatto capire, che non tutti hanno capito che:
post sul blog del dev-team:
"Well it isn’t a British Thermonuclear Device. It isn’t an episode from “The Twilight Zone” And it certainly isn’t iPhone 3G related (right now) There is one other device… It fits in your pocket.. What can it be?"
Molti non si spiegano quel (right now) ossia "per ora"... ma la riposta è semplice... infatti il Dev-Team ha sempre sospettato che il prossimo iphone, avrà sicuramente lo stesso processore che ha ora l'ipod touch... oddio, magari non lo stesso, ma sicuramente con lo stesso livello di protezione, se non qualcosa di più.
Lo sblocco del 2g è importante perché apre le porte a futuri sblocchi di altri device targati apple per quanto riguarda iphone ecc... infatti, si teme che già la nuova produzione degli iphone 3g, abbia un processore diverso.
E non solo... lo sblocco dell'ITouch 2G, dimostra che "nulla è impossibile" a dispetto di chi diceva "lo sblocco del 2G non avverrà mai"...
Ancora saluti.
Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!
Il Dev-Team non mantiene le promesse e il Chronic Dev era in ferie!
Cari lettori, ancora una volta non abbiamo del tutto buone notizie... ma ora mai ci siamo abituati.
Partiamo con gli aggiornamenti:
L'Iphone Dev-Team (Conosciuto appunto come Dev-Team) doveva iniziare a lavorare sul jailbreak di ipod touch 2g appena trovato il modo di togliere il blocco alle sim dagli Iphone stranieri... come abbiamo detto in un precedente articolo, facendo un ottimo lavoro, ci sono riusciti e tutti ne siamo felici... MA! ciò che proprio non và bene, è il fatto che pur avendo esplicitamente promesso che avrebbero iniziato a lavorare sul jailbreak di ITouch 2g con l'arrivo del nuovo anno, così non è stato e così NON SARA'.
Infatti in un recente post sul loro blog, nei prospetti per il futuro, si parla ancora solo del perfezionamento dello sblocco del baseband dell'Iphone, e non si accenna minimamente all'ipod touch 2g.
Io ho mandato una mail ad un loro membro, per sapere perché non ne parlassero... e di tutta riposta ho ricevuto un "attualmente non è nelle nostre priorità", infatti non se ne occuperanno, almeno per un bel pò di tempo.
Per questo invito i possesori di ipod touch 2g, a farsi sentire sul loro blog, per far capire (con la massima gentilezza si intende) che siamo molti e che attendiamo anche noi lo sblocco del notro caro ipod! il link al loro blog è questo: http://blog.iphone-dev.org/ Per chi volesse lasciargli un post.
Ora veniamo invece alle notizie un pò più belle.
Infatti ora dobbiamo focalizzare le nostre speranze, ancora una volta tutte sul Chronic Dev (a meno che il Dev-Team non cambi idea).
Parlando proprio di Chronic Dev, da un recente post è emerso che Will.chronicdev era in "ferie"... giustamente come tutti noi, infatti nel post diceva riassumendo: "ora le vacanze sono finite, è ora di ritornare al lavoro a scuola ecc, quindi allentare un pò L'hacking della mia Apple Tv e tornare a lavorare sul jailbreak di ipod touch 2g seriamente".
E bene si, come si evince, era in ferie e quindi stava hackerando la sua Apple Tv anziché l'ipod... per carità, nulla da dire, tutti hanno bisogno di vacanze... però speriamo torni davvero a lavorare con ritmi serrati sul jailbreak, anche perché nei pochi giorni successivi al post in questione, non ci sono stati grandissimi aggiornamenti sulle sue note personali del wiki inerenti allo sblocco.
Emerge però un'importante notizia dalle ultime note, abbiamo la conferma che quando ci sarà il jailbreak, sarà per il firmware 2.2!
Questo perché stà appunto lavorando con quello, in più, qualora ci fossero problemi, grazie alla nostra guida sul downgrade, sarà facilissimo tornare ad un firmware precedente!
Ad ogni modo ragazzi, speriamo che il Chronic mantenga la promessa al contrario del Dev-Team, e che al massimo entro 2 mesi, ci dia un jailbreak.
Per il momento, terrò gli occhi puntati sul lavoro del Chronic, e vi terrò informati come sempre!
P.S.
Stò segunado anche altri piccoli team che si stanno adoperando per tirare fuori un jailbreak, alcuni stanno facendo un lavoro mediocre... staremo a vedere.
Saluti per ora e continuate a seguirci!
Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!
Salve a tutti, cercherò di tenere sempre aggiornato il blog, sullo sblocco (jailbreak) dell'ipod touch 2g (2nd generation) o seconda generazione che dir si voglia, non solo dando notizie in tempo quasi reale sullo sblocco, ma dando anche la procedura per lo sblocco testata non appena possibile!
Inoltre potete suggerire articoli, notizie e dritte, in più anche idee per altre sezioni e notizie da poter divulgare tramite questo blog!
Collaborando attivamente potremmo rendere la nostra esperienza da possessori di ipod touch ancora più coinvolgente e piacevole!