Il blog sull'Ipod Touch di seconda generazione, jailbreak e non solo!

Ricerca personalizzata

GUIDA AL JAILBREAK IPOD TOUCH 2G Versione 1.0 stable



Ecco la guida al jailbreak di ipod touch 2g!


Cari lettori parto col dire che questa è la versione del jailbreak provvisoria, infatti ad ogni riavvio, o accensione e spegnimento dell'ipod, bisognerà ri-eseguire il 3° step del programma.


QUESTA GUIDA E IL PROGRAMMA POSSONO ESSERE DIVULGATI, A PATTO CHE CI SIA UN LINK A QUESTO BLOG... VI HO DATO IL JAILBREAK, NON CHIEDO MOLTO!

Aggiornamento!!!

è arrivato Simple IPT2G-JBn0w 1.0 il programma da cui tutto è partito, ma con qualcosa in più.

La nuova versione del mio programma automatizza completamente tutti i passaggi, eccetto l'entrata del terminale in DFU, però non occorrerà ne killare i servizi e i processi (Ci pensa il programma) ne scollegare e ricollegare l'ipod (ci pensa sempre il programma), e naturalmente neanche inserire più i comandi a mano (come accadeva nella primissima versione).

Il programma è leggerissimo, infatti basta un click e parte senza attese e non appesantisce la memoria ram, questo inquanto totalmente privo di grafica, ma wizard allo stesso modo visto che basta premere dei numeri per selezionare l'opzione desiderata (ad esempio apriamo il programma premiamo 3 e invio dal menù che apparirà, e in pochi secondi il nostro ipod collegato in DFU si avvierà senza dover pensare a nessun killaggio di prog o servizi!) NATURALMENTE LA FUNZIONALITà è GARANTITA SUL 90% DEI PC CON SISTEMA OPERATIVO WINDOWS.

Per scaricare la nuova versione usate queste mirror:

E seguite semplicemente le indicazioni dettagliatissime del programma.

Ora veniamo a noi.

Questo jailbreak è comunque stabile e funzionante, e la procedura ad ogni modo non fà rischiare nessun brick, anche se si sbaglia (ma è meglio non sbagliare no?), ad ogni modo il programma è concepito in 3 passaggi così da poter ricominciare dal passaggio che non è andato a buon fine senza danni e senza dover ricominciare tutto.
Per ripristinare tutto come prima invece basterà mettere l'ipod in DFU e ripristinare da iTunes un firmware regolare... e nessuno (neanche l'assistenza) vedrà che avete fatto un jailbreak.

Partiamo con la guida.

Il programma che useremo "luxtouch0.1" è basato sul primo programma che è stato creato proprio da me "IronGiu" (quindi una procedura già testata e sicura), con un set di patch personali, per consentire l'avvio dell'ipod dopo averlo jailbrakato (infatti al contrario della procedura per Mac, ho creato una patch per LLB anziché dell'iboot e una payload per l'iboot).

Si ringrazia il membro del nostro team Luciano Ferraro (lux) (che è anche l'ideatore di Gmangas1-2: http://gmangas.itascan.info/, software per la lettura di manga online, consiglio agli appassionati di farci un salto) per la creazione dell'interfaccia wizard così da rendere più semplice la procedura, e per aver integrato irecovery -b, che rende più veloce il boot senza dover scollegare e ricollegare l'ipod nell'ultima procedura.

prima di tutto scaricate il programma da quì (aggiornato ora alla versione 0.1, corretti bug maggiori ed errori vari): Mirror 1

Se non lo abbiamo, scarichiamo il firmware 2.2.1 da quì: Mirror 1

Ora avviamo il programma "luxtouch0.1" e attendiamo che si apra.
Dalla prima schermata selezioniamo

Creazione Firmware

Ora, prima di tutto creeremo un Firmware personalizzato, quindi dalla schermata che compare, selezioniamo il firmware originale 2.2.1 e poi selezioniamo la cartella dove vogliamo che sia creato il firmware crackato e con cydia installato.

Ora premiamo avanti e attendiamo che il firmware venga creato, ricordiamo che occorrono almeno 3 gb di spazio libero in c, e diversi minuti a seconda della velocità del pc per terminare il processo.

Alla fine del processo il programma vi avviserà e vi consiglierà di controllare se è stato creato il file "itouch_2.2.1.JB" (o il nome che avete scelto voi per il file), se è stato creato passiamo al punto 2.

Avvia Jailbreak

In questa fase, prepareremo il nostro ipod a ricevere il firmware crackato e con cydia montato, per fare questo ri-aprendo il programma luxtouch, dalla prima schermata selezioniamo Avvia Jailbreak.

Appena aperto ci dirà di chiudere tutti i processi legati a ipod touch, provate a chiuderli tutti per evitare di dover ogni volta richiudere itunes e per evitare interferenze inutili.
Ora ci chiede se il nostro terminale è in DFU, e ci spiega la procedura, io ve la riassumo illustrata quì:

con l'ipod collegato al pc premiamo contemporaneamente il tasto "home" e il tasto "accensione/spegnimento" per dieci secondi ->

è IMPORTANTISSIMO rispettare i 10 secondi dei tasti sleep + home!!!, alla fine dei 10 secondi, poi rilasciamo il tasto "accensione/spegnimento" ma continuiamo a tenere premuto il tasto "home!"

Continuando a premere il tasto home (bastano una quindicina di secondi solitamente) attendiamo che il pc rilevi il nuovo hardware e/o che si senta il rumore di un dispositivo collegato, se lo schermo però è ancora nero, siamo effettivamente in DFU!!! BRAVI.

A questo punto premiamo avanti, attiandiamo che carichi e poi ci dirà di disconnettere e riconnettere dopo 10 secondi l'ipod.

Se lo schermo diventa binaco, tutto procede bene, quindi premiamoAvanti!
(Altrimenti se cè un problema di installazione delle libusb, andiamolo a risolvere...

Per ovviare a questo problema:
- Se siete utenti vista fate così,  entrare nelle proprieta' del file"luxtouch", e eseguitelo in modalita' compatibilita', con XP sp2
- Se invece siete windows xp e non và, da Quì scaricate questo aggiornamento ed installatelo.)

 Se tutto è andato bene, premiamo avanti, il programma caricherà, inserirà i comandi, e poi ci consiglierà di aprire itunes per mettere dentro il firmware crackato che abbiamo creato.

Apriamo iTunes, e ci dirà che cè un ipod connesso in modalità di recupero, se ci apre altri messaggi clicchiamo su annulla per portarci sulla schermata dove cè il nome dell'ipod ecc...


In iTunes, tenendo premuto il tasto shift della tastiera , clicchiamo su "Ripristina" (e rilasciamo il tasto shift ovviamente)->


A questo punto si apre una schermata per selezionare il file di ripristino ->



Selezioniamo il file "itouch_2.2.1.JB" (o il nome che avete scelto in fase di creazione) che abbiamo precedentemente creato e clicchiamo su Apri... ed attendiamo che la procedura termini.

Se la procedura terminerà con successo, l'ipod si riavvierà, resterà nero e il pc ci dirà "periferica usb non riconosciuta" QUESTO è UN OTTIMO SEGNO.

Avvia boot

Con il 3° e ultimo step, andiamo a far avviare il nostro ipod che è "non riconosciuto", allora avviamo nuovamente il programma "luxtouch0.1" , chiudiamo itunes e tutti i processi, e seguiamo le indicazioni che ci darà il programma... quindi rimettiamo il dispositivo in DFU (per rimetterlo in DFU anche se ha lo schermo nero è IMPORTANTISSIMO rispettare i 10 secondi dei tasti "standby + home" poi rilasciare "standby" ma continuare a premere "home" finché non sentiamo il suno delle USB!!!), seguendo la procedura di prima, e premiamo Avanti! Vedremo lo schermo diventare bianco, a questo punto caricherà dei file, eseguirà il mio set di patch personali, e avvierà iPod!

A questo punto il jailbreak è completo e il notro ipod è partito con il disegno di iTunes e USB, apriamo iTunes, attendiamo che si sincronizzi, e poi vedrete l'ipoc con cydia installato!!!

Lo dovremo sincronizzare con iTunes solo la prima volta perché ha un firmware "vergine" uccessivamente basterà eseguire il terzo step e partirà normalmente.

Ogni volta che riavviamo/spengiamo o che per via di un ripristino da backup si riavvia e viene visto come "periferica sconosciuta" dobbiamo solo riapplicare il 3° step! ossia "Avvia Boot", RICORDO PER LA MILIONESIMA VOLTA CHE RIPETERE LO STEP 3 NON COMPORTA LA PERDITA DI ALCUN DATO!!! NON SI PERDE IL JAILBREAK, NON SI CANCELLANO APPLICAZIONI!!! SEMPLICEMENTE CON IL PUNTO 3 SI Fà RIPARTIRE L'IPOD CHE ALTRIMENTI NON PARTE! PUNTO, QUANDO RIPARTE TUTTO è JAILBREAKATO E TUTTE LE APP, FOTO MUSICA ECC, SONO SEMPRE Lì!

Per le applicazioni tutto và, dovete ripristinare il backup da iTunes, attendere che si riavvia e ri-eeguire il punto 3 di questa guida per farlo avviare, una vlta avviato cliccate sincronizza e ricaricate tutte le applicazioni che avevate prima!!! da lì in poi tutto funzionerà!

Vi saluto e vi assicuro che si ripristina tutto come prima se volete... io lo ho fatto per provare più di una volta la procedura... sono tornato al 2.2.1 originale senza problemi... basta mettere in DFU come visto prima, e premere ripristina u iTunes.
Aggiornamento:


VORREI RINGRAZIARE TUTTI COLORO CHE HANNO COLLABORATO A QUESTO PROGETTO OFFRENDO IL LORO SUPPORTO NEI TEST E SUPPORTO DI VARIO GENERE IN RICERCHE ECC... RINGRAZIO QUINDI Luca, Man, DarkSin, Simonepsp, lux`, Vaio e mi scuso se dimentico qualcuno... ma sono sempre le 4 :P aggiungerò chi me lo segnalerà e se lo riterrò opportuno ovviamente :P

Vi ringrazio e vi saluto... ricordandovi che sono stato il primo italiano a fare un programma QUASI :P semplicissimo e sopratutto per WINDOWS, con un set di patch personali per avviarlo! altrimenti aivoglia a provare la procedura per mac... non avrebbe mai funzionato perché il problema stava nella LLB mentre pwnagetool la risolveva, windows non lo faceva :P


Come sempre vi ricordo che per supportarci, basta o una DONAZIONE di quanto preferite tramite il tasto donazione sulla destra, o UN CLICK SUL BANNER O SUI TITOLI CHE APPAIONO SOTTO AL TASTO DONAZIONE SULLA DESTRA! O ANCORA UNA RICERCA E POI UN CLIK UTILIZZANDO "GOOGLE RICERCA PERSONALIZZATA" IN ALTO SU QUESTO BLOG!


416 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 416   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

RIFERITO A LUCA

infatti mi nomino alla fine con delp.....
il lmio itouch non va in dfu ho terminato tutti i processi compreso itunes helper ma non va al massimo si riavvia quando tengo troppo i due tasti

come faccio

Delp

Unknown ha detto...

@s3ss1on....beh...se proprio vuoi io sono pronto ad essere aiutato :-)

Anonimo ha detto...

Gianluca, vai start/esegui e digiti msconfig, scheda avvio, li' trovi tutti i programmi che si avviano automaticamente, accanto alla colonna del nome del processo, c' e' quella del percorso, cosi' capisci quali sono i processi che si rifanno alla apple, all'ipod ed itunes.

IronGiu ha detto...

@ chi ha problemi dopo lo schermo nero

Quando premete sleep + Home, DEVE riavviarsi... dopo i 10 secondi esatti che tenete premuto (contateli con il mille prima i secondi... 1001, 1002, 1003, 1004 ecc) rilasciate SOLAMENTE!!!! il testo sleep quello dello standby o spegnimento come volete chiamarlo, ma CONTINUATE A TENERE PREMUTO IL TASTO HOME o centrale o quadrato che dir si voglia... finché non viene riconosciuto dal pc con il classico rumore delle usb... deve riconoscerlo PER FORZA il DFU non lo andiamo a toccare è quindi impossibile che si SPUTTANI!!! sbagliate solamente la procedura.

Saluti.

Anonimo ha detto...

ah scusa luca ho appena letto..cmq x ki volesse installare i giochi della nintendo c'è una guida su youtube che illustra tutti i passi per fare il tutto. E'in inglese ma molto semplice ora metto il link
http://it.youtube.com/watch?v=mLLhnM67gFA&feature=channel_page

Anonimo ha detto...

Il punto è che non diventa bianco lo schermo...
allora 10 e poi 15 sec e poi viene l'icona di itunes con il cavo usb
- scollego e poi ricollego mi fa il suono ma non diventa bianco lo schermo perchèèèèèèèèè!!!?????

Delp

Anonimo ha detto...

-tkk-
Iron

Senti io ho fatto tutto è andato tutto bene ... 5 pagine di app,gioco,riavvio,ripristino e bla bla bla ... ma vorrei solo sapere una cosa, magari è la mia impressione ma mi pare che adesso la batteria duri di meno, almeno di un quarto dell'origina ! premetto che non ho istallato nulla da cydia solo la patch per gli ipa e sto ... per non rallentarlo ... potresti rispondermi grazie,

Anonimo ha detto...

@Francesco se hai fatto tutti i passaggi e l'icona di installer non si vede scarica un tema a piacere da cydia e riavvia l'ipod.

Anonimo ha detto...

@ s3ss1on

se aiuti anche me a installare installer (e anche installous se riesci)

ti faccio diventare famoso xD

magari posta una guida o ci scambiamo gli msn..
ok?

grazie

IronGiu ha detto...

@ anonimo della batteria meno duratura

La batteria nel mio caso ad esempio, ha maggiore durata, ma questo dipende dal nuovo firmware 2.2.1 ottimizzato.

Comunque, secondo il mio modesto parere, la batteria si scarica prima, perché prima giocavi al massimo A Klaus (il gioco dell'ubriacone), ora invece i giochi si complicano e l'uso è SICURAMENTE MAGGIORE!

Un saluto.

Anonimo ha detto...

ok, nei prossimi giorni vedrò di fare qualcosa...

Anonimo ha detto...

vi prego ero riuscito a mandarlo in DFU me l'ha comunicato anche windows ma non ci va piu io posto il mio msn potete aggiungermi e darmi una mano perfavore.

HEEEEEEEEEEEEEEEEEELP!!!!

msn:andre0n3@hotmail.com

Delp

aiutatemi

non necessariamente iron mi è sembrato di capire che s3ss1on è molto esperto o chiunque grazie ciao

Delp

Mark ha detto...

Jailbreak perfettamente funzionante, ma dopo la prima sincronizzazione (che si riavvia), o quando devo riavviare perchè installo un'applicazione, lo step 3 non mi funziona... e quindi devo rifare anche il 2 per poter riutulizzare l'itouch :(

Qualcuno ha delle spiegazioni o sa come aiutarmi??
Grazie

Anonimo ha detto...

perfetto anke l'installer va...x qualsiasi problema chiedete

Mark ha detto...

Scusate per lo spam, ma riguardo a il post precedente, lo step 3 non funziona nel senso che quando do arm7_go si riavvia.. Ciau

Anonimo ha detto...

ci puoi postare una guida decente per installare le .ipa please??'grazie cm volevo dirti che sei un grande

Anonimo ha detto...

IronGiu sei un genio ti ringrazio tantissimo se grazie a te posso avere il mio ipod sbloccato alla perfezione
grazie grazie grazie
ps ipod preso al day one in america

Anonimo ha detto...

riuscito anche io

Anonimo ha detto...

per tutti quelli che al step 3 non riescono ancora a metterlo in DFU perche windows n riconosce la periferica bisogna tenere schiacciato sleep + home per 7 e dico 7 secondi esatti mollare il tasto sleep e tenere premuto il tasto home fino a che windows nn riconosce la periferica USB spero di essere stato chiaro ^^

Unknown ha detto...

Quando vado su cydia non riesco a installa re ne Installous ne Crackulous.
Dopo aver premuto installa mi dice: The requested modifications cannot be applied due to required dependencies or conflicts that cannot be automatically found or fixed.
Come faccio allora a installare Installous e Crackulous?
Vi prego aiutatemi!!!!!

Unknown ha detto...

KevorkianDJ,
come hai fatto ad installare installer??

Anonimo ha detto...

A quando la versione definitiva??E comunque GRANDE!!

Anonimo ha detto...

aiuto....ho fatto tutto....al 3 passaggio ho fatto poi exit...si è acceso ma c'era il logo dell'usb con itunes...non si accendeva allora ho provato a spegnere ma ora non va proprio più...niente di niente...non riesco nemmeno io dfu....sono matteo

Anonimo ha detto...

e stato cancellato il mio post perche???poteva essere utile per molti

Anonimo ha detto...

ah no scusate lool

Anonimo ha detto...

itunes ha riconosciuto sempre un ipod in dfu mode ho tentato il ripristino ma niente l'itouch non si accende proprio non fa nessuna luce...vi prego help...sono sempre matteo...la mia email è:matteo.soresini@hotmail.it x msn

Anonimo ha detto...

no ok a posto ho rifatto tutto ma alla fine faccio go..ed esce la mela quindi carica ma appena faccio exit esce il logo itunes con il cavo...ke faccio??
sono sempre matteo

Unknown ha detto...

come faccio ada avere installer?????
vi prego, aiutatemiiiii!!!!!!!

Anonimo ha detto...

per installare l'installer usate la guida che sta nell'altra pagina di commenti.

Anonimo ha detto...

bho sarà che ho vista 64bit ma ti assicuro che appena installato Libusb al primo riavvio di vista si spengono tutte le periferiche USB ed appena arriva al desktop crasha e si riavvia.

Anonimo ha detto...

Matteo e Giaco, venite sul canale irc. :)

Francesco ha detto...

ho un problema. finendo il 3 step l'ipod si mette in modalità recupero e non lo avvia normalmente... qualke soluzione? ho ripetuto il passaggio 3 volte...

Anonimo ha detto...

Francesco, ogni qualvolta metti l'ipod in DFU, assicurati sempre che non vi siano processi legati ad itunes, ipod etc. etc.

Francesco ha detto...

risolto...

Unknown ha detto...

con la guida della pagina prima nn ce l'ho fatta.
Mi potresti dire tu (se ce l'hai fatta), come hai fatto?
Grazie

Anonimo ha detto...

RAGA A ME DP LA DIGITAZIONE DI ARM7_GO L'ITOUCH MI DIVENTA NERO E SE CONTINUO MI DICE IPOD/IPHONE NOT FOUND...COSA FACCIO???HO PROVATO E RIPROVATO VARIE VOLTE E L'IPOD SEMBRA ANDARE IN DFU PERCHè SENTO IL RUMORE DELLA USB...INOLTRE FINO AL DIGITARE DEI CODICI VA TUTTO A MERAVIGLIA...

Anonimo ha detto...

lo schermo DIVENTA bianco al passo DUE.
MITICO !
lo schermo NON diventa bianco al passo TRE.
DOH !!
come posso fare?

Anonimo ha detto...

scusatemi io ho un problema e vi sarei molto grato se potreste aiutarmi....

ho eseguito per filo e per segno tutta la guida ma quando arrivo al punto 3 e devo digitare go l ipod si riavvia da solo senza che io abbia scritto il comando /exit
il problema vero e proprio è quello che quando lo accendo l ipod mi dice che deve collegarsi ad itunes e successivamente il programma mi dice che devo eseguire un ripristino...,aiuto

grazie in anticipo per il vostro aiuto, continuate cosi che siete dei grandi!!

Anonimo ha detto...

per spiagere meglio:
-passo due fatto, tutto giusto e perfetto. COmpreso il FwJB, montato perfettamente, fino alla scritta periferica non riconosciuta.
-PROBLEMA è DFU modoe al passo 3, perchè poi non mi si accende lo schermo dell'ipod, ma senza dfu sono bloccato perchè non posso neanche rispristinare e ripetere da capo... che posso fare?

Anonimo ha detto...

Gigi ti rispondo io che per applicare alcune app l'ho dovuto riavviare piu volte.
Il fatto che lo schermo risulti spento non è importante. Tieni le casse del tuo pc accese in modo da sentire il classico rumore della periferica che viene staccata e in seguito riconosciuta da win.
Quindi tieni premuto Sleep + Home per una 10ina di secondi poi lascia sleep e mantieni home. Dopo un altra decina di secondi dovresti sentire il rumore che ti segnala una periferica usb attaccata (se non lo senti lascia tutto e riprova ma fidati che non puo non funzionare).
A quel punto sei in DFU e puoi continuare con l'operazione.

PER Anonimo che diceva dell'immagine del cavo con collegamento itunes, stai tranquillo! è tutto normale, quando ti da quell'immagine scollega e ricollega l'ipod e una volta entrato in itunes ti chiedera di fare un ripristino di buckup dei tuoi vecchi contenuti su ipod. Fallo e poi funziona.

Anonimo ha detto...

oi ragazzi mi è sorto un dubbio...come faccio ad aggiornare le apps .ipa che ho sincronizzato con itunes?

Mark ha detto...

A me non sapete dare una dritta?
Il jailbreak funziona, infatti arrivo ad avere l'itouch acceso con cydia funzionante...
Alla fine dell'installazione di Winderboard (per esempio), mi chiede di riavviare. Lo faccio, ma rieseguendo il passo 3_BOOT quando do il comando arm7_go si spegne...
Perchè all'inizio funziona e poi no?

P.S. non succede solo con winterboard, ma ogni volta che devo (obbligatoriamente) riavviare o spegnere

Anonimo ha detto...

E' strano Mark.
Guarda anche a me ogni tanto non funziona al primo tentativo. Mi ricordo che una volta mi aveva dato il tuo stesso errore ed era perche avevo i processi Applemobile e Ipod service ancora accesi. O forse perche non avevo eseguito bene il DFU.
Riprova come ti ho detto, chiudendo tutti i processi dell'ipod.

Anonimo ha detto...

grazie Drizzt
ono + volte che ripeto l'operazione.
il fatto è che io il suono classico dell'usb lo sento, lo sento bene, lo fa precisamente 2 volte ravvicinate, a un secondo di distanza, precisamente dopo 8/9 sec che tengo prenuto home+sleep. Non faccio intempo a lasciare sleep prima che le l'usb suoni. Dopo quel suono posso tenere anche home premuto 1 minuto ma non fa più nulla... Quindi dopo 8/9 sec che tengo premuto home+sleep suono usb, poi lascio sleep, ma più nessun suono....

Anonimo ha detto...

rassegnato grazie comunque ad irongiu...
tanto a settimane uscira il programmino che fa tutto o magari voi posterete una video guida arrivederci a tutti e grazie!


Delp

Anonimo ha detto...

Molto molto strano...
Sicuro di aver chiuso tutti i processi come dicevo anche a Mark?
Stai attento che magari tra una prova e l'altra non si siano riaperti.

Anonimo ha detto...

RISOLTO !
allora non bisogna tenere troppo a lungo home + sleep premuti. Non andrà mai in dfu. Ho tenuto 7 sec home+sleep, poi ho lasciato sleep e mantenuto home, questa volta è andata bene, il suono di cui tutti parlano è suonato!

Anonimo ha detto...

ora ho questo problema: dopo arm7_go l'ipod si spegne esce dalla dfu, non posso proseguire con gli ultimi due programmi...

Anonimo ha detto...

Finalmente sono riuscito a farlo partire..solo una domanda,se non lo spengo mai ma lo metto in sleep mode,la batteria fa qualcosa o no??

Mark ha detto...

Grazie Drizzt, dopo ci riprovo, ora sto riscaricando il firmaware originale...

Ho notato che ogni tanto appleMobileDevices si riapre da solo, é corretto continuare a chiuderlo?

Anonimo ha detto...

@ Luca
Puoi spiegarmi a volo qui il problema di Libusb con vista???Ho dovuto riavviare in modalità provvisoria con una tastiera seriale e cancellare tutto per poter far ripartire vista...mi potresti dire il file EXE da metter come compatibilità di WinXP?CIAOOOOOO!

Anonimo ha detto...

Un grazie ad IronGiu da quelli che come me invece di rompergli le p***e ogni secondo con sempre le stesse domande [quando esce? ci dai notizie? etc.] hanno saputo aspettare con pazienza e hanno adesso un iTouch 2G SBLOCCATO SENZA ALCUN PROBLEMA! Complimenti per la chiarissima guida ed i facili script di installazione automatizzata. Un saluto, farò pubblicità.

Anonimo ha detto...

@Mark
ma hai risolto?
con arm7_go mi riavvia sempre l'ipod... sempre sempre :( ripeto, faccio tutto giusto... ma poi si riavvia... cacchio :)

Anonimo ha detto...

Giaco, se riesci a collegarti sul canale di mirc, mi trovi li', cosi' ti spiego. :)

Anonimo ha detto...

Mi dici il server e il canale di mirc?

Anonimo ha detto...

Ok ci sono.

Mark ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mark ha detto...

Niente da fare, non riesco più nemmeno a fare lo step 3.... dando il comando arm7_go si spegne :-(

Help vi prego :)!!

IronGiu ha detto...

Mark, entra in irc, scaricando Mirc o Chat zilla, e vieni ul server attila.osx86.hu poi entra nel canale osx86.it digitando il comando /join #osx86.it

Sennò da quì stiamo freschi ad aiutarti...

Saluti.

Anonimo ha detto...

A me l'installer grafico ha dato tanti problemi. Ho fatto la procedura testuale tutto ok.

Gli errori che mi dava la procedura grafica era:
1)non creazione del file modificato al passo 1
2)non faceva i comandi necessari per poi entrare in modalità ripristino. Lo schermo rimaneva bianco fino a quando non terminavo la procedura poi tornava normale

ciao ora vado a terminare il 3 punto e vi dico come va

Anonimo ha detto...

IronGiu solo una domanda, anzi due: hai intenzione di mettere su questo interessante blog una piccola guida all'uso di OpenSSH per il trasferimento di files su iTouch? Hai notizie del possibile unlock delle funzionalità bluetooth? Ciao e grazie!

Unknown ha detto...

nn riesco puù a fare lo step 3.
Se mi riesce, cerca di caricare e poi si rispegne.
Aiutooooo!!!!

Anonimo ha detto...

Confermo a me va tutto bene!
Grandissimo lavoro e w gli hacker italiani!

Ma realizzare uno 3step che giri su linux??

Anonimo ha detto...

ciao a tutti....funziona....sapete se esiste un programma ke dica la percentuale di batteria...nei nostri casi sarebbe molto utile dato ke dobbiamo mettere il touch in sleep...almeno uno si regola...
ciao matteo

Anonimo ha detto...

ciao irongiu premetto che ho seguito la guida e tutto è andato perfetto vorrei sapere se hai info su quando ci sarà lo sblocco bluetooth anche per l itouch 2G? grazie mille di tutto ;)

Anonimo ha detto...

FABIO
A me no parte proprio l'installazione....mi dice che ho sbagliato firware.....

"selezioniamo la cartella dove vogliamo che sia creato il firmware crackato e con cydia installato."

cosa si intende "e con cydia installato"?

Anonimo ha detto...

Fabio, semplicemente devi inserire il firmware ufficiale nella cartella dove ci sono il passo 1-2-3. :)
Lui ti includera' in quel firmware anche cydia e quando ripristinerai da itunes, ti installera' anche quello.

Anonimo ha detto...

Ragazzi io ho una domanda,ma se l'ipod nn si spegne mai,e si lascia sempre in sleep mode,e si carica,la batteria non inzia a risentirne dopo un po??

Anonimo ha detto...

qualcuno può aiutarmi? quando creo il firmware mi dice "impossibile creare firmware, ricontrollare tutti i passaggi e che il filrmware sia quello esatto" io faccio tutto giusto ma non me lo crea!! xkè?? vi prego aiutatemi.

Anonimo ha detto...

Perche' forse gli hai messo un firmware di versione diversa.
Per Gianluca, che tu lo spenga o meno, quando lo ricarichi e' sempre la stessa, medesima cosa. :)
Cambia che con lo sleepmode nn consuma nulla, mentre quando lo spegni e riaccendi, consumi piu' carica.

Anonimo ha detto...

Volevo ringraziare lo staff per il supporto che date nel canale IRC grazie al quale sono riuscito a fare il jailbreak...se vi può interessare ho trovato un programmino che se bisogna rifare lo step3 per un riavvio basta lanciarlo con ipod collegato e lo riavvia in poco + di 4-5sec...:D
Ora non ci resta che scambiarci un pò di pareri su quali applicazioni scaricare...CIAOOO!!!

Mark ha detto...

Sembra che sia riuscito a far funzionare il tutto, anche se non so cosa ho fatto di diverso...

Cmq grazie a tutti e soprattutto a IronGiu!!!
In caso di problemi chiederò :)

Mark ha detto...

Come mai installando alcuni temi o applicazioni da cydia, non me le scarica e mi da l'errore "size mismatch" ?? Come mai?

Unknown ha detto...

a Giaco
Dove hai trovato quel programma che riavvia l'ipod?
se riesci metti il link.
Grazie

Unknown ha detto...

quando devo creare il firmware mi dice: error could not load ipsw.
Come faccio??

Unknown ha detto...

Il mio problema, con QUALSIASI metodo (provati 3 diversi di cui anche il tuo), è che, arrivato al momento di inserire arm7_go->"invio" l'ipod si riavvia passando da whitscreen a blackscreen....

Qualcuno ha spiegazioni????

GRAZIE

Unknown ha detto...

prova, qunado devi metterlo in dfu, a fare il processo due volte.

Anonimo ha detto...

@tutti:
volevo chiedere una cosa...
è possibile che da quando ho fatto il JB le applicazioni non mi si aggiornano +???
eppure ho applicazioni "vekkie"

Anonimo ha detto...

Irongiu sai nulla se stanno provando a sviluppare una app per gestire il bluetooth del touch 2g?

Anonimo ha detto...

Matteo fino a quando non uscira' il JB definitivo, di sbloccare il Bluetooth non se ne parla. :)

Anonimo ha detto...

Uffa,mi da sempre l'errore could not load ipsw e non riesco a creare il firmware crackato!Per favore,come posso risolvere?

Unknown ha detto...

JailBroken !!!!!!!!!1
In realtà la parte iniziale l'ho fatta con una GUI UnOfficiale, poi lo step 3_BOOT ho usato la versione "manuale" proposta qui.

Anonimo ha detto...

kiedo a tutti ma in particolare ad irongiu. si sa qualkosa per la gestione del bluetooth del touch 2g?

Anonimo ha detto...

scusate per il 2 post ma non mia aveva visualizzato gli ultimi post e neanke il mio XD. cmq hai ragione luca me ne ero dimenticato anche se per me il jb potrebbe rimanere tranquillamente così XD

Mark ha detto...

#Giaco
Potresti hostare questo programmino di cui parli? :)

Anonimo ha detto...

Ti do ragione Matteo, francamente ci sono anche rischi minori, in quanto non si va a modificare parte vitale dell' ipod. Se con il JB definitivo si sbagliera' qualcosa, la vedo male.

Anonimo ha detto...

Cmq ne ho trovati 2 il primo è quello che uso l'altro ancora devo provarlo:
http://host-a.net/deeboiz/Redsn0w%20Booter.%20v1.2.zip

http://uploaded.to/?id=q53tq4

Ps forse sono riuscito a far funzionare LIBUSB su sistemi operativi a 64bit...Ciauz.

Anonimo ha detto...

GUIDA PER METTERE INSTALLER FACILMENTE BY SIMONEPSP:

- scaricate un'app da cydia come ad esempio "installous"(che tanto non funziona mai)che cancelleremo.
- Ora entrate nel vostro iPod con programmi ssh(winscp per utenti windows e cyberduck per gli utenti mac)
- andate nella cartella /application e poi nella cartella dell'app di cydia che avete installato(per esempio installous è: "/installous.app"

- Ora scaricate questo file di installer:
http://rapidshare.com/files/194125569/Installer.app.rar.html

- Ora cancellate il contenuto della cartella dell'app scaricata da cydia sul vostro Ipod touch 2g!
(per esempio la cartella /installous.app)
ATTENZIONE: NON CANCELLATE CARTELLE DEI PROGRAMMI DEL SISTEMA IPOD TOUCH, MA LEGGETE PRIMA IL NOME!

- Ora abbiamo quasi finito! Mettete i file contenuti nella cartella di installer che avete scaricato nella cartella dell'applicazione che avete svuotato in precedenza(direttamente i file e la cartella "english.iprj")

- Ora spegnete l'Ipod touch 2g e riapplicate la terza parte(il boot) del programma di lux e il gioco è fatto, ritroverete installer funzionante!

Anonimo ha detto...

quale è un canale dove posso trovare aiuto?
(una chat o cose così)
Ho fatto perfettamente il JB col metodo batch.
Ho usato per gorni l'ipod sbloccato.
Ho installato Ipod PC Suite per accedere ssh.
Ho installato su Ipod un tool di questo PC suite:
" DeamonService " (mi pare...)
Si è spento l'IPod, non si è più riavviato.
Ho ripristinato tutto originale.
Ho rieseguito il JB.
Dopo aver scritto arm7_go (invio)
arm7_stop (invio)
/exit (invio)
con IPod schermo bianco acceso, mi dice
got USB
ipod not found
(quello che dice a gianluca per capirci
NON MI FA SCRIVERE go per avviare
il metodo wizard mi dice di ripetere il processo di boot.

Anonimo ha detto...

Guarda che Installous funziona alla grande...da lì ho scaricato tutte le ipa cracked...:D e le installa direttamente senza passare da quel cesso di itunes.

Anonimo ha detto...

@ simonepsp

il procedimento non va u.u
esce l icona di installer, ma appena la si apre si richiude

la cartella dove si mettono i file di installer.app la si deve rinominare in installer.app o no?
e la vecchia applicazione la si deve disinstallare o no?

io comunque ho provato tutti i metodi, ma o non appare nemmeno dopo il riavvio, o non si apre

mi sai dire come fare nei dettagli?

grazie ^^

Anonimo ha detto...

Per chi volesse il gioco x ipod touch Ferrari GT Evolution questo è il link: http://www.megaupload.com/it/?d=8O7SDB2Q
Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Che spettacolo ragazzi - proprio ieri ho installato "installous" + "crackolous" ed oggi ero qui per parlarvene ma ho fatto tardi! Funziona TUTTO alla grande - con mia grande soddisfazione sono in possesso di X-Plane per iPhone & iTouch ed è semplicemente stupendo [per chi non lo sapesse è un simulatore di volo molto apprezzato]. Vi consiglio anche l'emulatore di NES, AIR SHARING per trasformare l'iPhone/iTouch in un disco wireless, Sketch per disegnare, INSTALLOUS appunto per installare le IPA + Crackolous, mettete assolutamente tra le repository anche http://cydia.hackulo.us!!! Da avere anche dTunes per scaricare musica/ascoltare in streaming, MXTUBE per scaricare video da YouTube & Fring per MSN! In ultimo, da AppStore [a meno che non conosciate l'uso di Crackolous...] WiFiTrack per agganciare in modo chiaro e preciso le reti che avete intorno, con i dettagli. Scusate la paginata di commento, ma queste sono applicazioni che almeno per me sono davvero utili e ve ne volevo dare cosiglio. Tra l'altro, ora sono in grado di scaricare le IPA a parte, spostarle nell'iTouch ed installarle offline in un secondo momento con Installous... IronGiu, non sai che soddisfazione con questo gioiellino! Grazie, tanto ci si trova qui!

Anonimo ha detto...

io non riesco ad installare installer :(
ma le rom x gli emulatori come si fanno a mettere?

Anonimo ha detto...

@Matteo Villa
Sei quello che vive a via locchi???XDXD

Jailbreak Facile e Funzionante

Anonimo 2 XDXDXD

Anonimo ha detto...

@Andrea

Le ROMS ce le sposti se le hai nel PC, e legalmente dovresti avere la cartuccia/disco originale, ma si sa... non riesci ad installare Installous?

Allora seguimi bene: vai su Cydia e aggiungi questo repository, come ho scritto prima: http://cydia.hackulo.us - da quel momento avrai a disposizione anche le applicazioni di quei grandi di Hackulo.us [i stessi di Appulo.us] tra cui Installous. Le ROMS e i files IPA dei programmi/giochi li sposti tramite Total Commander, via FTP, ad esempio, o tramite Air Sharing.

Anonimo ha detto...

Dimenticavo, importante per tutti e non ricordo se qualcuno l'aveva già scritto: i files IPA per Installous vanno messi nella cartella \private\var\mobile\Library\Downloads\*.* dentro l'iTouch, così Installous li vede e ve li fa installare. Le ROMS sono dentro \private\var\mobile\Library\Roms\NOME DELLA PIATTAFORMA EMULATA [es. NES] se non sbaglio, ho spostato delle roms proprio ieri, e l'emulatore le ha trovate subito [comunque vi avverte dove metterle].

Anonimo ha detto...

@ Indrid Cold
nono installous già ce l'ho
installer proprio mi manca

Anonimo ha detto...

Allora per installare le IPA o si trovano da Installous o le potete prendere da questo sito:
http://www.ipmart-forum.it/ (bisogna registrarsi)
io da lì ho preso tutte le IPA di gameloft.
Altre app da prendere sono:
Categories (per creare cartelle per ordinare le icone sull'ipod)
WInterboard (per cambiare i temi dell'ipod)
Snap (per la ricerca di reti Wi-fi
Prendere poi da Cydia dalla repo di Hackulo:
Crackulous (per le IPA)
Mi-patch
Scaricare poi da Cydia (con search) OpenSSH, applicazione che serve per entrare nelle cartelle dell'ipod da windows tramite programma chiamato WINscp, in questo modo si possono inserire le varie rom degli emulatori, rom che si scaricano gratuitamente da www.rom-world.com.
Ciauz.

Anonimo ha detto...

@Giaco

Hai ragione su Winterboard, ha dei temi magnifici; di Categories me ne hanno parlato bene, ora mi documento. Il bello dei IPA è che li puoi scaricare appunto anche da PC di casa e passarli poi sull'iTouch ed installarli offline, quando non si ha possibilità di connettersi con lo stesso... per entrare nell'iTouch da Windows [che uso assieme ad Ubuntu, dove purtroppo però non c'è molto supporto per questo] uso invece Total Commander, che tramite un plugin per l'iPod mi permette di navigare nelle sue cartelle e spostarci le cose. La limitazione è che uso però il cavo USB in questo modo. Ho anche come ho detto Air Sharing, ma non so ancora se posso usarlo con la mia configurazione: non ho access point WiFi, dovrei stabilire una connessione tra PC & iTouch diretta, ad-hoc: se qualcuno l'ha fatto, mi dica come per favore.

Anonimo ha detto...

A proposito, tenete d'occhio l'uscita di G-Map, pianificata per questo periodo: è un NAVIGATORE OFFLINE - non serve la connessione in quanto scarica tutte le mappe e le rende consultabili in qualunque momento, aiutandovi a calcolare percorsi e tragitti. Gurdate qui:

http://www.xroadgps.com/Maps/GMapforiPhone/tabid/2463/Default.aspx

Anonimo ha detto...

Usa Winscp si collega al pc tramite Wi-fi senza mettere il cavo. per funzionare però devi installare prima il Daemon da Cydia chiamato OpenSSH.
Ciauz.

Anonimo ha detto...

1)Ma snes4iphone non si trova da nessuna parte? solo tramite donazione si può avere?
2)un programmi per fare il boot del ipod da linux?
3)ma air sharing permette di accedere a tutte le cartelle dell'ipod?
grazie per le risp

Anonimo ha detto...

http://www.spaziocellulare.com/ispazio/2009/02/05/ritardi-per-il-lancio-di-g-map-in-europa/
rinviata a marzo la versione di g-map....

Anonimo ha detto...

non mi avvia luxtouch 0.1...

mi da un errore
precisamente : errors occured
see " il percorso del exe " for details...

:(

Anonimo ha detto...

X dani92: spero tu mi legga.
Quando entri in irc e fai una domanda, non puoi pretendere che tutti stiano li' pronti a risponderti, quindi, attendi un po' (non e' che rischi qualcosa se aspetti un po' :)), altrimenti lascia un messaggio facendo la domanda in privato, cosi' al destinatario del messaggio, l'icona irc in basso nella tray lampeggera'.

Anonimo ha detto...

b

Anonimo ha detto...

Ho trovato il metodo di mettere installer sul touch 2g!!
Allora:
1)scaricate installer da qua: http://i.ripdev.com/packages/System/installer-40b11-4.zip
2)estraete la cartella zippata da qualche parte
3)loggatevi come sempre vi ssh;username "root" password "alpine"
4)una volta in winSCp andate su "/" e poi "Application"
5)incollate la cartella installer.app solo la cartella senza i 2 file Install.plist e Install.png; solamente la cartella installer.app
6)Ora da WinScp aprite il terminale Ctrl + T
7)e date i seguenti comandi, esattamente come sono:
chmod -R 777 "/Applications/Installer.app"

chmod a+srx "/Applications/Installer.app/Installer"

killall SpringBoard
8)ora provato ad aprire installer e se non va spegnete e riaccendete.
9)una volta installato aggiornate e divertitevi!!!

X aiuti e info vescosauro@hotmail.it sia e-mail che msn
Prendo i crediti x questa mia piccola guida.Grazie :)
Vesco

Anonimo ha detto...

Ma c'è qualche Cristo che mi sappia dire se WinSCP funziona anche in una configurazione senza router? Io [ma anche molta altra gente] non ne ho uno, dato che il mio PC direttamente ha una scheda WiFi, e per il collegamento l'UMTS del cellulare... sapete nulla? Per ora mi limito ad utilizzare TOTAL COMMANDER, ma ripeto, solo via USB...

Per un momento oggi mi ero preoccupato, mi sembrava quasi che fosse down il server di appulo.us... invece prima ho scaricato nuovamente.

Anonimo ha detto...

ma installous le installa ma poi non me le fa vedere ... come faccio???

Anonimo ha detto...

ma devo installare qualcosa oltre ad installous per far andare le apps???

IronGiu ha detto...

@ gigi

Prima di installare da installous devi installare altre applicazioni scaricate da appstore... qualcuna di quelle gratuite và più che bene.

@ chi vuole installer.
La procedura è semplice, si scarica installer, si crea una cartella Intaller.app in /applications, si entra, si copia il contenuto della cartella decompressa che avete scaricato, poi da winspc cliccate sulle proprietà dei file e selezionate tutte le X trà le opzioni.

Non faccio una guida dettagliata perché installer è completamente inutile... ve ne accorgerete.

@ tutti quelli che hanno problemi con il luxtouch.

Domani in nottata, rilascerò la versione 1.0 del mio programma, completamente automatizzato, dovrete solo mettere in DFU l'ipod quando richiesto e BASTA! neanche dovete killare i processi, ci pensa direttamente lui.

In più è compatibile con qulunque piattaforma windows inquanto non ha un'interfaccia grafica vera e propria ma sfrutta il prompt dei comandi (anche se non sono più file batch).

Saluti.

Anonimo ha detto...

@ Indrid Cold, vedi di aver piu' rispetto delle persone che leggono questo blog, non bestemmiare...

Anonimo ha detto...

GRANDEEEEEEEEEEEE ! QUANTO TI RINGRAZIO IRON !
SEI IL MEGLIO !!!!!!!!!!!
GRAZIEEEEEEEEE !!!
A chi non si vedono le icone delle application installate con Installous, prima installate qualche application da application store, RISOLVETE !!!!

Anonimo ha detto...

Salve ho un problema..mi si è bagnato il touch, e siccome è stato jailbrekkato, c'è un modo x ripristinare il firmware vecchio e mandarlo in assistenza, o lo mando in assistenza così?
Grazie, rispondete please

Anonimo ha detto...

SI MA SE FACCIO COME HAI DTT TU IRONGIU PER METTERER L'INSTALLER VEDO SOLO L'ICONA, CLICCO PER APRIRLO E MI SI KIUDE DOPO UN SECONDO.....COSA SI FA??

Anonimo ha detto...

@ Nicky: scrivere in maiuscolo equivale a gridare, evita per favore.
@ Andrea: Andrea quanto si e' bagnato? Lievemente? Cerca di asciugarlo e prova a vedere se si accende.

Anonimo ha detto...

mi si è bagnato prima, lo ho messo in tasca del giubotto mentre pioveva, ma era al sicuro, poi lo tiro fuori x metterlo in pausa xkè stavo ascoltando la musica e il tasto home funzionava, 2 secondi dopo basta nulla, ora non da segni di vita

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi.
ho effetuato il jailbreak ... perfetto

alcune domande :
1) non riesco ad instalalre installer, perchè non capisco quando ce da mettere alpin, e roots tramite l'shh ?? cosa sarebbe... sapete spiegarmi come si fa ?

2) questa è di maggiore importanza : come scarico la roba a pagamento dell app store, in modo gratuito...?

ciao e grazie

Anonimo ha detto...

@Luca

E te Lu' vedi di non scassare il cazzo, che nessuno ha detto nulla, COGLIONE!

Tutto il mondo è proprio paese...

Anonimo ha detto...

@ Indrid Cold (che non ha manco il coraggio di scrivere il proprio nome), che ti vergogni talmente di te stesso da rinchiuderti nella fogna dove sei nato e ci sguazzi allegramente.
Dico quello che voglio, vai da un'altra parte a fare lo stronzo, visto che tale sei e rimarrai per il resto della tua misera vita!!!

Anonimo ha detto...

scusate ma il server d appulo non va +???? io non riesco nemmeno a usare installous... (ICE)

Unknown ha detto...

ciao ragazzi, qualcuno di voi ha installato il multitap per i touch?

Anonimo ha detto...

si francesco io l'ho installata basta andare su cydia ed e disponibile senza fare nex procedura... ma ate installous funziona????? (ICE)

Unknown ha detto...

@anonimo....ciao, allora a me installous oggi non va, non si connette. aspetto e spero.

riguardo al multitap io l'ho installato da sos iphone ma anche se lo attivo dalle impostazioni tastiera dell'itouch non va. sempre la solita tastiera. ho provato anche a riavviare ma niente. qualche suggerimento?

Anonimo ha detto...

allora scsa il ritardo ma ero impegnato, allora x attivarla correttamnete devi andare in: Impostazioni > Generali > Internazionale > Tastiere > MultiTap (ICE)spero d esserti stato utile. e per l'installous non va nemmeno il server appulo.us speriamo bn

Unknown ha detto...

grazie ice ma nn va. nn capisco proprio come mai. e dire che la procedura è veramente easy.
riguardo installous attendo pure io, oggi avevo tempo per studiarlo un po' ma evidentemente è meglio se lascio stare l'itouch....

Anonimo ha detto...

hai riavviato???? (ICE)

Unknown ha detto...

...ora va, ho riavviato una seconda volta e ora posso decidere fra la qwery o la tastiera nuova. sbaglio o avevo letto che il t9 era attivo?
ancora down installous...

Anonimo ha detto...

bene sn contento per te... ma installous mi sta facendo diventare matto nn vaaaaaaaaaaaaaaaa...

Anonimo ha detto...

Ragazzi a me Installous sinceramente va, ma deve avere o problemi di carico di rete [magari ci si connettono in troppi almeno per ora!] oppure devono avere problemi con il server, anche se non so di che tipo... vi posso dire che però non va sempre come prima! Tra l'altro, volevo consigliarvi l'applicativo SBSettings [da BigBoss] che vi permette di avere una tendina fissa impostabile con interruttori richiamabili in qualunque momento, come ad esempio per spegnere/accendere OpenSSH & WiFi - oltre [e questo se non sbaglio interessava a qualcuno] ad impostare la batteria numerica!

Anonimo ha detto...

Scusate il doppio post a fila, volevo chidervi se usate una custodia per questo gioiellino, e di che tipo - io su eBay ho preso una sorta di astuccino, a pochi euro, ed anche se pratico a volte non è proprio comodissimo, in quanto credo che sia fuori misura di pochissimo... sapete consigliarmi qualcosa? Magari anche per proteggere lo schermo [e non pregiudicare la funzione touchscreen]?

Anonimo ha detto...

@indrid
io per proteggere il mio gioiellino uso una custodia di silicone per il retro e per il davanti una pellicola di gear4 a specchio e devo dire che va benissimo... ma instalous t s avvia???? e riesci a fare tto (ICE)

Unknown ha detto...

salve,il mio computer xp professional ha trovato un visrus all'internno dell'ultimo programma messo nel sito in tutti e tre i mirror.
è possibile?!?!?
la seconda giuda con luxtouch non mi riconosce l'ipod!può essere che non avendo 3gb liberi sul computer ed avendo eseguito il primo step nel computer di un amico?!grazie mille in anticipo per le risposte
nico

IronGiu ha detto...

@ nicolò

La maggior parte degli utenti di questo blog ha usato la mia vecchia versione del programma con praticamente il 100% di successo e senza danni.

Non sò che ativirus abbia tu, ma ad ogni modo, il programma è completamente pulito, probabilmente un antivirus "poco attento" vedendo che all'interno dell'exe si usano (inevitabilmente) cript in batch, lo vede come "minaccia" ì, ma vai tranquillo che virus non ce ne sono.

Saluti.

Anonimo ha detto...

scusate a me da continuamente il messaggio error could not load ipsw.. ho provato a rinominare il firmware sia cn la sigla .ipsw che senza.. che devo fare x risolvere questo beneamato problema?

IronGiu ha detto...

@ anonimo...

Il problema parla da se, se hai la nuova versione, devi prima spostare il firmware dentro la cartella del programma una vota etratto dal file zip, poi rinominarlo in "itouch_2.2.1" solo se visualizzavi anche prima alora gli rimetto il .ipsw! quindi spostalo non nella cartella DATA ma nella cartella dove trovi l'installazione delle libusb e lo steo programma Simple IPT2G-JBn0w.

Saluti.

Anonimo ha detto...

Ciao IronGiu! Grazie mille per tutto quello che fai. Volevo solo dirti una cosa che credimi non vuole suonare come una critica ma ho notato ke utilizzando la nuova versione "Simple IPT2G-JBn0w 1.0" una volta che l'ho messo in DFU e poi avvio "L'avvio Ipod(3)" killa tt i processi tranne quando sta per finire. In sostanza quando riapre itunes mi dice che non può collegarlo xke mancano i processi, così uno è costretto a chiuderlo e riaprirlo..ora non me ne frega niente di chiuderlo e riaprirlo e non è un problema ma pensavo che segnalartelo magari poteva esserti di aiuto!Ciao e grazie mille!!!sei un grande!!!

IronGiu ha detto...

@ paolino89

Non ho ben capito il problema... comunque spero sia chiaro che iTunes NON DEVE ASSOLUTAMENTE essere aperto mentre si fà il boot o si prepara l'ipod al jailbreak...

Quindi il momento in cui si ri-apre iTunes, i procesi dovrebbero riavviarsi tutti.

Dammi maggiori dettagli sul problema riscontrato grazie.

Saluti

Anonimo ha detto...

yesssssssssss............funziona, Grazie ragazzi siete grandi..!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti qualcuno conosce dei siti dove si scaricano i giochi in formato .ipa senza registrarsi perkè appulo.us nn va moltissimo è quasi sempre chiuso come lo è adesso.
Ciao e fare sapere

Anonimo ha detto...

Daniele, questo blog serve per il jailbreak dell'ipod 2g, non per segnalazioni di materiale illegale. :)

Anonimo ha detto...

A me IPT2G-JBn0w non funzionava, dava il solito no found e l'errore impossibile ripristinare 1604. Luxtouch ha funzionato subito, solo che ho usato IPT2G-JBn0w per modificare il firmware... 6 un grande!

Anonimo ha detto...

irongiu ancora grazie mille per averci dato il jailbrek!
comunque volevo sapere se c'è qualche notizia sul jailbreak definitivo

Mastro90

Anonimo ha detto...

per favore rispondetemi.
ho fatto il jb su xp tutto ok.
l'ho spento e ora non mi collega piu al computer e non da piu segni di vita e quando lo collego al pc lo vede come periferica sconosciuta.cosa posso fare!?!?vi prego non vorrei averlo preso in quel posto.
nico

Anonimo ha detto...

scusatemi qualcusno sa rispondere alla mia domanda?????

l'avevo già fatta ma nex mi ha risp, nemmeno in modo negativo!

"esistono dei programmi ke mi fanno aggiornare le app scaricate??? xkè appstore nn me le aggiorna essendo ke lui nn vede ke le ho comprate"

Anonimo ha detto...

Nico, devi metterlo in dfu e fare il passo 3.
Lo spiega anche nella guida, fate attenzione ragazzi...

Anonimo ha detto...

Per ffed, scusa il ritardo, non esiste il modo di aggiornare cio' che tu nn hai pagato, quindi non si possono aggiornare.

Anonimo ha detto...

esatto... devi riscaricare le applicazioni aggiornate e sostituirle a quelle precedenti...

Anonimo ha detto...

La funzione "Sync with AppStore" o qualcosa del genere, che c'è tra le opzioni di Crackolous, a cosa serve invece di preciso? Io l'ho lasciata di default, cioè OFF - supppongo che serva a sincronizzare il pacchetto crackato nella lista di quelli presenti nel proprio iTouch... ma questo porta quindi anche all'aggiornamento automatico del pacchetto in questione [tramite AppStore???]?

Anonimo ha detto...

scusatemi come funziona crackalous?
e cosa mi permette di fare?


indrid cold: io non vedo la funzione "sinc with appstore"...

Anonimo ha detto...

scusate qualcuno mi sa dire se nel ipod touch 2g sbloccato è possibile avere l'installer??

Anonimo ha detto...

@ffed

Infatti ho detto un cavolata ffed, scusami... non era in Crackolous... ma in Installous! Molto meglio! Perchè se questa funzione serve davvero a questo, allora vorrebbe dire che potrebbe far passare i packages presi da appulo.us come quelli presi da AppStore, anche se non so come. Altre persone hanno usato questa opzione? Serve davvero a questo? [cioè anche per l'eventuale aggiornamento automatico?]

Anonimo ha detto...

@Irongiu

Irongiu ci spieghi come mettere il nuovo jb rilasciato dal devteam? non credo che il procedimento sia molto differente da quello che abbiamo già fatto. facci sapere grazie

Anonimo ha detto...

Tutto OK jailbreack effettuato dopo innumerevoli tentativi!!
Per i Punti 1 e 2 usato il vecchio sistema altrimenti i tunes non riconosceva il firmware modificato.
Per il punto 3 utilizzato il Simple che trovate nel programma sopra.
Ps: Funge anche con le porte usb 1.1
Se installate WinterBoard okkio che il sistema crasha e dovete ricollegare l'IPT2G al pc seguendo solo il punto 3.
Ringrazio Nick per l'aiuto e la disponibilità!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.
Stò creando una nuova versione basata sul programma di irongiu e sul nuovo redsn0w semi del dev-team
Se funziona vi faccio sapere!

Anonimo ha detto...

Mirko, è leggermente diverso, perchè stavolta bisogna aggiungere l'iboot che permetta di avviare l'ipod senza le funzioni jailbreak. Ma quello che dovete fare voi è uguale! :)

Anonimo ha detto...

dovete soltanto cambiare qualche file

Anonimo ha detto...

che casino, ora capisco quello che diceva irongiu. Ragazzi, qui bisogna cambiare un po' di cose nella 1-2-3 fase!

Anonimo ha detto...

mi consigliate un programma per fare il backup di tutto quello che ho sull'ipod (comprese applicazioni cydia) grazie

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi, è un po' ke nn posto + xke nn ho avuto tempo cmq :)
per Mirko:
Ti consiglio la migliore applicazione ke ti fa il backup di tutte le app di cydia ed è apt backup cercala su cydia e la vedrai.
Simonepsp sei riuscito nella versione semi-thread a jailbreakkare?????
Ciao a tutti.

Unknown ha detto...

Mi serve aiuto!
Non riesco a fare la parte 3(il boot); mi rimane lo schermo bianco e nn carica.
Ero già riuscito ad accenderlo, però poi per installare winterboard ho dovuto riavviarlo.
Mi dite come posso fare e se c'è qualche altro programma per avviarlo.
Sono l'unico a cui è capitato o è successo anche ad altri.
Vi prego aiutatemi!!!
Grazie!

Anonimo ha detto...

@pietro è ovvio ke devi riavviare...oppure vai su youtube ke trovi una guida

Unknown ha detto...

riavviare in che modo.
intendi rifare il jailbreak?
se intendi solo di fare il boot, è quello che nn riesco a fare.
mi rimane lo schermo bianco e nn carica.

Anonimo ha detto...

Ragazzi mi date una mano?ho WinXP con Sp3,quando creo il firmware mi dice Could not load IPSW..che faccio?

Anonimo ha detto...

@paz91 Devi rinominare il file come ti dice lui.
@ Pietro, con winterboard a volte occorre riavviare, quindi il passo 3, specie nell'ultima versione del programma di jb di irongiu, e' molto semplice.

Anonimo ha detto...

Scusa però potevi avvisarlo che l'ipod per essere acceso deve prima essere sincronizzato col programma e iTunes.
PER QUELLI CHE NON LO SANNO, DOPO LA PROCEDURA L'IPOD NON SI ACCENDERA' COME PRIMA MA PER AVVIARLO DOVETE COLLEGARLO AL PC E RIPETERE IL PASSO 3!
Cioè non ho piu un ipod...ma un dispositivo pc-dipendente! Non c'è modo di ovviare? Se mi trovo fuori devo tirarmi il pc dietro?

Anonimo ha detto...

E' per questo Ale che non e' il jb definitivo.
E' spiegato nella guida che non bisogna spegnerlo, non hai letto?

Anonimo ha detto...

luxtouch si pianta!! mi ha fatto sudare freddo XD
per fortuna alla 8 volta di esecuzione dello script 2 e 3 si è avviato!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, pregherei un pò tutti di leggere prima quello che viene detto nella guida e nell'introduzione al Jailbreak presentato da IronGiu... perchè c'è scritto tutto! Non è davvero possibile leggere domande che esigono una risposta solo perchè non avete lette PRIMA bene TUTTO!!! Cristo IronGiu ma che pazienza hai? IronGiu SANTO subito ;)

Anonimo ha detto...

@Indrid Cold
STAI ZITTO!!!!!!!
n0n f@r3 il l3cc@ cul0....
1l s0l1t0 t3st@ d1 c@220....
n355un0 t1 vu0le qu1

Anonimo2

Anonimo ha detto...

@Indrid Cold

Stai sul cazzo a tutti... vai da qualche altra parte!!

Anonimo ha detto...

Dai Lu', addirittura a questi stratagemmi da mocciosetto... cresci piccolino, e rifatti il lettino! :D

Unknown ha detto...

@Luca
è ovvio che devo fare il passaggio 3.
L'unica cosa che non riesco a fare è che alla fine del passo 3 mi rimane lo schermo bianco e non si avvia.
Dice di aver finito l'operazione quando in realtà l'ipod è ancora spento.
Per avviarlo la prima volta ci ho messo 1 ora e adesso non riesco più a ripetere questo passaggio.
Di sicuro non è colpa del mio computer perchè è nuovissimo.
p.s. ho xp

Anonimo ha detto...

Scusa IronGiu, mi potresti dare il link del vecchio? con questo nuovo non si riaccende l'ipod....pleaseeeeeeeee

Anonimo ha detto...

@ Luca..ho rinominato il firmware in itouch_2.2.1,ma ce sempre lo stesso problema sia con luxtouch che con l'altro programma..

Anonimo ha detto...

L'ultimo riferimento targato Luca non era stato scritto dal sottoscritto, ti sto ignorando indrid visto che non meriti manco l'attenzione, quello che dovevo dire te l' ho detto piu' post addietro e nn mi metto a scrivere coi numerini come i lamer, ai quali appartieni.

Per paz91 non usare luxtouch, sono stati riscontrati errori su piu' prove.
Ha funzionato sul 95% dei pc, vuol dire che funziona no?
Bisogna che ripristini e riprovi a jailbrekkarlo. :)

Anonimo ha detto...

lamer anche chi scrive coi numerini...negli ultimi tempi sto imparando molti sinonimi di questo termine xD

Anonimo ha detto...

Irongiu devo farti i complimenti per la guida per il jailbreak con redsnow lite ma volevo anche sapere se avevi creato un programma per eseguiire il jailbreak con redsnow lite semitethered! Grazie

Anonimo ha detto...

@IronGiu
musclenerd sta per rilasciare dopo il metodo semi un nuovo metodo per far funzionare l'ipod con il jailbreak anche dopo che si è spento, la notizia la data sul blog dei chronicdev con un video fatto su qik
luca

Anonimo ha detto...

Credo che quel metodo da lui postato necessiti del dongle, vediamo cosa succede.

Per il penultimo anonimo, se Irongiu l'avesse fatto, stai sicuro che l'avrebbe gia' messo qui. :)

IronGiu ha detto...


Allora ragazzi, per il semi-tethered non ci stò lavorando inquanto il procedimento si allunga di parecchio ed è di difficile semplificazione, quindi per ora devo ancora studiarlo, ho giusto dato un'occhiata ai passaggi.

Per il video di musclenerd, ovviamente il metodo è per farlo avviare "al volo" ma richiede comunque un dongle hardware, che sarebbe un aggeggio dà attaccare sotto l'ipod per farlo avviare, lui spiegherà come farlo e vedrò di riportarlo anche quì, ma partite dal presupposto che parliamo di elettronica e non sarà semplice farlo... infatti sicuramente si aprirà un giro di affari intorno a questo dongle che verrà venduto un pò da tutti...

Saluti per ora, a presto.

Anonimo ha detto...

a me non funziona...mi si blocca quando devo installare il nuovo firmware e devo ripristinare tutto...mi sapete dire perché?
alessandro

Anonimo ha detto...

Cos'e' che non ti funziona?

Anonimo ha detto...

non riesco ad eseguire la procedura con il programma citato a inizio topic...
creo il firmware ma quando faccio per installarlo mi si da errore 1600 su itunes e mi appare il simbolo della mela e di itunes...e poi lo devo ripristinare...
alessandro

Anonimo ha detto...

scusate mase una volta k ho installato MobileInstallation tolgo il jailbreak le applicazioni che avvo scaricato dopo si reinstallano?

Anonimo ha detto...

Ragazzi vi prego aiutatemi, ho windows vista, ho provato a fare il jalbreak dell'itouch 2g, riesco a fare tutta la procedura guidata, pero quando devo creare il firmware modificato, non lo fa dice errore:could not load ISPW, ho seguito tutta la procedura scaricato il restore del firmware, rinominato e messo nella cartella dove ho scompattato l'archivio, pero quando parte la procedura si bloacca e non fa le patch non è che è vista creare problemi vi prego rispondete...

Anonimo ha detto...

il mio poblema è con i ravvii successivi al primo. Dopo il JB, l'ipod si avvia, ma se occorre riavviarlo in seguito non và più.
Riesco a scrivere arm7_go _stop e /exit, ma non "go" perchè la connessione con l'ipod va a farsi benedire.
Ho libusb,
ho seguito scrupolosamente la guida con successo più volte,
ho provato con altri pc, sempre XP sp3,
ho aggiornato il framework,
ho provato con il metodo base cioè i file bat, con luxtouch, e con questo ultimo ...
sempre la stessa minestra...
non sò cosa fare

Anonimo ha detto...

RISOLTO problema scritto sopra.
lo scrivo perchè sono già tre volte che così mi funziona, se può servire a qualcuno.
in riferimento al primo modo di avvio ovvero lanciando il file "3_BOOT.bat"
-dovete riuscire a scrivere arm7_go, arm7_stop, /exit
-dopo il file proverà a chiudere la connessione usb, e chiede di premere un tasto per continuare.
-nel mio caso presumo che non riuscisse da questo punto in poi a comicare con l'ipod, quindi prima di preme il tasto per continuare,

scollegate e ricollegate, poi premete il tasto
spero che nessuno abbia di questi problemi...
ciao

Anonimo ha detto...

allora...a me ha funzionato il jailbreak facendo ilprimo processo con Simple IPT2G-JBn0w 1.0, il secondo con luxtouch 0.1 ed il terzo di nuovo con Simple IPT2G-JBn0w 1.0...il terzo xòl bisogna farlo veloci sennò non funziona.

Anonimo ha detto...

Ciao volevo sapere se qualcuno ha il l'applicazione FileBrowser installabile da installer a me nn me lo aggiunge tra le sources di ispazio per questo ve lo kiedo (lo voglio in modo da metterlo tramite ssh) grazie a chiunque mi possa aiutare ciao a tutti

Anonimo ha detto...

ho windows xp service pack 3 e luxtouch mi da error: Could not load IPSW. Ho provato a rinominare il firmware come compare su luxtouch ma niente

Anonimo ha detto...

qualke consiglio?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Mmm... Avrei un problema. Itunes non mi ripristina l'Ipod, non mi carica il firmware. Inizia il processo di ripristino, poi ad un certo punto si blocca dicendo che ha riscontrato un errore sconosciuto (1601). Cosa vuol dire?

Anonimo ha detto...

Scusate il post multiplo... ma ho appena visto che non mi carica più nemmeno il firmware oroginale. Devo star tranquillo o posso già dar fuori di testa? Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano!

Anonimo ha detto...

a lupis
a me è capitata la stessa cosa.
allora l'ho portato all' apple center e dopo una settimana mi hanno dato un ipod nuovo senza pagare niente. (anche se fuori garanzia avendolo sbloccato)

Anonimo ha detto...

Anche a me da l'errore errore sconosciuto (1601)
sull'ipod sostitutivo che mi ha dato la apple in quanto quello precedente l'ho bagnato...
Che fare?

Anonimo ha detto...

Qualcuno che puo' aiutarmi please?

Anonimo ha detto...

Risolto ..
A chiunque dovesse capitare io ho provato cambiando la porta usb del pc
ahn e non usate hub usb..non si sà mai :P
Scusate x il triplo post :P:P

IronGiu ha detto...

O MIO DIO... cioè anonimo ha portato all'apple store un ipod funzionante al 100% ma con il bisogno di essere ripristinato? -_- e vabbè...

Comunque avrò spiegato mille e mille volte ancora che la soluzione a tutto è la modalità DFU che si ottine PER FORZA... non esiste che non ci si riesca... non può (con queste procedure anche se eseguite da un cane rabbioso) sputtanarsi il DFU.

Ad ogni modo quell'errore lo dà quado non è andato a buon fine il passo della preparazione al jailbreak... infatti seguendo bene il mio programma si capisce se è andata a buon fine o meno... basterebbe leggere...

Per ripristinarlo, si SPENGE L'IPOD IN QUALSIASI MODALITà SIA, si prova a riaccendere qualsiasi schermo nero, bianco, blu, giallo o normale che dà l'ipod... si entra in DFU con la procedura PLURIDESCRITTA nella guida e nel programma, si chiude tutto si riapre e quando itunes trova l'ipod in ripristino ci si schiaffa il firm originale... non occorre lo schermo per il DFU, bastano le orecchie e contare i secondi... niente di più...

Ovviamente un buon consiglio è quello di provare anche a cambiare porta usb :P

Saluti a tutti.

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 416   Nuovi› Più recenti»

Posta un commento